La Razza Drago postato il 09/11/2008 20:35:45 nel forum giochi e dintorni
Posto qui un mio dubbio riguardo al Gioco di una Particolare Razza, i Draghi.
Voi come li definireste? Ci sono alcuni punti su cui questa Razza mi fa pensare.
L'allineamento: Draghi Malvagi Scatenerebbero il Putiferio su di una Land, e poi valli a fermare. Se al contrario fossero di indole buona questi allo scoppiar d'una Guerra sarebbero di gran lunga avvantaggiati.
Forma:In alcune land ho visto giocare dei Draghi nella forma Umana a tempo illimitato come se fossero del tutto umani, ma ,con la forza e le relative skill e bonus di un Drago. Io personalmente gli darei solamente la forma Draconica, ma poi ci sarebbe un problema notevole con le gilde. Vallo a mettere dentro una Fortezza un Drago, e magari se devi far una riunione la si fa tutti alla'aria aperta^^
Numero di Componenti: Secondo voi è giusto precludere questa razza solo ad un massimo di 5, 6 pg (certamente selezionati accuratamente)?
Attendo vostre notizie in merito
Pagine → 1 2
09/11/2008 21:29:47
Secondo me è una razza molto complessa, sicuramente troppo forte a confronto con le altre, però bella da giocare...in passato l'ho giocata. =)
10/11/2008 00:04:31
10/11/2008 09:00:15
10/11/2008 14:10:12
Capisco in Pieno, ma purtroppo da Ambientazione mi occorrono delle figure Dragoniche, vorra dire che li userò come png.
11/11/2008 19:08:34
12/11/2008 08:38:41
Black, se è l'unica razza che può volare a indefiniti metri di altezza, sputare fuoco o altre sostanze mortali, aprirti in due con una codata e magari avere pure poteri psionici, no, non è una razza giocabile perché non può essere equilibrata agli altri giocatori. Quanti punti ferita, se contiamo solo quelli, possiede un drago? =P
Se poi accetti di avere qualche giocatore che può fare il super figo imbattibile, è un altro discorso. Ma sinceramente penso che ogni razza, che chiunque possa giocare o per scelta all'iscrizione o per mutazione On Game consequenziale a scelte di gioco, debba essere equilibrata alle altre e soprattutto battibile da qualsiasi altra razza in un ipotetico scontro.
L'unica sarebbe ridimensionare di gran lunga i draghi, ma allora li si snaturerebbe e il loro inserimento perderebbe di significato, tanto meglio creare una razza nuova.
In conclusione, se servono dei draghi usali, ma come PNG. Almeno io la penso così, poi ad ognuno il suo pensiero =P
12/11/2008 10:09:40
E comunque i draghi li vedo meglio in contesti tipo "Il regno del fuoco", dove ci sono armi convenzionali per poterli abbattere come batterie missilistiche, armi da fuoco, reti ad elettricità, e via dicendo.
Nel fantasy probabilmente solo i maghi possono tener loro testa senza scadere nel PPlayerismo.
12/11/2008 11:49:27
Black, il "Se poi accetti" era un discorso in senso lato, non riferito a te come seconda persona singolare, non volevo metterti parole in bocca. La posso riformulare con "Se poi si accetta", così non ci fraintendiamo =P
In ogni caso, che voli a 10.000 metri di altezza, che voli a 5.000, ciò non toglie che giusto lui può farlo, che poi dalla sua posizione di favore dove magari un nugolo di frecce nemmeno arriva, possa pure soffiarmi fuoco e fiamme da ogni orifizio che possiede, non aiuta di certo ad equilibrarlo alle altre razze giocanti.
Il fatto che lo concedi a pochi, non equilibra per nulla la cosa, anzi, torniamo al fantomatico discorso "razze speciali per meritocrazia" (metodo di valutazione della meritocrazia molto discutibile, tra l'altro) e si verifica anche maggior tendenza a "fare i super fighi fortunati perchè sono uno dei pochi a poter essere un drago".
Insomma, è come iniziare una campagna D&D con un elfo, un goblin, un umano, un orco, ed un drago xD
Ripeto, meglio usarli come PNG, o nel caso anche io concordo con Ramsay, vedendoli meglio in un'ambientazione con un contesto che permette a tutti i giocatori di essere competitive con questa razza.
12/11/2008 20:48:33
la razza drago si da "agli amici del gestore "lol [non c'era qualcunpo che scriveva articoli cosi ?:-D magari potrebbe dare qualche spunto!]
cmq apparte gli scherzi, concordo con chi dice di toglierli cm razza. giustificateli come volete ma cmq sn troppo potenti e, spesso, nei gdr dove nascono mancano sia i numeri dei "tizietti"che possono abbatterli, sia i bravi giocatori che effettivamente sanno ruolarli, sia i bravi giocatori che sanno ruolarli e che sn attivi!
non scordiamoci che spesso chi ha razze cosi finisce con sparire magicamente tenendo "la razza"per se e non lasciando posto ad altri + meritevoli
24/11/2008 12:28:24
Mi permetto di inserire qui un mio personalissimo commento sulla razza dei draghi.
