Apocalypse Requiem: Detroit postato il 10/11/2024 22:30:49 nel forum presentazione progetti e modificato da sixsixsick il 10/11/2024 22:33:04
Categoria: play by chat
Genere: Post Apocalittico
Cos'è: Un vecchio progetto andato avanti per anni, lo abbiamo ripreso, svecchiato, ampliato e modificato per adattarlo ai tempi e agli stili attuali. Abbiamo una base di partenza che ha funzionato e che vogliamo rendere ancora più funzionale per migliorare gli aspetti a suo tempo critici. Si punta di base ad un ambiente il più rilassato e chill possibile, dove giocare e divertirsi sia il core fondamentale.
Ispirazioni: Fallout, ambientazione Originale tratta da un progettopree-esistente.
Sistema: D20 system + skills, perk e malus.
Info Varie
Limite d'età: 18+
Codice Utilizzato: GDRCD con potenti implementazioni di programmatore interno.
Limite di caratteri: attualmente nessuno
Razze Speciali: Presenti
Doppi personaggi: si
Morte del personaggio: definitiva
Chat private: si
Gestione giocante: si + programmatore
Sito Ottimizzato per: pc e tablet
Ambientazione in breve: Ci troviamo a Detroit in un mondo ormai da anni devastato dal fallout nucleare. La società è radicalmente cambiata, forgiata nel corpo e nello spirito dalla nuova realtà. Le persone sono cambiate, in alcuni casi migliorate, peggiorate sotto altri aspetti. Il mondo sembra scorrere al contrario in una civiltà in divenire, in un profondo stato di crescita che vede la città di Detroit sperimentare una nuova crescita.
Ma in questo ambiente di cambiamento non tutto è oro quel che luccica. Dentro Detroit incombe un'ombra silenziosa, quella di una Corporazione spietata che ha messo i suoi tentacoli ovunque e non esita ad esercitare la sua forza con ogni mezzo che ha a disposizione. Si gode di una libertà fittizia, tale solo apparentemente ma molto più influenzata di quanto sembri. Ovunque si staglia un mostro silenzioso che ha occhi e orecchie in qualunque luogo a discapito delle apparenze e non esita un attimo ad esercitare il suo potere. La NEAR è il fulcro polarizzante del cambiamento, dell'innovazione, ciò che ha garantito a Detroit di trovarsi dove è oggi.
Ma sin dove si spinge la sua influenza?
La società è fortemente divisa in comparti stagni che solo apparentemente non hanno a che fare l'uno con l'altro ma che sono strettamente imbrigliati tra loro creando una rete sociale fitta di movimento, quasi febbrile.
A Detroit ci si deve rollare le maniche e lavorare perchè a nessuno piacciono i fannulloni e il tuo posto nella società te lo devi guadagnare. C'è un vibrante sentore di cambiamento nell'aria, ognuno sembra voler prendere la palla al balzo per fare quel salto che ti permette di sbancare il lunario ed entrare alla Muraglia. Già, la Muraglia, il paradiso del Post Apocalisse. Al suo interno si prospera e ci si arricchisce mentre fuori stai a marcire impiegando la tua vita a lavorare. Puntare alla Muraglia è un Must. Eppure anche al suo interno la scalata sociale è dura e implacabile e sopratutto spietata. Nessuno si guarda in faccia nel Post Apocalisse, non esistono categorie protette.
È una cavalcata che può portarti all'inferno o in paradiso.
Corporazioni:
[NEAR corporation]
[Emergency Station]
[Chiesa di Neptune]
[Goonies]
[I predatori]
[Lost Children]
Contatti:
Server Discord: https://discord.gg/e6aN5xXs
Pagine → 1
11/11/2024 13:53:17
Attualmente non è previsto un limite di caratteri ad azione per una precisa scelta di fondo o perché ancora non avete svolto una riflessione interna sul ritmo di gioco che intendete offrire?
Personalmente la trovo un'informazione dirimente per scegliere se approcciare o meno un nuovo gioco e credo che sarebbe utile dare più informazioni alla possibile utenza su questo punto specifico.
11/11/2024 19:23:39
Non abbiamo effettivamente ancora ragionato sulla questione. Anche se abbiamo ben chiaro che durante le quest il limite ci sarà, stiamo ragionando su cosa fare durante le free.
Detto ciò, l'idea è di un gioco snello e rapido, per cui è probabile che il limite verrà previsto, come detto però è ancora al vaglio!
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Una nuova Minaccia
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Star Trek Horizon: Questlog: Inferno in piazza
Sea of Conquest: Aggiornamento 1.1.350 rilasciato!
fancy ha recensito Pandora Upside Down High School
Il portale raggiunge i 15.600 giochi catalogati! Grazie a tutti!
World Without Heroes → Affronta le forze occulte che minacciano il mondo in World Without Heroes, un gdr play-by-mobile su Whatsapp basato sulle teorie del complotto!
Hero Wars: Evento PvP aggiornato nell'Area of Conquest
romaitriumviristaffgdr ha risposto alla discussione: Cercasi Landa
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
gold dust ha recensito Sailor Land
lionhearted ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Schede Esplorative e Anime Vaganti dei Sepolcralia
sixsixsick ha risposto alla discussione: Apocalypse Requiem: Detroit
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
OutWorld - Recensione del gioco fantascientifico OutWorld. Scopri segreti del futuro...
Dominus Mundi - Intervista al gestore di Dominus Mundi il play by chat dell'antica Roma!
Cursed Cotton - Intervista al gestore del play by chat fantasy storico Cursed Cotton
Chiude eXtremelot! - ExtremeLot - La chiusura dopo 20 anni di attività
Role Players Community - Intervista al gestore di Role Players Community il servizio gratuito di creazione di GdR Play By Chat!
Hell Dawn London - Recensione del gioco di ruolo via chat post-apocalittico Hell Dawn London