Ebbene eccoci ancora qui postato il 04/06/2004 19:56:04 nel forum giochi online
Ebbene eccoci ancora qui a chiedere:
Qual è il vostro giudizio su "La Quarta Era"?
Spero che questo tread serva a creare un dialogo costruttivo e che possa evidenziare i pregi e, i difetti da cancellare.
Morgoth
Governatore de "La Quarta Era"
www.laquartaera.com - La comunity virtuale ispirata al Signore degli Anelli
Pagine → 1
01/07/2004 10:19:46
bè che dire ci sono dentro da circa un mese......e per ora è la land virtuale che mi è piaciuta di più!!!!
Iscrivetevi èspettacolare
30/03/2005 11:22:09
mi piace, il gioco intendo, e l`ispirazione dato che a me il fantasy ed in particolare il signore degli anelli piace molto...
Ma son rimasto molto distaccato dopo aver compreso alcuni aspetti, molto meno fantasy, e molto più terreni , che avvengono a gioco finito e luci spente.
30/03/2005 13:32:39
So a cosa ti riferisci ma in ogni caso devi pensare che giochi con altre persone e queste hanno comportamenti diversi appunto perchè sono persone.
30/03/2005 14:30:52
ho provato a giocarci.. così così.. non mi ha entusiasmato molto...cmq sembra carina ad occhio e croce...unico difetto secondo me è avere chat singole per locazioni Molto ampie in cui molta gente si muove a casccio.
30/03/2005 17:16:33
Ho già espresso altrove il mio giudizio negativo su Quarta Era ma torno a reiterarlo, intanto copiando il commento che lasciai per la stessa:
//Livello di gioco praticamente inesistente -.- Gente che usa le locazioni come msn, powerplaying ad ogni piè sospinto, grandi inciuci offgame, rispetto zero delle opere di Tolkien (che roba sono i kerek ?___?) e qui si può dire che il gioco è solo ispirato alle stesse, e si potrebbe soprassedere, ma per il resto sembra più uno zibaldone fatto di cocci attaccati assieme più che una community unitaria. Tutti quei pop-up poi sono almeno a mio avviso un sistema molto noioso e poco pratico di gestire la city -.-//
ed aggiungendo, come ho commentato altrove ma nel forum, che ho visto grossi "inciuci" o come volete chiamare il clientelismo, che da offgame ha portato cose come guerre dichiarate da tutte le corporazioni del gioco, su ovvio accordo, ai danni della sola corporazione del tempo dotata di un livello di gioco più che valido, non per motivi ongame legati magari all`allineamento malvagio della stessa, ma per dichiarata invidia; per non parlare di master che masterizzano a loro comodo con missive del tipo "ah si dovevo masterizzare questo assalto però c`è la mia amica e non voglio si faccia male quindi non masterizzo e nessuno così la tocca"... Mi sembra che non servano altri commenti a riguardo.
31/03/2005 11:14:52
-Rispetto zero delle opere di Tolkien...Kerek:
Tolkien nella terza Era scrive che Saruman crea gli uruk-hai, perchè nella 4 Era, dove sono riportate solo le date di pochi eventi, uno stregone, un essere potente un qualcosa non può dar vita a una nuova Razza come i Kerek?
Oppure perchè i Kerek non possono considerarsi l`evuluzione di qualche forma umana del Nord?
Nel mondo Tolkeniano si nega forse l`evoluzione della specie?
Non vedo quindi quanto anti-tolkeniani possano essere i Kerek.
-Comportamento dei master
Non mi è mai capitato di vedere o sentire lamentele per un atteggiamento simile. Ma se tu l`hai riscontrato perchè non l`hai comunicato? Non sono critiche costruttive la tue? quindi avresti dovuto avvisare chi di dovere in gioco che avrebbe provveduto a tale comportamento, per ora la tua sembra solo una critica atta più a distrugge più che a migliorare.
-Inciuci off-game
Non nego quelli ci sono. Ma sono comportamenti dei giocatori. Inciuci off game vi sono in ogni city, non mi pare che esista qualche eletta che possa dirsi esente da questi.
-Chat usate come msn
Stesso discorso dei master.
Se l`hai visto perchè non hai chiamato un master o qualcuno atto a bloccare tale comportamento?
-Pop up
Lì non posso dire altro ognuno ha i propri gusti. C`è a chi piacciono e li trova funzionali e c`è chi non li sopporta.
31/03/2005 11:25:32
Io ci ho provato più di una volta . Ho giocato e poi me ne sono andata , sono tornata e poi andata...quasi avevo il mal di mare :( Ad ogni modo , mettendo da parte i problemi personali che mi hanno costretta alla fuga , ho "mollato" del tutto non potendo più continuare , perchè la media dei giocatori non era di mio gusto . Ho visto gildati che non erano capaci di rispettare il minimo ordine di turnazione , frasi da prima elementare e "governatori" assolutamente incapaci ( assenti diciamo ) . Per esser chiari l`ambientazione la adoro , trovo assolutamente coraggioso e valido tentare di gestire un progetto simile e tanto di cappello a morgoth che ha dimostrato più di una volta di essere dispobnibile, cortese e intelligente . Ma so che non può far tutto da solo e non dipende da lui la maggior parte delle cose che succedono o non succedono in città . Ci vorrebbe più controllo , ma fosse per me , controllerei anche i granelli di sabbia sugli arenili -.- percui non faccio testo :P Purtroppo i bravi giocatori di perdono nella moltitudine dei tanti "pochi" .
