Tecnodipendenze 2 postato il 26/10/2007 13:05:07 nel forum di tutto un pò e modificato da gianluca il 26/10/2007 13:07:03
A volte ritornano, anche se qui si va più nello specifico. Ci sono anche succulenti dettagli tecnici!
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=3360&ID_sezione=38&sezione=News
Voi cosa ne pensate?
Pagine → 1
26/10/2007 16:20:13
Anch'io credo che la chiave sia nell'ultima frase dell'articolo. Sob sob
28/10/2007 00:44:50 e modificato da *o* il 28/10/2007 00:47:02
😖
io ho cominciato a soffrire di questo disturbo con l'arrivo del videogioco online Guild Wars. Ci gioco dal 2005, non è a canone quindi perlomeno non spendo soldi mensilmente ma solo per i vari pacchetti di espansione che escono ogni 6-7 mesi tipo.
E' una cosa che non avevo mai provato nei Gdr testuali perchè _fortunatamente_ è difficile, specialmente in land piccoline o medie (quelle che a me piacciono), che si trovino persone connesse alle 3-4 di notte pronte per giocare battaglie o robe simili quindi dopo un certo orario, si fa altro o si va a letto.
Parlando personalmente mi connetto ad internet appena mi sveglio, e anche se sono fuori casa, ho bisogno che il pc sia acceso e con Guild Wars aperto.
La community italiana è piuttosto piccolina però fin da subito ci si abitua anche a giocare nei distretti inglesi o internazionali, quindi la gente non manca mai. Se alle 4 di notte decido di fare una battaglia di gilda o una quest qualsiasi, vado nel distretto americano (che guadagna dalle 6 ore in poi) e gioco, gioco e gioco finchè non ho un'emicrania che mi porta via e gli occhi sono lucidi.
Purtroppo questa cosa non so gestirla, mi piace, mi diverto, ho sempre le energie per fare tutto ciò che voglio fare..essendo donna (siamo circa 5-6 in tutta la community) sono anche 'coccolata', ma penso che una delle problematiche più grandi sia il porsi degli obiettivi giornalieri.
C'è chi gioca per hobby e fa una quest al giorno, e c'è chi si crea un personaggio e vuole finire la prima campagna del gioco entro la notte, avere l'armatura massima e farmare punti in altre cose. La seconda è la tipologia in cui rientro io, ma perchè appunto la applico nella vita di tutti i giorni.Comincio una cosa e devo finirla nella maniera piu veloce possibile, e dato che il mio organismo _regge_ la pressione di 12-13 ore a giocare a un videogioco, non mi fermo mai e vado avanti.
Poi certo, capitano giorni in cui sto a letto per due giornate intere perchè ho mal di testa a sfottere, però c'è qualcosa che dentro non mi dice di smetterla, perchè è forse la cosa che più mi diverte e che mi mette realmente in competizione a livello di gioco di ruolo. In compenso se c'è da uscire esco, non mi sono ritagliata un "quel personaggio >è me<", giocando io più PvP che Pve (quindi giocatore contro giocatore) quindi entro in gioco proprio IO con le mie capacità di poter gestire un personaggio contro un altro giocatore e tecniche di gioco che si imparano solo giocando e giocando.
Di gente come me, italiana e non, ce n'è davvero parecchia. Contate che degli account messi in vendita su ebay hanno fruttato fino a 3800$ a chi li ha venduti (per ora è il massimo prezzo pagato per un account di GW) e dietro, come ogni videogioco online tipo WoW, Lineage II, c'è un macinìo di lavoratori/giocatori coreani che forse non spengono mai il Pc.
In questi giorni sono in corso i festeggiamenti di Halloween, e anche tutte le città sono addobbate a dovere..Qui uno screen con la mia monaca [rimpicciolito]
http://img136.imageshack.us/img136/3397/gw136cp6.jpg
Scusate se mi sono permessa di rispondere, ma non ho niente da nascondere della mia fissazione o "mal di internet" perchè semplicemente, mi fa stare bene 😖 anche se so che mi allontana dalla realtà che troppe volte è un pò troppo crudele.
ndr. non sono una che scappa dai suoi obblighi reali, li affronto sempre e spesso rimango delusa, per questo preferisco spendere ore di vita mie reali per far vivere un personaggio virtuale che non può sicuramente far soffrire il suo player :)
28/10/2007 12:03:49
Come risposta vi lancio un altro link http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=5860
Sempre dello stesso autore, analizza un altro aspetto del problema, che può essere ancora più interessante per questo portale.
28/10/2007 12:16:37 e modificato da dark il 28/10/2007 12:42:46
Non condivido pienamente la teoria di chi ha scritto l'articolo..
E' vero che c'è una possibilità di trovare pedofili o persone disturbate in rete, e probabilmente è anche veritiera l'ipotesi di poterle riconoscerle dall'avatar; Ma non credo che si possano etichettare le persone che, magari in una land, si giocano il 'cavaliere senza macchia', o la 'prostituta senza vergogna'
E poi ci sono moltissimi tredicenni PP che interpretano personaggi eroici e onnipotenti; Dunque ditemi.. Sono da considerarsi disturbati anche loro? Non credo, per cui sono sempre più convinto che l'ipotesi di chi ha scritto quell'articolo non rispecchi per nulla il mondo dei gdr-online :P
29/10/2007 22:27:35
tanti tanti tanti giocatori di ruolo fanno finta di essere normali... (per fortuna pochi esemplari lo sono davvero)
03/11/2007 14:45:20
bah...a me non è mai successo...anche se gioco mooooolto ma moooolto tanto...io gioco a call of duty ma non sono mai andato in giro con un M-1 a sparare alla gente....
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Di tutto un pò Elenco Forum
quartz ha risposto alla discussione: Arcane - C'è chi se n'è innamorato e chi mente
holyterra ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
dbzgdr ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
bunnyboo ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Sea of Conquest: Regalo lista di Natale! 🎁
Games of Thrones Winter is Coming: Nuovo round di War of Kingdoms!
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
wolfsbane ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Articolo → He-Man lo fa meglio: Costruiamo insieme un personaggio Badass
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lapulga_md10s ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Road to Hamartia: QUEST: When hearts asunder
holyterra ha aperto una nuova discussione: Cosa fare e cosa non fare
blackace92 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Il Grande Blu: [PnG] Nuovo sistema in vigore! Da sballo!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
OperaGX - Vi presentiamo OperaGX.. il browser creato appositamente per i gamers!
Les Ombres de Bruges - Recensione del play by chat Les Ombres de Bruges: il gotico moderno!
Moscow Chronicles - Intervista al gestore del GdR post-apocalittico Moscow Chronicles
New Reality - Intervista alla gestione di New Reality il play by chat hentai ambientato in un mondo virtuale
Gestori dei PbC - Articolo semiserio sui gestori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
New Black Gold - Intervista al gestore di New Black Gold, il play by chat cyberpunk!