Gestori e amministratori postato il 26/02/2005 11:07:04 nel forum giochi online
Volevo sentire il vostro parere, rispetto ad un argomento che ritengo molto importante: secondo voi è giusto che una persona, dopo essere divenuta gestore di una land, cerchi altre land dove divertirsi, lasciando la city in cui è gestore allo sbaraglio?
Certo, nessuno vuole limitare il divertimento...però...
Pagine → 1 2
26/02/2005 11:13:22
aggiungo uan cosa..non so se sono iscritti anche i gestori di Impero romano II secolo, ma gradirei parlarci....
26/02/2005 11:25:00
Ognuno è libero di fare quel che vuole.
Un gestore però ha delle responsabilità nei confronti dei suoi giocatori. Il suo tempo dovrebbe essere impiagato prima di tutto a soddisfare i bisogni dei giocatori e risolvere i problemi quotidiani che si presentano in una land.
Se però come in questo caso il gestore abbandona totalmente la sua land andando a giocare su un`altra e quindi spostando attenzione e tempo verso quest`ultima, dovrebbe avere almeno l`accortezza di farsi un esame di coscienza e valutare se ne vale la pena o almeno delegare qualcun altro a svolgere le sue funzioni.
E` possibile che un gestore si stufi della sua carica e quindi abbandoni tutto ma almeno dovrebbe provvedere alla sua sucessione tanto per non mandare a quel paese ciò che ha fatto.
Ultima precisazione: non conosco i gestori di Impero Romano II sec., non so cosa facciano e quindi questo post è solo un opinione personale.
26/02/2005 11:42:11
ogni persona è libera di fare ciò che vuole senz che nessuno possa sindacare ciò che è giusto, sia che questa sia un pg che un gestore.
ognuno certe valutazioni le deve fare per se e in base a questo prendere le proprie decisioni.
siamo in democrazia
26/02/2005 12:26:58
Giustamente. Il gestore si prenderà le responsabilità delle sue azioni. E se poi lui e la sua city verranno trattati come pezze da piedi dal mondo dei roleplayer online, beh, accidenti a quelle che vanno di fòri, come dico sempre io.
26/02/2005 12:51:22
Condivido tutto: in fondo è una cosa personale se si ha senso di "responsabilità" (uso la parola tra virgolette perchè sempre di gioco si tratta).
In fondo è come se uno non si presentasse alla partita di calcetto con gli amici,magari organizzata da lui,lasciandoli in 9: magari la volta dopo nessuno lo invita più...o magari ci passano sopra e dicono "vabbè,ci riproviamo la prossima settimana",ma nessuno si sognerebbe di andare a prendere per i capelli l`assente e costringerlo a giocare.
26/02/2005 23:53:43
ma scusami ma che gestore è uno che non gestisce?....O__________O etimologicamente è già un ossimoro...abbasso i gestori che non gestiscono tsk..sennò toglietegli il nome di gestore :P
beso scemo
Aghartha
27/02/2005 01:52:00
Credo nessuno possa o deva vietar niente a nessuno. Anzi, secondo me esser semplice giocatore in altri gdr permette ad un gestore non solo di "rilassarsi" ma anche di veder le cose da entramb i punti di vista (gestore/giocatore) e poter quindi rapportarsi meglio con i giocatori nel gdr in cui è gestore e con i gestori nel gdr in cui è giocatore.
Ciò non toglie quanto detto sopra da altri. Trascurare la gestione del gdr per dedicarsi al gioco può essere accettabile per brevi periodi ("oggi son troppo stressato... mi prendo la giornata di svacco totale, domani ricontrollerò la funzione del db che mi hanno segnalato incorretta") ma non di certo a livelli di "lasciar il gdr in balia di se stesso" magari per seguir da giocatore una quest bellissima in un altro gdr...
28/02/2005 00:14:47
Si torna alla discussione sull` Open Source a mio parere: molti aprono città,ma pochi hanno la responsabilità di trascurare magari una bella quest in un`altra land per andare a sistemare la propria creazione che non funziona,magari lo fanno agli esordi e poi si stancano di lamentele,richieste etc...e beh..durerà poco,tutto quì..Darwin docet !!!
08/03/2005 17:17:37
Bhè, dovrebbero essere i gestori a regolarsi...
09/03/2005 08:53:11
A prescindere dall`ovvio fatto che è un gioco e bla bla bla , trovo assolutamente doveroso per un gestore comportarsi da tale . Ma non perchè ne sia obbligato ma perchè se egli/ella si preoccupa ti buttar giù un regolamento che "costringe" i giocatori a seguire certe regole , come minimo lui/lei dovrebbe far lo stesso . Non si può chiedere di rispettare ambientazione, gioco e tutto quanto , non si può chiedere di non fare PP se poi tu sei il primo a fregartene . Un giocatore si impegna a metterci del suo meglio perchè sa che il gestore ci ha messo del suo ( anche se non sempre...) per mettere a disposizione una città dove divertirsi , quindi ci vuole un pò di coraggio a mantenere le proprie promesse. Per le esperienze che ho avuto , una città funziona bene se la gestione è attiva e collabora con i giocatori ; deve essere un dare/avere continuo e reciproco . Naturalmente come succede a qualcunque giocatore che si può stancare , che gioca altrove , che ha una giornata storta , ciò può ben accadere pure al gestore che indubbiamente ha maggiori responsabilità . Però distrarsi a giocare altrove non deve significare mollare del tutto ( e vale per tutti , non solo per i gestori ).
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dragon Lord - Conquista potenti draghi nel vasto universo di Dragon Lord, dove orchi, elfi, umani e draghi si scontrano in terre sconfinate!
L'Io e l'Avatar - L'Io e l'Avatar - Proiezione e archetipo nei giochi di ruolo online
Provate D&D! - Dungeons and Dragons: un’esperienza da provare! Scopriamo come!
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
Free To Play - Lista dei giochi online Free to Play! Gioca gratis con i giochi della nostra selezione!!
Mazze e Martelli - Armi Contundenti del Medioevo: Clava, Mazza, Mazzafrusto e Martello da Guerra!