07/03/2024 21:29:11
Secondo aggiornamento
Ci teniamo a comunicarvi che purtroppo non riusciremo a rispettare le tempistiche preindicate. Il sito è ancora in fase di costruzione, mentre la documentazione è in fase di riscrittura per accogliere le modifiche al progetto e le integrazioni ai regolamenti discussi con gli utenti che si sono fatti avanti offrendo nuovi punti di vista.
Ci stiamo impegnando al massimo e abbiamo consolidato un team collaborativo e produttivo, donando il carattere e un profilo ben definito al gioco. Ergo le razze, le corporazioni e il sistema di gioco rimarrà quello che verrà di seguito brevemente riassunto. Vi forniamo alcuni stralci delle modifiche.
Gli Abissali: ogni cosa possiede una porzione di Abisso dentro di sé, perché è da quella dimensione che ogni cosa ha avuto origine. In tempi remoti gli umani sono stati pervasi da quell’essenza primordiale, e questo ha fermato la senescenza dei loro corpi e ha fatto guadagnare loro poteri ultraterreni. Ad oggi il solo modo per un essere umano di divenire un Abissale è ricevere il Sangue Antico che discende primi di loro nel proprio corpo quando esso è quasi del tutto privo di sangue: il prezzo del potere e della vita eterna è l’essere pervasi dall’essenza stessa dell’Abisso.
Gli Avatara: nelle Terre del Sogno esistono ancora i Grandi, gli dèi dei tempi antichi in cui nessuno sulla Terra crede più. Eppure alcune di queste antichissime entità divine desiderano tornarvi, anche se non possono essere sostenute dalla fede dei mortali come un tempo. La loro unica possibilità di esistere per sempre in questo piano esistenziale è di cercare la simbiosi con un essere umano, generando una creatura semidivina, un dio vivente vero e proprio, le cui due anime possono essere in armonia o divise: ogni fusione ha le sue regole, ogni Avatara è unico.
I Cacciatori: questi esseri umani sono i discendenti della casta sacerdotale di antichi clan indoeuropei, che in seguito ad un patto sacro con i potenti spiriti naturali, guadagnarono la capacità di manipolare gli elementi e di richiamarne il potere a loro piacimento. Il fulcro del patto era l’impegno ad usare le loro doti ultraterrene per contrastare i Grandi Antichi e i loro servitori per l’eternità. Ora gli antichi spiriti tacciono, ma i Cacciatori rimangono ancora, liberi da vincoli, tramandando la natura dei loro poteri di generazione in generazione.
I Siderei: molte specie senzienti hanno preceduto l’umanità nel dominio sul pianeta. Una di esse, una stirpe di creature umanoidi dotate di innate capacità di manipolazione delle energie cosmiche, edificò grandi strutture megalitiche per scoprirne i misteri. La loro scomparsa è un enigma, ma alcuni di loro si mescolarono agli umani delle prime tribù indoeuropee: i figli di queste unioni ereditarono le capacità soprannaturali dell’antico popolo e un arco vitale prolungato. Oggigiorno esistono in ogni terra in cui l’umanità si sia diffusa, spesso inconsapevoli del proprio retaggio.
.
I Warlock: a volte spiriti antichi e potenti cercano di avere un corpo nella dimensione terrena. Solo anime possenti e antiche, dotate di un’enorme forza di volontà e che non sempre hanno un’origine umana, possiedono le forze per stabilire una simbiosi spirituale con l’anima di un mortale, finendo per generare una creatura semidivina legata alla Dimensione dei Morti. Queste potenti creature spirituali sono capaci di esistere sia nel Piano Materiale che in quelli che ospitano le anime dei trapassati. Il modo in cui le due anime interagiscono varia da warlock a warlock.
Le razze sono state limate e bilanciate secondo il sistema di gioco, ed ognuna avrà una competenza specifica, la quale verrà descritta dal punto di vista tecnico con le specialistiche dei poteri.
VISIONARI DI AIRA
Studiosi, esploratori e guardiani delle Terre del Sogno, sono figure dai molteplici e sfaccettati incarichi che vanno dalla mappatura di un universo con regioni estremamente variegate, che possono cambiare o rimanere stabili a seconda della loro collocazione, allo studio delle dinamiche che appartengono alle Terre stesse. Sono i principali esperti delle Terre del Sogno, poiché lavorano e passano la maggior parte del tempo all’interno delle stesse. Tra i loro obiettivi vi è anche la ricerca di particolari e specifici sogni personali dei sognatori, la scoperta e la sorveglianza di portali e la protezione dei segreti del Mondo che custodiscono. È a loro che viene affidato non solo lo studio, ma anche l’archiviazione di sogni particolarmente importanti e di tutto il materiale in essi contenuto.
