Quanti di voi vestono di postato il 27/02/2005 13:25:00 nel forum giochi
Quanti di voi vestono di nero? Quando giocano ai giochi di ruolo? E quanti (poveri loro...) ascoltano il terribile HEAVY METAL? Allora siete (come me) tutti passibili di essere chiamati satanisti.
Beh, sappiate che questo post non è uno scherzo ma vuole essere un grido di allarme all`ennesima minaccia che arriva contro quel poco di cultura che ancora possiamo permetterci, cioè i giochi di ruolo. Leggete il corriere della sera cosa scrive sui satanisti...
"[...]Per riconoscere in tempo l`attrattiva satanista nei ragazzi, Climati dà dieci consigli ai genitori: dialogo, fare conversazione a tavola spegnendo il televisore, osservare il comportamento, il corpo (tatuaggi, ferite), l`abbigliamento (abiti neri, magliette con immagini blasfeme), le letture, la musica che ascoltano, le copertine dei compact (se hanno «immagini blasfeme, sanguinarie o se raffigurano simboli satanici»), fasi di mutismo, necessità di ricevere «iniezioni di ottimismo». Climati ha appena pubblicato una ricerca intitolata «I giochi estremi dei giovani» (Edizioni Paoline), dove segnala che i «giochi di ruolo» possono avviare i giovani a «familiarizzare» con lo spiritismo e con «fantasie» di possessione diabolica e di reincarnazione."
e poi se vi va andate a scrivere un messaggio di protesta alle edizioni Paoline, che pubblicano l`infamante libro "i giochi estremi dei giovani".
Diffondete questa cosa... siamo nel XXI secolo ma in Italia (e negli USA...) ci si comporta ancora da oscurantisti medievali!!
27/02/2005 13:50:07
Chissà cosa direbbero se scoprissero che io gioco di ruolo,ma non ho tatuaggi nè ferite, attraverso fasi di mutismo ( avrò il diritto di avere le p*** girate spero) ma vesto con colori che a volte fanno male alle retine di chi mi guarda, sono stato per anni un bravo boy-scout (lo confesso >___<) eppure già allora leggevo libri su stregoneria, riti pagani, e un paio di volte mia madre ha trovato in camera mia una zucca di Halloween ad uso "decorativo", ovviamente poi la sera invece di guardare Nightmare però preferivo una bella commedia,magari inglese. E se poi dicessi che io "adoro" Dylan Dog (si,sto fumetto si sono scordati di segnalarlo come strumento pericoloso) però fino ai 22 anni ho letto pure Topolino ?!?!?
Scusatemi la digressione, ma quando leggo ste cose mi vengono solo due cose:
1) da ridere
2) da chiedermi chi li paga sti giornalisti che danno pure risalto a certe cose =__=
Sti schemini che disegnano sulla pelle delle persone dovrebbero essere messi fuorilegge
27/02/2005 13:59:38
Leggo Topolino, guardo i cartoni animati, passo dodici ore il giorno davanti al computer, gioco di ruolo cartaceo, online e dal vivo, vesto di nero o blu, non ascolto musica, ho letto il Necronomicon, sono ateo e anticlericale fervente, conosco il simbolismo antico, sono un appassionato di tattiche ed equipaggiamenti militari dall`antica Roma in poi. E con questo? Che ognuno sia fatto a modo suo e si dedichi ai propri passatempi, e se non vi piaccio, che volete che me ne importi.
Il problema è che la visione pseudobigotta e perbenista formatasi intorno agli anni 80 vuole tutti i maschietti campioni di qualche sport e che vanno alle feste imbrillantinati per fare il filo alle ragazze e le femminucce che girano per i negozi, si smaltano le unghie e si curano i capelli. Ogni forma di deviazione da questi miseri standard è spesso vista con sospetto e paura, eccezion fatta per i genitori che riescono ancora a ricordarsi di quando erano loro l`eccezione, se lo sono stati.
Quanto detto da normanno non mi giunge nuovo, da tempo combatto contro coloro che condannano il gioco di ruolo e la fuga dalla realtà.
Per amor di conoscenza vi linko il sito di tal Tarcisio Mezzetti, uno che capisce all`incirca quanto un paracarro.
http://www.miodiosalvami.net/tm/giochi_ruolo.html
Divertitevi, ridete se volete, o piangete, tanto è uguale.
27/02/2005 17:10:43
Dunque scopro di essere una satanista... Gioco di ruolo, tra l`altro a quell`eresia blasfema di Vampire. Ascolto musica di ogni genere, non ho inguardaroba molto che non sia nero.
