L'Autista, questo sconoscito. postato il 04/03/2009 14:22:47 nel forum di tutto un pò
Ormai nella Mia Decennale Esperienza di “Guidatore” ne ho viste di cotte e di crude, quindi ve ne voglio mettere a parte.
La Categoria
“Camionista/Autista Autobus”
Considerando che, dopo anni di guida incessante, è ormai chiaro che il mezzo cui guidano altri non è che l’estensione stessa del loro corpo, e voi piccoli ed insignificanti “Normali” alla guida delle Vostre Matiz, siete solo un moscerino sul loro parabrezza, quindi, da scacciare.
Tenete sempre in considerazione il fatto che, affrontare queste Belve sul loro territorio è pericolosamente sconsigliato, e non vanno mai, per nessun motivo, affiancati nelle rotatorie, fareste la gioia del Carrozziere di Fiducia.
“Vecchio con Cappello”
Ecco il Nonno di Molti di noi, che si appresta a muovere la loro Alfa Romeo Giulia per le vie cittadine, ad un andatura simil bradipo.
Considerate il fatto che, ormai questo genere di categoria, ha seri problemi di vista, quindi non vede molto bene cartelli, segnali o semafori da lontano, ma soprattutto tenete a mente che con il cappello, difficilmente potranno vedere cartelli, segnali o semafori quando vi sono sotto.
Da evitare
“Signora di Bassa Statura”
Questa categoria di guidatore, la scoverete affiancandovi a lei ai semafori, riconoscibile da, Testa praticamente attaccata al volante, sedile portato il piu’ avanti possibile e schienale reclinato verso il cruscotto.
Faccio presente che la Signora non riesce a vedere gli specchietti data la posizione, quindi evitate di starle a fianco o in coda e appena potete superatela.
“Neo Patentata Peluche”
Diciotto anni, carina, e molto coccolosa. Questa Ragazza è quella che sul cruscotto e sul pianale del porta bagagli, mostra con orgoglio la propria collezione di Peluche.
Da evitare, carreggiata completamente oscurata da Winnye the Pooh
“Neo Patentato Emo”
Solitamente questa categoria si riconosce all’istante, guida l’auto di papà di grossa cilindrata a circa 130 kmh in centro, incurante della propria e dell’altrui incolumita’.
La vista è completamente oscurata dalla Frangetta ingelatinata che non manca di “lisciare” ad ogni occasione, distogliendo così lo sguardo dalla strada, per concentrarsi sulla propria immagine riflessa dal retrovisore.
Brrrr
“BimboMinkia 50 Cv”
Questo nonostante la bassa cilindrata è il piu’ pericoloso. Ostenta la sua bravura alla guida, sfruttando la minuta dimensione della suo AutoMinkia 50, sorpassandovi appena gli è possibile, ma ve lo ritroverete davanti, quando vi costringerà ad una media che oscilla tra i 35 e i 40 Kmh.
Facilmente riconoscibile da: Adesivi Multicolori Turbo, 16 Valvole, Racing, Sport Extreme, Ufo, Momo e chi piu’ ne ha piu’ ne metta, doppio finalino di scarico e musica a palla.
“Autista Domenicale”
Questo è quel signore che sei giorni su sette, preferisce usare la bici, piuttosto dell’auto. La Domenica mattina, cosciente della città semi deserta, esce dal garage con la sua Punto tirata a lucido, per andar in pasticceria a prendere 4 cornetti alle 7 del mattino.
Si fa presente che molto spesso tale autista, dimentica cosa sono Stop e Precedenze, mantenendo comunque la stessa velocità con la quale abitualmente si muove in bici.
Pericolosissimo!
“Autista Religioso”
Questo Genere di Autista si divide in tre sotto categorie: Il Sacro, L’Irriverente e il Profano
Il Sacro è quell’autista che davanti ad una chiesa, un cimitero, una madonnina, un santino o un corto funebre, distacca le mani dal volante per farsi un riverente segno della Croce.
L’Irriverente al contrario, è quell’autista che se vede un Carro Funebre, distacca le mani dal volante per darsi una vigorosa palpata ai genitali
Il Profano, al contrario, vedendo un corteo funebre, distacca le mani dal volante per portarle entrambe al viso ed esclamare “ Noooooooo è morto tizio”
Li troverete molto probabilmente tutti e tre piu’ avanti, parcheggiati sopra ad un pedone.
“Autista Coscienzioso”
Questo invece è quel genere di autista che, all’arrivo in strada di un Ambulanza, non si accosta, ma si getta d’istinto verso destra, facendo strada al mezzo di soccorso e finendo dentro un fosso, costringendo così il Centro Emergenze a far partire un altro Mezzo di Soccorso.
“Autista Nervoso”
L’Autista nervoso è quello che vi sta attaccato al paraurti con il proprio, incitandovi ad un andatura piu’ veloce.
Questo è quell’autista, che quando siete fermi al semaforo, suona il clacson per farvi partire, quando nella corsia d’incrocio è scattato solo il giallo.
