Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore yana, è stato pubblicato da oltre 117 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Donum Draconis
URL: http://donumdraconis.altervista.org ↗
Stato: Beta Test
Autore: yana (9 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: La documentazione è pronta. E' possibile che subisca delle variazioni con il tempo, in base al gioco e alla richiesta dei giocatori.
Ambientazione: La Prima Guerra
Tutte le grandi storie iniziano con un personaggio buono e uno cattivo in lotta per la supremazia dei propri ideali.
Søren Nørgaard nasce nella zona magica di Tórshavn, nelle isole Fær Øer, il 25 Ottobre del 1845. E' il settimo figlio di un settimo figlio, ed è per questo che la sua famiglia - purosangue - si è sempre aspettata grandi cose da lui. Dagli 11 ai 15 anni ha frequentato la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, nella casata di Rowena Ravenclaw e sin dal principio si è distinto per le sue grandi doti. Durante il suo quinto anno scolastico si rende però conto che la scuola e gli insegnanti tendono a contenere e limitare il suo enorme potenziale, e presenta domanda di trasferimento presso la scuola di Durmstrang dove si trasferisce quasi immediatamente. Quì ha la possibilità di affinare le sue capacità, e di avvicinarsi alle arti oscure che suscitano nel ragazzo un'enorme curiosità. Una volta diplomatosi, decide di seguire le orme di suo padre e sceglie di dedicarsi alla magizoologia. Nel suo periodo di apprendimento sul campo ha la possibilità di lavorare in una riserva di Draghi cromatici e con questi instaura un contatto così profondo da diventare un animagus e assumere le sembianze di un Drago Nero. Viene assunto al Ministero Danese dove inizia la sua carriera come Dragoniere, approfittando quindi della sua posizione per legarsi maggiormente ai Draghi e soddisfare le sue ambizioni di potere. Queste ambizioni, con il tempo, accrescono un solo desiderio in Søren: raggiungere il vertice del potere, non solo del ministero ma del mondo intero. Il terrore, la paura, la potenza stessa sono in grado di sottomettere chiunque. A 40 anni tesse quindi le basi della propria ascesa e mette in piedi un unico grande ordine oscuro composto da seguaci alle sue dipendenze: Coetus Ater (o l'Ater) cioè "Congrega Oscura", l'ordine con il quale Søren e i suoi seguaci agiscono nel mondo magico, seminando panico e distruzione. In silenzio e per anni, il Drago Nero insinua i suoi artigli nel cuore del Ministero Danese, corrodendo con l'acido del suo soffio ogni minima speranza, in attesa della sua controparte.
Feelia Hughes nasce nella periferia della Londra babbana, da madre babbana e padre mezzosangue, il 16 Agosto del 1890. Figlia unica, le è stata impartita un'educazione umile e semplice, a contatto con entrambi i mondi nonostante le loro differenze. Frequenta la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, venendo accolta nella casata di Godric Gryffindor che diventerà la sua seconda famiglia. Si fa notare poco, ma partecipa con entusiasmo e interesse ad ogni tipo di lezione e attività della scuola. Stringe rapporti di amicizia con chiunque e aiuta il guardiacaccia dopo le lezioni, nel tempo libero. Proprio grazie a questo, impara la capacità di animagus e si trasforma - con grande sgomento di entrambi - in un bellissimo Drago d'Oro. Questo segreto viene custodito gelosamente per anni, ma la scoperta la porta ad avvicinarsi ulteriormente al mondo delle creature magiche, decidendo di dedicarsi alla magizoologia. Durante i suoi studi ha la possibilità di incontrare Søren Nørgaard (65 anni). I testimoni di questo incontro dicono che nel momento esatto i cui i loro sguardi si sono incontrati, le nuvole si sono tinte di un rosso sangue. Sebbene molti ritengono che questa sia una profezia circa l'imminente guerra e il sangue che sarebbe stato versato, altri ritengono che si trattasse di un temporale particolarmente violento. Dopo questo episodio, i due non si incontreranno per qualche anno. Feelia intanto lavora come magizoologa presso il Ministero Inglese, alle direttive del padre, Arthur Hughes, capo magizoologo. Proprio da Mister Hughes, Søren viene scoperto mentre si abbevera di una mandria di unicorni nella foresta proibita nei pressi di Hogwarts e svela quindi la sua reale natura malvagia.
