Frame: Aggiunta Destro Nidificato postato il 12/04/2009 19:35:42 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Premetto che solitamente scrivo qui solo quando sono sopraffatta dalla disperazione e contando che è molto che non lo faccio, cercate di capirmi... anche perchè io stessa non mi capisco e mi vergogno mica poco -__-
Ho la risposta pronta al vostro primo, solito, lecito, quesito: Gdrcd Extreme, ma credo c'entri poco... è proprio idiozia la mia.
Avevo intenzione di rendere il frame destro "presenti" nidificato rispetto a quello superiore ed inferiore... "una fesseria!" direte voi (e l'avrei detto anche io -___-) ma proprio non riesco.
Ho letto la guida alla programmazione dei frame su html.it ma temo di essere tarda perchè non riesco a risolvere pur avendo applicato mille varianti e diecimila variazioni alle varianti... ovviamente sono io quella limitata, sia chiaro. Sono tre mesi che tento (Sì, un caso disperato :P) ed oggi, dopo 5 ore buttata lì a provare e riprovare, mi sono arresa all'evidenza di essere un'asina -_______-
Pensate che mi avevano chiesto di renderlo "Slide" (si dirà così?o_ò), cioè di fare in modo che si apra e chiuda cliccando da una voce del menù ma se non riesco neppure a renderlo nidificato, manco mi impegno a cercare un modo per renderlo slide .__________.
Vi prego, non infierite... dopotutto è pasqua é.è
Pagine → 1 2
12/04/2009 20:08:19
Non infierire ç.ç
Frameset .___. si, lo so... avrei guadagnato punti se avessi detto "iframe", ma che ci posso fare... ç.ç
Il punto è che riesco anche a renderlo nidificato rispetto a quello superiore, il punto è che il frame input, quello comprensivo di barra per la scrittura per esser chiari, apparendo "in seguito", in base allo spostamento nelle chat per dirla breve, mi si stringe tutto perchè c'è quel maledetto frame a destra che piglia spazio ç_____________ç
12/04/2009 20:50:13
Tranquillo, nessun problema anzi... grazie in anticipo..
Tanto dubito mi sposterò da qui ç.ç
12/04/2009 22:31:02
12/04/2009 22:32:25
12/04/2009 23:33:16
13/04/2009 07:10:07 e modificato da chiendent il 13/04/2009 08:03:07
Avevo già provato così (esclusa la mezzapippa o_ò), ed il frame di destra mi diventa un frame a tutta altezza e mi va a stringere il frame superiore... così come hai fatto tu, invece, mi ritrovo ad avere un frame diviso in altri due frame: presenti.php nel riquadro 10% che si trova in alto e mezzapippa.php (che mi pare una velata allusione <.<) nel frame inferiore. Capovolgere l'ordine è semplice (almeno questo), a me occorre che la colonna di destra sia nidificata rispetto al frame superiore e a quello inferiore quando comparirà nelle chat .___.
mi pare na maratona ç.ç non arriverò mai alla fine...
Modificato per: Forse credo di aver capito cosa succede, ma possibile che sbaglio <_<
Il frame stato (che è quello superiore) è unito al frame centrale che si chiama palestra: sono due rowl, uno sotto l'altro. Quando io "forzo" lo schema frame con la presenza di un nuovo frame a destra, è logico e lecito che sia il frame stato(quello superiore) che il frame palestra(quello centrale) mi si stringano perchè sono uniti nel codice... a me invece servirebbe che: il frame stato (superiore) restasse a tutta larghezza ed il frame palestra seguisse il frame presenti (quello di destra).
Io ora credo di aver capito la teoria e l'errore che commettevo prima: Non avendo valutato che il frame stato fosse unito al frame palestra, aggiungevo di sana pianta il frame di destra ritrovandomi per forza di cose un nuovo frame a destra che non c'entrava niente col codice restante... invece adesso, sempre parlando per teorie, dovrei rendere il frame stato un frame a sè e rendere uniti il frame palestra ed il frame presenti, in questo modo il frame presenti dovrebbe non solo trovarsi sotto il file stato ma di conseguenza muoversi rispetto al frame input quando comparirà...
Ci hai capito qualcosa di questo ragionamento? :P
Intanto provo.
Rimodificato per: (radio cronaca minuto per minuto -___-) ci sono riuscita a far ciò che volevo con il frame destro, il ragionamento era esatto... adesso però il file input mi fa casini -_____________-
Viene aperto sotto il frame palestra (centrale) ed ignora il frame presenti (quello di destra), per cui mi si spezza anf...
Rovisto un po' perchè credo che il frame input continui a far capo alla vecchia struttura di frame...
Ririmodificato per: sventolo bandiera bianca per ora -__- sarà l'orario ma non ci capisco niente ._.
13/04/2009 16:26:31
Questa è la suddivisione attuale della pagina con i frame..
Questo è quello che vorrei diventasse :P
13/04/2009 17:48:44
Così me lo rendi fisso... devi tenere conto che il frame input spunta fuori solo nell'istante in cui entri in chat... se fosse stato così facile.. :P
15/04/2009 10:24:14
umilmente dico che non credo di esserne ancora in grado...
però almeno so dove spingermi. Continuo a leggere le guide nel frattempo.
Ti ringrazio per l'aiuto :)
15/04/2009 11:44:40
Come dice mr php puoi farlo in javascript, oppure dinamicamente nel main tramite php, includendo le modifiche al frameset così da far spuntare fuori l'input quando si è in chat. (se non sbaglio c'è un riferimento chiaro nella pagina del main nella variabile $chat. Che, se settata a 0, ti segnala una locazione priva di chat, viceversa se ad 1)
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Articolo → Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale
Sondaggio → Sei favorevole all'uso dei dati dei giochi (in generale) per addestrare l'intelligenza artificiale?
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
lionhearted ha aperto una nuova discussione: L'Era della Solitudine e Altri Demoni e Falsi Miti del GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
hiskoa ha aperto un annuncio di ricerca: Eternal Dream ricerca Giocatore
jennyeverdeane ha recensito Dusk
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
tamba80 ha recensito La Tana del Ladro
jennyeverdeane ha aperto una nuova discussione: Limitazione caratteri per venire incontro ai vecchi player o cosa?
jennyeverdeane ha recensito Miami Gdr
chinho ha recensito La Tana del Ladro
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Left To Survive: È tempo di raid! 🚁
FragPunk: Stagione 1 Capitolo 1: Meta Breaker
Dallas Black Gold: Modifiche Layout
Crossout: Questo weekend "Arbalistic 6"!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Fabio Zanoli - Intervista al papà del primo GDR online a pagamento... GeArcani!
Incassi dei Giochi! - I giochi online che incassano di più ogni minuto in quest stramba classifica! ;)
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana
BattleMapp - BattleMapp, il tool gratuito per creare mappe per Giochi di Ruolo!
GdR su FreeForumZone - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito FreeForumZone
Come giocare a D&D - Dungeons & Dragons, guida allo storico GDR: come giocare
Sei Nerd? - ATTENTO!!1! Potresti essere NERD!11!1 Scoprilo nell'articolo scritto dagli espertissimi!
Dalemyr - Intervista al gestore di Dalemyr.. il play by chat ambientato nei Forgottem Realms di Dungeons and Dragons!