05/07/2004 16:05:54
Credo che per fare delle recensioni obbiettive e puntuali, ci sia bisogno di una mini redazione che si occupa di questo.
Non credo che abbia senso farla fare ai giocatori abituali, ai gestori o a persone delegate dai gestori.
Un "giornalista" che fa recensioni, deve essere un esperto di giochi di ruolo, ma anche un "tecnico" che possa capire le pecche e le qualità di ogni città, nonché confrontarle con quello che internet offre.
Per questo motivo chi ha visioni troppo intime della comunità per forza di cose (senza malizia) farà una recensione di parte.
inoltre il recensore potrebbe nel proprio articolo intervistare il gestore per farsi dire la sua, alcuni giocatori, testare di persona quanto detto ecc.
Insomma, prendete una rivista di giochi o di moto, le recensioni non vengono fatte dalle case costruttrici o dal motociclista che possiede SOLO quella moto e che quindi non ha modo di provarne altre per fare confronti. Ma da esperti che di moto ne hanno avute e ne provano decine al mese.
Detto questo... chiaramente mi propongo per fare recensioni sullo stile che ho indicato, e naturalmente mi astengo dal fare la recensione della città che gestisco.
Naturalmente se c`è bisogno di organizzare tale staff sono a vostra disposizione
31/08/2004 00:20:57
Ammirabile Eclypse! buon predicatore.. davvero... :)
19/11/2004 13:02:41
"Un "giornalista" che fa recensioni, deve essere un esperto di giochi di ruolo, ma anche un "tecnico" che possa capire le pecche e le qualità di ogni città, nonché confrontarle con quello che internet offre.
Per questo motivo chi ha visioni troppo intime della comunità per forza di cose (senza malizia) farà una recensione di parte.
inoltre il recensore potrebbe nel proprio articolo intervistare il gestore per farsi dire la sua, alcuni giocatori, testare di persona quanto detto ecc."
Toh, un collega :)
Aggiungo, i giornalisti che scrivono recensioni sono in genere ipercritici, meglio saperlo a priori.
KT1
19/11/2004 13:25:01
Ovvio, devono esserlo..
..per attirarsi addosso le ire dei gestori e dei giocatori infuriati per la recensione negativa..in realtà un critico è un perfetto antistress, perchè la gente delusa non guarda più le motivazioni oggettive delle bocciature, ma se la piglia con il giornalista sbranandolo vivo, e cercando, torce e forconi alla mano, tutta la sua famiglia...:P:P:P
Ergo un perfetto critico deve avere ottima agilità e possibilmente essere orfano...
ghghghghghgghghgh
19/11/2004 13:34:13
Curioso, Shayamalan non ha avuto grosse reazioni nel leggere la "stroncatura" al suo film... :)
le opzioni sono tre:
o è molto più maturo della media dei gestori (e giocatori) di giochi online
o, molto semplicemente, accetta le critiche per migliorare il proprio lavoro
o, altra ipotesi plausibile, se ne frega.
In ogni caso, il mio lavoro l`ho fatto in coscienza.
KT1
19/11/2004 15:17:08
Hai dimenticato un`opzione fondamentale:
O era cosciente che il suo film era una vara cagata
A parte questo direi che servirebbero urgentemente due o tre "opinionisti" (parola oscena tra l`altro), ognuno farà la recensione delle città con il proprio metro di giudizio così da avere un paio di recenzioni diverse per ogni città.
Ho notato in quasi tutte le recensioni ottimi voti, grandi giudizi e bellissime impressioni, sembra che in tutte le città il livello degli utenti sia ottimale, che le potenzialità siano ottime e così via, nessuna critica un po` più pesante, nessun commento negativo e non parlo solo di GdR OnLine, la maggior parte dei forum per città virtuali sembra invaso di buonismo e sorrisi quando si tende a parlare di recensioni.
Inolte un piccolo consiglio, evitate di scrivere commenti troppo lunghi, una buona recensione ha bisogno solo di voti sensati con giuste spiegazioni ed un piccolo cappello, niente di più.
20/11/2004 00:04:01
commento off topic: il film THE VILLAGE è molto bello, ovvio, se ci si aspetta di default splatter e fantasmi ad ogni film si resta delusi, ma è colpa di spettative mal riposte, non del regista ;
commeto on topic: comunque sono perfettamente d`accordo con KT1, le recensioni fatte come sono ora (e lo dico senza offesa alcuna per chi le ha stilate con impegno e serietà) lasciano il tempo che trovano, perchè fatte da più persone, ognuna che segue i propri standard..e se una descrizione ancora ancora ci può stare (da lettrice critica riesco a scindere l`opinione del giornalista dal tema del pezzo giornalistico, o almeno ci provo) le "stelline", ovvero un metro di valutazione che vale per TUTTE le comunità analizzate, deve essere fatto DALLA stessa persona, altrimenti non ha senso alcuno (come avevo detto già tempo fa)
20/11/2004 12:14:30
Ahimè, "the village" (poi giuro chiudo l`ot e mi riservo di proseguire la conversazione magari in altra sede) è forse il più banale dei film di Shayamalan, le tematiche sono sempre le stesse, per chi conosce i film del regista e a metà film si capisce già la fine. Ovviamente, si salvano una magnifica fotografia e alcuni degli interpreti anche se i grandi nomi sono decisamente sotto tono.
KT1
20/11/2004 18:39:59
<sale in cattedra>
mi propongo come assegnatore ufficiale stelline...
almeno quelle uguali per tutti...
:P:P:P:P
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Punteggiatura - Consigli utili su come utilizzare correttamente la punteggiaura in un Gdr-online
MondoMago - Intervista ai gestori di MondoMago.. il play by chat potteriano! Scatena la tua magia!
Recensione Fairy Tail - Recensione del gioco manga Fairy Tail Gdr ambientato nel mondo di Hiro Mishima
Star Trek LCARS - Recensione del gioco ambientato nel mondo di Star Trek DS9!
Tool Grafici - Tool online e contenuti grafici per principianti da utilizzare gratuitamente online!
Star Trek LCARS - Intervista a Murby gestore di Star Trek LCARS. Entra nel mondo di Star Trek!