Arthur Hughes viene assassinato qualche giorno dopo la terribile scoperta. L'episodio sconvolge profondamente Feelia e le cambia la vita per sempre. La giovane strega, a soli 27 anni, si mobilita per creare una serie di alleanze per contrapporsi a Søren e l'Ater, con l'aiuto del Ministero e del corpo Auror. Scopre la Fonte dell'Eternità, e ne beve qualche sorso in modo da accrescere i suoi poteri e diventare immortale, preparandosi a combattere ad armi pari con il suo nemico. La prima mossa è quella di creare il proprio esercito: la Lux Sideris (o Lux) cioè "Luce delle Stelle", un ordine segreto quanto l'Ater ma composto da membri che sono votati al bene e alla giustizia.
Lo scontro tra le due fazioni viene chiamato "La Guerra dei Draghi" a causa della natura da animagus di entrambi i potenti maghi e viene combattuta su scala mondiale, richiamando alleanze da tutti i paesi e portando addirittura le creature magiche a schierarsi in base ai propri ideali. La guerra si manifesta nel mondo babbano, con episodi che segnano tappe fondamentali sui libri di storia. Le scuole di Durmstrang, Hogwarts e Beauxbatons cadono nelle mani dell'Ater, il Ministero inglese è costretto a piegarsi ai piedi di Søren, la cittadinanza si riunchiude in casa e aspetta la fine del tempi.
1953. Il dominio dell'Ater dura per ben trentacinque anni, per poi essere spazzato via dalla Lux. Feelia, durante uno scontro all'ultimo respiro, riesce a prosciugare Søren di tutti i suoi poteri e lo costringe in un torpore, dannato per sempre a "vivere" in un limbo senza fine. Feelia, al contrario, si stabilisce lì dove si trova la Fonte dell'Eternità, sparendo per sempre, o almeno fino a quando non ci sarà una nuova minaccia per l'umanità.
La Seconda Guerra
2006. Sono passati poco più di cinquanta anni dalla fine della prima guerra. Le creature magiche si agitano, consapevoli che la pace è stata interrotta bruscamente. Le finestre sono sbarrate, e ovunque si trova una copia della gazzetta del profeta. Un solo titolo, tre parole che diffondono paura, sgomento e terrore: Søren è tornato. Un ritorno brutale, inumano, avvenuto nella Foresta Proibita di Hogwarts, dopo l'uccisione di due unicorni sottratti del loro sangue magico e prezioso. Un Drago Nero ha spalancato le sue ali e ha seminato il panico tra professori e studenti della scuola di magia più famosa del Regno Unito. E' stato come innescare tanti piccoli focolai che in fretta si disperdono in tutta la nazione, creando un grosso incendio. Gli attentati più sanguinosi della storia si ripetono, con protagonisti maghi oscuri e creature votate al Nemico. Tutto sembra perduto e si attende solo la fine della libertà, della speranza. Ci pensa una comunissima donna in una notte di pioggia a riaccendere la speranza nei cuori dei maghi, più calda di un Lumos. Si chiama Feelia e il suo risveglio è stato contemporaneo al suo nemico di sempre, pronta ancora una volta a combatterlo. Si oppone alle forze di Søren, affiancata dalla Lux, che in suo nome riprende la lotta contro l'Ater per garantire un futuro alla popolazione e ristabilire la pace e la libertà. Nel 2011 la Russia e, in particolar modo, Durmstrang vengono isolate da tutto il resto dell'Europa. Pare, infatti, che le ideologie violente e razziste dell'Ater abbiano avuto facile distribuzione in un paese dove già da tempo si sperava in un ritorno del Drago Nero. Quindi l'ordine oscuro si stabilizza in Russia e fa di questa grande nazione il suo quartier generale, mentre Durmstrang diviene una sorta di accademia dove forgiare i nuovi combattenti. I primi attacchi coinvolgono la Gran Bretagna, con rapimenti e uccisioni sanguinose. Quando la Francia si schiera dalla parte degli inglesi, ecco che questa viene attaccata e l'accademia di Beauxbaton viene parzialmente rasa al suolo e chiusa. Anche la Francia subisce lo stesso destino della Russia, sebbene meno volontario. Solo Nord-Pas-de-Calais riesce a rimanere indipendente, grazie anche alla vicinanza con la Gran Bretagna, e si va a creare un gruppo di resistenti che va a chiamarsi Resistenza con sede centrale a Lilla. Intanto la Gran Bretagna viene scossa da una violenta crisi economica e dall'assassinio del primo ministro Murray che verrà poi in breve sostituito da un nuovo ministro. La fine del conflitto si avvicina, grazie anche alle parole di una bambina che pronuncia una profezia "Non ci sarà pace per gli uomini fintanto che un Drago vivrà".