Qualche volta ho persino qualche terrificante borchia.
Studio simbologia e mitologia, ho librerie piene di libri su antiche culture, religioni, leggende e spiritualità.
Sulla mia scrivania al momento c`è un Libro dei Morti egizio che mifa sospirare perché non ho tempo di continuare a leggerlo.
Sono una satanista, già già.
Eppure da tredici anni sono catechista nella mia parrocchia. Una brava catechista. Lo dicono il parroco ed i bambini che ho "tirato su". Lo dicono i genitori dei bambini e gli altri catechisti. lo dice pure il vescovo.
Quindi credo che ci sia qualcosa di sbagliato in uno dei due lati della mia vita. O forse noi satanisti siamo veramente bravi a nasconderci...
27/02/2005 18:55:06
Nell`articolo linkato da Raiz si parla anche di `voi`,,
a volte inconsapevoli corruttori di pie anime,,
Riporto il pezzo,,
"Alcuni “Masters” sono cattolici, vanno a messa e si comunicano regolarmente, alcuni di loro partecipano anche a gruppi cattolici, dove può succedere che per la loro affabilità e intelligenza, emergano ottenendo così, incarichi di responsabilità. La loro familiarità con pratiche occulte, divinità idolatriche, filosofie orientaleggianti, in frontale e aperto scontro col Cristianesimo, il fatto di doversi confrontare, cioè: leggere, applicare, detenere, materiale talvolta anche apertamente blasfemo, non li turba minimamente e non crea in loro nessun conflitto. Può succedere così che, inconsapevolmente, questi masters diventino adepti di filosofie New Age, per le quali ricordiamo
“il Cristianesimo è solo una parte della verità e tutto è parimenti valido e in discussione” .
Tutto ciò mentre ancora svolgono funzioni ministeriali in gruppi o movimenti religiosi, così, inconsapevolmente, diventano strumento di propaganda di queste tematiche, per giovani non preparati a valutare criticamente ciò che viene loro proposto, con il rischio reale di coinvolgimento di nuove persone nel “movimento”, che ragionano così:
«…se lo fa lui che è un responsabile di…, nei saloni parrocchiali o nelle pause delle riunioni, non può essere sbagliato. Se no, il parroco lo proibirebbe.[8] Quindi, perché non provare?…».
E a questo punto non possono non venirci in mente le parole di Paolo a proposito della consumazione delle carni immolate agli idoli:
“Ed ecco per la tua scienza va in rovina il debole, un fratello per il quale Cristo è morto.” (1 Cor 8,11).
Ed è lo stesso Paolo che ci suggerisce la soluzione:
“Per questo, se un cibo scandalizza il mio fratello, non mangerò mai più carne, per non dare scandalo al mio fratello” (1 Cor 8,13).
Ma questo era il pensiero di Paolo, oggi, purtroppo, questi scrupoli sono più facilmente ignorati."
E come non inchinarsi di fronte a queste sagge parole?
Depravati !!! Tutti voi giocatori dovreste vergognarvi !!
Ora scusatemi ma devo pulire il sangue di gallo nero
che è rimasto sull`altare che ho in camera dal Sabba di ieri..
27/02/2005 19:25:59
Ho letto dopo quel pezzo... Anche se non sono un Master ma un`umile e neanche tanto preparata giocatrice.
Comunque deduco che non solo i ragazzini che ho deviato ma anche il vescovo sono persone facilmente raggirabili da noi altri satanisti, dunque...
Comunque per fortuna anche nella Chiesa ci son persone abbastanza sveglie (dire "mentalmente elastiche" è sminuente) da capire certe castronerie bigotte.
Il problema è sempre lo stesso: I Pregiudizi.
Ricordo ancora la puntata di Lucignolo intitolata "Giochi Pericolosi" dedicata per metà ai giochi di ruolo e per metà agli sport estremi... E non aggiungo altro... -_-
27/02/2005 20:14:40
Io me la ricordo, quella puntata, così come mi ricordo il forum di lucignolo quanto sia stato intasato di proteste e polemiche, e quanto quella trasmissione sia sempre più ridicola...
27/02/2005 21:27:37
Che serio!!!
Ero convinto di aver escluso dalla mia vita tutti gli sport estremi, lo sci, la moto, il calcetto... perché mi sono rotto tutto il possibile.
Ora che fisicamente mi sono rimesso quanto sono felice di fare un gioco estremo!
E dire che credevo di vivere nella noia più assoluta!!
Ahimé però ascolto musica celtica... ma solo perché faccio sacrifici pagani!!