Ignoratelo
“Autista Miracolato”
Questo è quell’autista che quando entra in auto, prende il cellulare e inizia a chiamare, genitori, amici, fidanzate e conoscienti.
Arrivato dove deve arrivare, si rende conto che non ricorda nemmeno la strada che ha fatto, ignorando se è passato con qualche rosso, se ha dato precedenze o si è fermato sugli Stop.
Se siete uno di questi, non vi preoccupate della scia di sangue che cola dal vostro paraurti, è del tutto normale.
“Autista Campagnolo”
Questo è quel genere di autista, che sei giorni su sette guida il trattore e una sola volta a settimana, decide di prendere la sua panda 4x4 verde militare e completamente infangata, per raggiungere il mercato cittadino.
State a debita distanza, i trattori non hanno frecce di indicazione, ergo…
“Autista d’Autostrada”
Avvistare uno di questi autisti è molto raro, poiche’ sono quel genere di autisti, che vedete sul vostro specchietto retrovisore come un puntino lontano, e che vi costringono 3 secondi dopo a riprendere il controllo della vostra auto, causa lo spostamento d’aria prodotto nel sorpassarvi.
La leggenda narra che, nelle loro auto, non vi sia necessità di alcun tipo di sistema frenante e che gli abbaglianti funzionino automaticamente un secondo si e uno no, per tutto il tragitto.
“Lo Scuterista”
Questo è quel genere di autista che fa lo slalom gigante tra le auto incolonnate, non ha età, non importa la cilindrata, ma lui passa, passa sempre incurante di tutto e di tutti, sia da sinistra che da destra. Molto spesso li troverete sdraiati sul cofano di qualche Autista con il Cappello {Vedi sopra}
“Il Ciclista”
Questo genere di Autista si muove in branco, occupando buona parte della carreggiata, poiche’ devono guidare tutti affiancati per parlottare tra loro.
Mi raccomando, mai e poi mai, invitarli con un colpo di clacson a farsi da parte, i Vaff ehm, vi inviterebbero a proseguire per la vostra strada.
“l’Autista Anonimo”
Ed in fine, non meno importante, il Normalissimo Autista, costretto causa lavoro a sposarsi continuamente in auto, ed ad affrontare la jungla cittadina, giorno dopo giorno.
Questi una volta a casa, saluterà la moglie, i figli, poi prenderà il fucile, scenderà per strada e causerà 15 Minuti di Ordinaria Follia..
Carnefice..? .. No, Vittima.
Pagine → 1 2
04/03/2009 15:31:53 e modificato da blancks il 04/03/2009 15:32:25
Non guido ancora la macchina, ma è vero.. anche se con la moto, li ho notati tutti questi tizi.. è inquietante la cosa °_°
04/03/2009 16:14:03
Tze', i trattori moderni non solo hanno le frecce, ma pure autoradio mp3, condizionatore e sedile riscaldato... E la panda 4x4 infangata ha sempre il suo fascino.
Ma i poveri ciclisti anonimi, che usano la bici da soli per spostamenti (e quindi non in branchi affiancati) non sono cosiderati?
Quelli che si beccano spostamenti d'aria, clacson, getti di fango e pure gi insulti...
Ah... Dura la vita!
Ma il migliore e' l'autista da autostrada! Quello che ti sfareggia quando e' ancora un puntino, e ti insulta se ti azzardi a usufruire della corsia di sinistra ai modestissimi 130 km/h.
04/03/2009 17:16:06
Aggiungo:
"L'Autista Multimediale"
Questa categoria non ha badato a spese, ha in auto: Lettore DVD, MP3, MP4, Impianto Dolby Digital e date tutte queste distrazioni, riesce a sbagliare strada 9 volte su 10, riuscendo a fare Incazzare perfino il proprio Navigatore Satellitare
04/03/2009 17:27:01 e modificato da darkside of breakfast il 04/03/2009 17:29:56
Mancano quelli con la freccia perenne, quelli che guidano in mezzo alla strada e non si fanno superare andando a 40 km all'ora su una strada consolare che collega Mosca a Roma (e girerà solo all'ultimo incrocio), quelli che di improvviso si fermano e parcheggiano in seconda fila, quelli che per parcheggiare chiamano tutto l'isolato a bloccare la strada in modo che possa fare manovra... ma i meglio sono quelli che seguono la scia delle ambulanze :D
ps: il guidatore multimediale ha solitamente il parabrezza con settecento accrocchi tipo AreggiTomTom, AreggiCellulare, ecc...
04/03/2009 17:37:14
04/03/2009 18:14:15
04/03/2009 18:29:14
05/03/2009 07:30:36
05/03/2009 08:38:28
05/03/2009 09:55:07
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Di tutto un pò Elenco Forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Tipologie Eroi - La tipologia dell'eroe ne "The Lord Of The Rings" di J.R.R. Tolkien
Tipi di Videogame - I diversi tipi di giochi di ruolo per computer e console
Agarthi - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Agarthi!
Metamorfosi dell'Epica - Cinema, letteratura e società - La metamorfosi dell’epica nel nuovo millennio
NosTale - Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Isola di Avalon - Recensione del GDR ambientato nella misteriosa Isola di Avalon