La fine della guerra e il Dopoguerra magico
2014. Nel 2014 la Resistenza dichiara la caduta di Lilla per mano dell'Ater e lo spostamento del quartier generale a Calais, ultimo baluardo prima che si possa passare alla Gran Bretagna. Il nuovo ministro britannico manda un gruppo di volontari in Francia, con la speranza che possano dare man forte ai resistenti e fermare l'avanzata. Il gruppo di volontari presta servizio per mesi, durante i quali hanno a che fare con una serie di piccoli attacchi alternati a una calma irreale. Lo stesso avviene in Gran Bretagna, dove la mancanza di un gran numero di ministeriali - mandati in Francia - sembra essere l'occasione buona per tentare qualche colpo ben assestato alla sicurezza del Ministero. Quasi verso la fine di agosto, la grande battaglia finale ha inizio. Una nave colma di scorte per la Resistenza viene attaccata nel canale della manica, portando alcuni resistenti e volontari inglesi ad accorrere per metterla in salvo. Sia a Calais in Francia che a Dover in Inghilterra, uno sciame di maghi dell'Ater si riversa sulla popolazione, attaccando chiunque. Ore di combattimento hanno provocato un gran numero di morti da entrambi gli schieramenti e le acque del canale della manica si sono tinte un rosso sangue mescolato all'acqua del mare in tempesta. Solo l'arrivo dei due Draghi, Soren e Feelia, ha finalmente sancito la fine dello scontro. I due nemici mortali si sono affrontati l'uno contro l'altro, nella loro forma bestiale, fino a distruggersi a vicenda. Una luce abbagliante, generata dall'unione dei due soffi dei draghi, ha disintegrato le creature micidiali una volta per tutte. Entrambe le fazioni si sono poi dissolte, sconvolte dalla perdita dei loro leader. La guerra è finita, che sia possibile un ritorno alla normalità? Le nazioni coinvolte si trovano nel pieno dopoguerra magico, un periodo caratterizzato dalla speranza di tornare alla vita di tutti i giorni ma anche dalla paura di dover fare i conti con quello che potrebbe esserci adesso. Che fine faranno la Lux e l'Ater ora che non hanno più le loro guide? Ora che l'antagonista per eccellenza è venuto meno, non si dovrà più vivere nella paura? Certo è che l'esplosione generata dai due draghi ha comportato una enorme dispersione di energia magica ovunque, e questo secondo alcuni può non essere necessariamente un bene. Nuove minacce si muovono, ancora sconosciute, e cercano di far piombare nuovamente il paese nel caos. Nuovi nemici sono alle porte, pronti a minare l'equilibrio della centenaria società magica.
↓ Donum Draconis Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
- Professori con passione e voglia di dedicarsi al gioco scolastico
- Studenti disposti a giocare una crescita coerente e a prendere gli spunti che gli vengono offerti o che voglia offrirne dei nuovi
- Personaggi Adulti da collocare nelle varie corporazioni attraverso il sistema di crescita attraverso provino. Questi personaggi ovviamente devono essere disposti a gettarsi sin da subito nella trama e aiutarci a portarla avanti.
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 03/02/2015
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Oroscopo 2019 - L'oroscopo 2019 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
Absynthe - Intervista ai gestori del play by chat fantasy moderno Absynthe!
Il GDR e i Dadi - Articolo che sviscera il rapporto fra i GDR e i famosissimi "dadi"
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna
Multiverse eLot - Multiverse eLot: intervista al creatore della prima APP per un Play by Chat (eXtremelot)!
DaeGuildSource - Scarica DaeGuildSource e realizza siti di gilde e clan per Giochi di Ruolo Online