30/06/2008 20:11:51
Le land dovrebbero andare avanti per meritocrazia!!!
Io devo avere una razza chiusa/una carica speciale solamente se la merito davvero. Altrimenti poi ci ritroviamo con dei Master che danno buona un'azione scritta coi piedi da un pg che ha una razza chiusa^^.
30/06/2008 20:36:28
30/06/2008 20:39:35 e modificato da xenom il 30/06/2008 20:42:30
30/06/2008 23:07:54
Si infatti ho specificato che il resto è coerente con quanto da te detto.
Per quanto riguarda la mia permanenza in land devo ammettere che mi attrae abbastanza sia dal punto di vista della programmazione (che è ciò che guardo molto) sia dal punto di vista grafico anche se magari ti proporrei qualche accorgimento. Vedremo in seguito ^^.
Ora mi vedo per bene l'ambientazione (ho letto circa metà del primo libro, la spada di shannara, poi non ce l'ho fatta più) e decido se restare o meno.
30/06/2008 23:19:26
ed il reset dei punti abilità?
E la non diminuizione dei punti dopo la resurgo?
E la non diminuizione dei punti in un eventuale cambio classe?
Credo che se non ci fossero questi innegabili vantaggi ongame i pack non li comprerebbe nessuno, vedasi le donazioni qui su gdr-online.com
Io preferisco di gran lunga portare a spasso i cani del vicinato il pomeriggio e pagarmi magari il server con quello, piuttosto che battere cassa alla mia utenza in cambio di vantaggi che vanno a rovinare l'atmosfera ruolistica.
Però vabbe', l'etica è strettamente soggettiva, ad ognuno la sua idea :)
30/06/2008 23:42:59 e modificato da damien mac murrough il 30/06/2008 23:46:38
01/07/2008 10:04:12
Dal punto di vista etico non vedo nulla di male a fare un'opzione di pagamento. Ci sono in tutti i gruppi di volontariato, nelle associazioni no-profit e così via. Se si seguono le leggi vigenti e si avvisa bene e non si cerca di frodare l'ignaro bambinetto!
Il punto è che sorgono alcuni problemi: Chi paga portrebbe avere dei vantaggi in gioco; cosa che non mi convince molto ma devo ancora analizzarla per bene.
Chi paga ha il diritto di non essere cacciato per la luna storta di un master, ma, forse, anche se compie alcune azioni non proprio nel regolamento, potrebbe anche avere il diritto a riavere la pecunia spesa. Su questo punto bisogna informarsi bene, la legge c'è.
Secondo me, la cosa meno peggio sarebbe la divisione delle spese tra gli admin e una richiesta di aiuto una volta all'anno, per via volontaria.
Oppure la creazione di gadget con il marchio del gioco. Ci sono tante società che mettono i marchi su oggetti che vanno dalle penne, ai cappelli, alle magliette etc... Serve un numero minimo di circa 100/500 pezzi, per cui non tutti i giochi potrebbero poterlo fare.
P.S: Ammetto che se mi garantissero uno stipendio sopra i mille euro ci farei un pensierino nel fare il gestore di un gioco.
01/07/2008 10:06:28
No, figuratevi, ci sta tutto che verdux si paga la pizza con la ragazza (che rimona auhauhauh) con i soldi che avanzano dalla gestione del sito; il discorso era invece incentrato sulla nostra etica personale con la quale approcciamo a questi pacchetti premium.
O almeno, io da questo punto di vista l'ho svolto ;-)
01/07/2008 11:27:23
Io sono stato sempre dell'idea di non pagare per un gioco-online ^^ a meno che, come diceva qualcuno, non sia un'offerta libera, una donazione effettuata per vari motivi, che ne so perche giochi da tanto, perche ti piace il gdr, perche vuoi aiutare i gestori a tenerlo in vita...
Ho giocato sul ciruito di Erin tanto tanto tempo fà e li pagavi di tutto, dal cambio razza alla casa privata, dalla possibilità di mettere i colori in scheda alla firma nelle bacheche, etc... cose inutili secondo me. Perche se io cambio razza giorno 1 Luglio e giorno 2 Luglio mi trovo bannato perche al gestore girano io la vedo come truffa <_< (ed è successo eh) Se vado al cinema e pago, con quei soldi mi devo vedere il film, non deve succedere che dopo 5 minuti entra il buttafuori, mi prende per le orecchie e mi butta fuori dalla sala perche gli girano <.< Ok se disturbo o faccio qualche cosa che va a disturbare il luogo in questione ci può stare.
Se devo mettere i colori in scheda non vedo perche devo pagare o.ò cioè posso farne a meno.
Posso capire, ribadisco, le donazioni libere o che ne so pagamenti in cambio di qualcosa di cui posso usifruire, vuoi una casa tutta tua? ok paghi un tot e il gestore implementa una chat tutta per te..
ho pagato una volta e dopo 2 mesi il gdr ha chiuso <_< quindi sono stati soldi buttati nel cesso, li avrei spesi per comprare della carne o della pasta per mangiare XD dato che vizi non ne ho
poi ognuno la pensa a suo modo^^
01/07/2008 11:36:18 e modificato da damien mac murrough il 01/07/2008 11:38:42
M'accodo a Dark. Si parlava infatti di etica rispetto al discorso del pagare o meno.
E francamente, {raz} non lo vedo un attacco a shannara o a chi altro parlare di dati che alla fine della ruota sono pubblici (o facilmente reperibili), e sui quali chiunque è in grado di fare conto come hai dimostrato tu.
Così come altrettanto i costi di un server, dedicato o condiviso, sono alla portata di chiunque abbia 15-20 minuti da dedicare allo spulciare tra le offerte dei vari maintainer.
Detto questo, personalmente aborro pack e pacchettini vari, dimore a pagamento e quant' altro, perchè secondo la mia opinione quel che un player ottiene in gioco se lo deve guadagnare lui giocando, senza pagare per vantaggi più o meno palesi, coerenti, giusti, sbagliati, etc etc dipendentemente dal parere personale.
E senza che si facciano volontariamente o meno due fasce di utenza, 'Paganti' e 'normali'.
Ammiro poi nettamente gestori come hjoral, che s'arrabattano di tasca propria per consentire ai propri utenti il loro divertimento. :)
Per me è questa la giusta attitudine per un gestore.
Discorso diverso invece per la pubblicità, non a caso detta l'anima del commercio. Se un gestore o che altro ha centinaia o migliaia di accessi mensili sul suo spazio, li può serenamente sfruttare per rientrare nelle spese, che in quei casi senza dubbio ci sono per l'ovvio discorso della banda occorrente, del server performante etc etc.
Trovo che questa sia invece una politica comune, anzi stracomune, e che non ci sia nulla di opinabile.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Costo per Giocatore - Quanto costa comprare un nuovo giocatore? Scopriamolo con il CPG!
Interazione Personaggi - Articolo sulle difficoltà nel far interagire il proprio personaggio e come risolverle
Icone Contenuti Critici - Raccolta di icone open source utili per segnalare la presenza di contenuti critici e limiti di età di un gioco online
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
Tolkien - La biografia di uno dei più grandi autori di romanzi di fantasia
Herenill - Intervista ai gestori del play by chat fantasy classico Herenill