Sia chiaro i sono un ruolista serio, mica uno che gioca per divertirsi interpretando un paladino legale-buono!!
Io mi sono troppo divertito nelle letture: mi ricordano la mia defunta prozia Lina che è deceduta da poco e aveva superato da un pezzo i novanta.
Diceva "Ah!!! sti giou!!!" (tradotto "Ah!!! Questi giovani!!!") per tutto. Proprio come certe case editrici che ho letto sopra.
Fra ridere e piangere preferisco sempre ridere dei giudizi infondati e generalizzati.
27/02/2005 23:03:50
questo articolo mi sembra scritto dal solito bigotto ignorante che vede i sillogismi della serie nero=satanista, albanese=delinquente, GDR=messa nera.
Io ascolto Heavy dalla tenera età di 13 anni, sono cresciuto con sepultura e pantera, ascolto poco black, gioco di ruolo dalla tenera età di 14, vestivo (perchè lo sono ancora) metallaro fino a due anni fa, quando poi ho capito che il vestirsi in un certo modo era moda ed era un modo solo di identificarsi, metallari si è dentro.
Non sono satanista, sono ATEO convinto.
Essere satanisti significa piegarsi alle stesse necessità di chi crede in un dio: avere qualcuno di più alto che dia conforto nei momenti bui. Qualcuno a cui appellarsi, qualcuno da maledire, qualcuno da ringraziare.
27/02/2005 23:44:13
Generalmente possiamo sostenere che l’elemento caratterizzante questi giovani è la curiosità per l’insolito, o meglio, l’attrazione che esercita il bizzarro, il grottesco, il violento e in genere il “multicolore”.
Ma vivaddio chi ste curiosità ce le ha !!!!!
Ah,scusatemi,mi ero scordato di scrivere una cosa nella mia risposta precedente: tra di voi c`è per caso qualche vergine bionda di circa 20 anni che al prossimo plenilunio che capita nel week-end ha la serata libera ?
No, sapete,..tanto per curiosità :-D
P.S.
Se per caso la suddetta vergine è facilmente suggestionabile ed influenzabile meglio ancora !!!
28/02/2005 11:30:42
Mi permetto una risata ed una citazione esemplare: Piero Angela in una puntata della sua trasmissione enunciò, dall`alto della sua tracotanza, l`omeopatia come una pura bufala usata per imbrogliare la gente, ovvero una truffa, dato che non ha alcun effetto. Si prese una denuncia e finì a processo per diffamazione, con tanto di condanna mi pare.
Tralasciando che l`omeopatia, nel mio caso specifico, ha risolto problemi di salute che la medicina "scientifica" nemmeno era stata capace di individuare specificatamente, sono documentate le caratteristiche, proprietà effetti e quanto altro, della terapia. Quindi la furberia di Angela di credersi onniscente lo fece finire denunciato per calunnia.
Ora con questo esempio voglio sottolineare che se il ruolismo è, come vero e riconosciuto, un moto ludico intellettivamente stimolante, attivo, capace di rappresentare un grande elemento di socializzazione e quindi di crescita personale, tutte le chiacchiere che i giornali si inventano, sulla scorta di una pseudo cultura retrograda che vorrebbe praticamente in auge di nuovo l`inquisizione [che tutti ormai conoscono come il vero strumento di brutale repressione a scopo puramente personale ed utilitaristico, e non di salvaguardia sociale], lasciano il tempo che trovano secondo me.
La gente ignorante potrà crederci, la gente anche solo mediamente evoluta si informerà prima di accettare giudizi trinciati da altri.
Sarebbe interessante poi se qualcuno fosse tanto furbo da citare nomi precisi in simili articoli [dopo Angela me lo aspetterei senza grande sorpresa]: sarebbe divertente una causa modello "White Wolf contro giornalista mediocre culturalmente arretrato" :P
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
anty01 ha aperto un annuncio di ricerca: Pokémon Light Abyss ricerca Master
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Nimenia - Leggi la nostra recensione di Nimenia... gdr fantasy..
Barcellona by Night - Intervista al gestore di Barcellona by Night... entra nel World of Darkness!
A Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo, gestore del GdR fantasy Legacy of Magic
Ciurme - Giochi di ruolo online testuali con Ciurme a disposizione!
Planethos GdR - Intervista allo staff di Planethos GdR il gioco di ruolo ambientato nella città di Pentos!
Background Personaggi - Semplice guida alla creazione del background del tuo Personaggio. Segui le domande e scrivi il tuo background completo!