OCCHI DI MAHAD
Quasi speculari ai Visionari di Aira, sono studiosi, esploratori e guardiani delle Terre dell’Oltretomba. Si occupano sia di mapparle, sapendo che possono cambiare o rimanere stabili a seconda della loro collocazione, che di studiare le dinamiche che appartengono alle stesse. Sono i principali esperti delle Terre dell'Oltretomba e, tra i loro obiettivi, vi è anche la scoperta e la sorveglianza di portali, la protezione dei segreti del Mondo che custodiscono e delle anime che vi abitano. Sono anche coloro a cui viene affidata la mediazione con le Entità che appartengono a questo luogo, allo scopo di mantenere rapporti pacifici e collaborativi ed infine hanno il compito di custodire ricordi particolarmente preziosi e significativi appartenuti ad anime importanti ed antiche.
ACCADEMIA DI DASKALOS
Comunemente noti come dotti, eruditi o addirittura demiurghi, sono un'organizzazione di studiosi caratterizzati da una peculiare sete di sapere. Neutrale nella sua assoluta accezione, l'accademia offre la possibilità di poter diventare esperti di qualsiasi settore, archiviando e custodendo ogni singola scoperta. Infatti, dedicano la loro vita a studiare tutto ciò che è empirico e a realizzare artefatti di qualsiasi foggia, dimensione e scopo. Si occupano anche di decifrare simboli e linguaggi antichi, custodire testi rari e offrire la loro conoscenza sulle dinamiche che caratterizzano ogni realtà del metaverso. La conoscenza assoluta è ciò che li motiva a studiare tutto lo scibile reperibile nelle suddette realtà.
GUARDIANI DI MITHOS
Sono un'antica corporazione di combattenti, esploratori e protettori che operano nel vasto e misterioso Metaverso. Essi esplorano il Metaverso, organizzando spedizioni che possono anche coinvolgere le altre corporazioni. Durante queste spedizioni si occupano dello studio delle bestie, formulando un bestiario che descrive le abitudini e i punti deboli della creatura. Non è raro che a seguito di queste spedizioni racimolano materiali di vario tipo, che siano parti bestiali o manufatti, i quali successivamente saranno oggetto di studio degli accademici. Guidati da un profondo rispetto per la storia e la mitologia, si dedicano all'esplorazione delle realtà più remote e oscure, organizzando spedizioni nei vari universi, guidati dalla curiosità verso lo sconosciuto. Sono esperti nel negoziare con le creature e le entità che popolano queste realtà, cercando di mantenere l'equilibrio.
10/04/2024 17:17:44
Mi sembra che le modifiche siano state influenzate in gran parte dal feedback ricevuto. Nonostante ciò, i progressi finora compiuti sembrano notevoli sia nella definizione che nell'arricchimento dell'universo che volete proporre. Mi piacerebbe leggere le razze in maniera più approfondita, ma comprendo che per questo forse bisogna aspettare di avere proprio le docs ultimate. Quindi niente, resto in attesa di sviluppi e spero che i lavori procedano al meglio.
12/04/2024 19:39:50 e modificato da weird tales staff il 12/04/2024 19:41:37
Siamo contenti dell'interesse che state mostrando!
Di certo non è ancora possibile visionare al meglio le razze, o in generale la documentazione.
Per quello vi chiediamo di aspettare l'apertura del sito che speriamo avvenga a breve.
La cosa positiva è che il sito è quasi del tutto pronto, manca "solo" una parte della documentazione.
Ci scusiamo per i ritardi, stiamo lavorando attivamente e speriamo al più presto di annunciarvi l'apertura di un alpha, anche se sarà a numero chiuso inizialmente.
Fino ad adesso, buon proseguo a tutti!
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | PvP e Combattimenti
Ardhalyce: 📰 Aggiornamento Trama: Da dove puoi iniziare?✨
War Robots: Ultimate Minosse ottenibile!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Star Trek Horizon: Tutto pronto per... Romics!
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
La Tana del Ladro: TdL Stories - Le Solite Fandonie
shiny fluff ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Enlisted: Miglioramento dell'operazione "Leadstorm"
Lineage II: Evento di Benedizione dell'Arcangelo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
GDR-CD - Prova su strada dell'open source GDR-CD di Romeo Gentile
Password Sicure - Proteggiamo i nostri personaggi sui giochi di ruolo online con password sicure e a prova di lamer!
Lista Mud - Lista dei Multi user dungeon (Mud) presenti sul protale
Saigo no Densetsu - Intervista al gestore del play by forum manga Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR
Naruto Begins - Francesco Liera di Fantagiochi.it analizza il gdr online manga Naruto Begins
Power Player - Scopri chi sono i temuti Power Player e quali sono le loro caratteristiche! Articolo spassosissimo!
Lust & Blade - Intervista al gestore di Lust and Blade il play by chat storico ambientato in una Polonia medievale
20 Anni! - Celebriamo i 20 Anni di GDR-Online.com: un grazie di cuore!