31/03/2005 11:57:29
ho visto l`evoluzione dei post, alcuni obiettivi e sensati, che criticano alcuni aspetti senza cadere nell`assurdità della critica fine a se stessa;
ed altri fatti giusto per scrivere...
Io son il primo a criticare quando c`è da criticare, ma non mi piacciono, per un`etica mia personale, le considerazioni che sviliscono il lavoro altrui e che sono prive di fondo, o con toni eccessivi rispetto alle considerazioni fatte.
---
Mi piace più il post di betty, che quello dell`utente prima, che criticava il sito allora ora dirò la mia:
Ognuno dovrebbe sapere la differenza tra ispirazione ad un qualcosa, opera, film, o idea; e la sua perfetta immutatata riproduzione;
ovvio che sapendo la differenza poi non si scrive che alcune cose son diverse dal signore degli anelli, o che vi sono delle aggiunte, anche perchè il titolo QUARTA ERA, dice tutto; l`opera di tolkien si era fermata alla terza era, il sito affronta la quarta, e quindi ciò che delle ere precedenti è rimasto e le notvità.
Criticare questo semplice fatto è come criticare un negozio che vende una bustina di salatini, con sopra scritto SALATINI, e tu dopo averla presa ti lamenti che non c`erano i biscotti invece dei salatini.
----
Questione master: c`è di peggio ed anche di meglio, alcuni sono il massimo della professionalità, ed ho avuto il piacere di conoscerne un paio, anche personalmente e posso assicurare che come pg e master sono ottimi;
altri dovrebbero migliorarsi, e rendersi più indipendenti non dall`altrui volontà, ma dal pensiero di non scomodare l`altrui volontà.
In definitiva questo è un settore riscontrabile ovunque, criticare è bene, fare una guerra santa come se è la prima volta che siparla di certe cose è sbagliato.
----
Questione gioco:
Bisogna fare dei distinguo, esistono dei buoni giocatori, altri normali, ed altri pessimi, il gioco è bello, originale in se, valido, anche se avrebbe bisogno di alcuni apporti che io ho suggerito ultimamente a chi di dovere, sta a lui decidere se attuarli o meno.
L`unica cosa che non approvo è che i giocatori che danno molto a qualche regno, e che esprimono costanza e buon gioco, se non son spallegiati da qualcuno rimarranno dove sono.
---
Questione alternanza accordi off, con avvenimenti di potere on
Esiste ovunque questa cosa, ma non posso non parlarne perchè ne son rimasto scottato, e sinceramente mi auspicherei che un giocatore che ha troppa stima di se per ricorrere al ruffianaggio, o ad altri mezzucci, possa non essere penalizzato in confronto di coloro che non hanno scrupoli ad usare questi metodi.
Se poi la cosa viene accettata dall`alto allora è un altro paio di maniche.
----
In definitiva: bel gioco, con notevoli spunti di fantasia, apprezzabile e che merita perlomeno di esser provato,
ma necessita di alcuni accorgimenti e di una maggiore etica di gioco.
01/04/2005 17:13:33
Citando la richiesta di far notare quanto ho riportato: mi sembra ovvio che feci notare quanto accadde e non solo io, ma tutti i giocatori un minimo dotati cui piangeva il cuore vedere simili cose. Peccato che la risposta fu il silenzio assoluto ed il continuare, in aumento, di tali atteggiamenti.
Ovvio che di fronte una replica simile uno decida poi di abbandonare il gioco.
Sui Kerek: l`idea di una evoluzione sarebbe anche collimante con l`universo tolkeniano, però una razza spuntata letteralmente dal nulla, senza la citazione alcuna di un possibile background credibile, stona alquanto.
01/04/2005 19:25:50
Lasciami dubitare su quanto detto.
Sinceramente se c`è un problema del genere coi master e se fosse stato comunicato prima di tutto ne avrei avuto notizia, se la comunicazione è stata fatta e colui che l`ha ricevuta ha taciuto allora avresti dovuto rivolgere la lamentela a qualcun altro magari alle massime autorità, a me come governatore visto che sono il più presente. Forse prima di espimere un giudizio così duro sulla categoria dei master avresti potuto provare un`altra via come quella che ti ho appena indicato.
Per quanto riguarda i kerek, esiste un bg credibile e plausibile sulla loro origine presente a Gran Burrone->Biblioteca di Rivendill->Il Popolo Dormiente.
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi
Game Design - Cos'è il Game Design e le sue Principali Regole!
Hall of Fame - Le schede di gioco che hanno avuto il maggior numero di visualizzazioni di pagina uniche!
I Play by Chat a Vinci! - I play by chat sbarcano alla Festa dell'Unicorno a Vinci e noi intervistiamo il gestore di Stargate Command!
Puerto Dorado - Intervista ai gestori del gdr storico Puerto Dorado
Hic Sunt Leones - Intervista ai gestori di Hic Sunt Leones, gioco di ruolo storico play by Forum!