Molti anni fa, e per dire molti intendo davvero MOLTI, esisteva una land fantasy medievale chiamata Medieval Honor. Attenzione, non confondete questa MH da quella che potete reperire nei gdr chiusi, il Gdr venne chiuso e la programmazione passò ad uno staff che la rimodellò e la fece diventare uno squallido e penoso Gdr (infatti, chiuso).
Bene, tornando a noi, in questo GDR ero, per le razze, il CapoRazza dei draghi e, leggendo alcuni post scritti qui in precedenza, non ho mai riscontrato problemi sopraelencati.
Mi ero dissanguato al fine di riuscire a descrivere per filo e per segno la razza con l'unico scopo di adattarla (con i suoi estremi punti a favore e a sfavore) al GDR. Devo dire che il gioco non è mai stato squilibrato anche perchè i draghi, essendo degli esseri al di sopra dell'umana concezione non hanno alcun interesse a fronteggiarsi contro gli altri esseri che, loro stessi, reputano inferiori.
Ce lo insegnano mille e mille racconti e/o giochi, i draghi non hanno nessun interesse a mischiarsi con le altre razze a meno che non debbano portare a termine progetti che si spalmano su un lasso di tempo talmente ampio che (in un GDR) non si avrà mai modo di vederne il fine.
Avevo incluso una postilla nella quale il drago non si sarebbe mai avvicinato ad una città, un villaggio o quant'altro inquanto non amano la compagnìa degli altri esseri, tramite questa postilla si riusciva ad evitare un gran numero di problemi, quali, ad esempio, il drago PG/PK che, giusto perchè non ha niente da fare, va a distruggere un villaggio a suo piacimento.
Vi era però un'eccezione, la forma umanoide (Solitamente un aspetto elfico con derma grigio o un aspetto da goblin con derma bianco).
Questa forma poteva essere utilizzata una sola volta a settimana (a prescindere dalla carica gerarchica che possedeva all'interno della razza) e tramite questa il drago poteva comparire tra le genti comuni con il solo scopo di ricercare fonti e voci su giacimenti minerari o similari (alimentazione dei draghi secondo le mie descrizioni) o per divertirsi nel vedere nascere nuove guerre sobillando i regnanti-le gilde etc....
Ovviamente, la trasformazione poteva durare da un minimo di 8 ad un massimo di 16 ore, giusto per non relegare la razza dei draghi sempre nel solito posto a giocare tra loro.
Il prezzo da pagare per chi disobbediva a questa regola era la trasmutazione definitiva e permanente del drago in forma umanoide con tutte le conseguenze.
Tramite queste pesanti limitazioni le richieste non fioccavano per nulla, anzi, erano molto molto rare. Tuttavìa la razza dei draghi non può essere una razza aperta a tutti, questo credo sia OVVIO.
Per l'interpretazione io avevo definito solo quattro o cinque (non ricordo) razze di draghi suddivisi per ordine cromatico.
Le staistiche dei draghi, ovviamente erano el più alte di tutto il gdr seppure messe in relazione con la stazza ed il peso erano necessarie. Per poter avere un drago super veloce e super agile bisognava decuplicare le statistiche massime.
Questi sono piccoli e scarni ragguagli su come potrebbe essere applicata la razza dei draghi in un gdr (non a sfondo di DnD ma a puro sfondo di un Gdr giocato tramite descrizione)
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | PvP e Combattimenti
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Ardhalyce: 📰 Aggiornamento Trama: Da dove puoi iniziare?✨
War Robots: Ultimate Minosse ottenibile!
Star Trek Horizon: Tutto pronto per... Romics!
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Le Solite Fandonie
shiny fluff ha recensito Age of Crystals
Enlisted: Miglioramento dell'operazione "Leadstorm"
Lineage II: Evento di Benedizione dell'Arcangelo
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Battaglie - Lista dei giochi dove intraprendere sanguinose battaglie! Affila le tue armi!
Marco Cuccu - Intervista a Marco Cuccu, amministratore del gruppo Facebook Giochi di Ruolo - Il GdR in Italia
Giochi Final Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Final Fantasy
Analisi MMOG - Giocare in rete. Analisi sociosemiotica dei Massively Multiplayer Online Game. Scarica la tesi completa..
Giochi Horror - Lista completa dei giochi di ruolo online horror
Cruoris Aetas GdR - Intervista alle gestrici di Cruoris Aetas GdR.. il gioco di ruolo Potteriano!
Il Futuro dei Gdr - Quale futuro per i gdr online? Dati alla mano lo scopriamo assieme..
Realismo vs. Genere - Quando la realtà influenza il gioco: spesso i giochi di ruolo simulano meglio generi fantasy/horror che la vita reale!