18/12/2020 11:08:12
È il mio genere favorito. Un peccato vedere che non ci sono land
19/12/2020 13:16:35
Ha ragione Lom: l'utenza delle Land post-apo è pessima, ingestibile e tossica... Un po' come l'utenza delle GoT, oppure quella delle urban fantasy, per non parlare di quella delle fantasy in generale!
🙄
19/12/2020 15:27:09
Per quanto mi riguarda adoro il genere. Dai videogiochi, film, fumetti e quant'altro.
i vari progetti che si annunciano affini con il genere post apocalittico esagerano sempre con razze, poteri e quant'altro che diventano più qualcosa a metà tra il fantasy e gli x-men.
sono certo che siano dei compromessi che l'ideatore deve fare per trovare dei collaboratori, però è una palla visto che di urban fantasy, posti con razze strane di ogni tipo ne escano una al mese o alla settimana. Anzi, addirittura le sto trovando ad invadere qualunque ambientazione ormai e sta davvero diventando noioso per un non appassionato come me che vede questi progetti pressoché tutti uguali nonostante il lavoraccio che fanno per ambientazioni e grafica complesse ed elaborate.
#makepostapocalipsegreatagain please
19/12/2020 16:16:35
19/12/2020 17:02:20
Credo (?) che Nick fosse ironico ed intendesse che soggetti pessimi possono essercene ovunque:)
21/12/2020 23:28:44 e modificato da zeno85 il 21/12/2020 23:32:30
Io credo che prima di aprire una land Apocalittica vadano prese una serie di decisioni, risposte a domande essenziali:
1. Intendi favorire e incentrare la land su PVP o PVE? (non intendo che uno escluda l'altro, ma devi sapere su quale dei due spingere).
2. Terrai il misticismo fuori? Se si, come intendi gestire le morti dei pg?
Perché vedete, gli utenti tossici nascono per queste due domande, provo a spiegarmi meglio:
Dove si favorisce il PVP si favorisce un alto livello di interpretazione, vero, ma attira anche i Pk e quelli che giocano al limite con il regolamento (eccoli quelli tossici) che per avere il "PG temuto da tutto e tutti" é disposto a uccidere altri player appena iscriti cercando di mantenersi sempre al limite tra regolamento e metagame.
Al tempo stesso quindi sorge un problema, come gestire le morti? Se viene inserito il misticismo e la resurrezione va da se che si perde il lato "apocalittico" in stile Fallout, nel momento in cui si inseriscono le resurgo si favorisce maggiormente il PVP e quei comportamenti citati prima.
In caso contrario, e quindi in assenza di un modo per tornare in vita, molti player potrebbero trovare preoccupante l'idea di perdere un personaggio e inizierebbero a chiudersi sempre piú in nicchie di gioco ben delimitate e sicure, magari poi lamentandosi se si ritrovano in una quest violenta (che nell'ambientazione apocalittica é all'ordine del giorno) e ti ritroveresti ondate di Rosik perché il personaggio di turno non voleva che il pg venisse ferito in quest.
Se si trova una soluzione a questi problemi, vi assicuro che almeno il 70% dei problemi che potrebbero sorgere dall'utenza sono risolti.
Una valida opzione sarebbe sfruttare un ambientazione "Fallout Friendly", con avamposti dove la gente puó giocare al sicuro e zone dove invece é pericoloso.
Abbracciando con molta delicatezza, e toccandola molto piano, la faccenda della resurrezione usando i Sintetici dell'Istituto, con il personaggio che dopo X giorni si sveglia senza ricordare nulla, in mezzo a delle macerie.
Per il resto, se volente scambi di opinioni o aiuto per un eventuale ambientazione, io ci sono.
21/12/2020 23:50:32
La resurgo ammazza il PvP ragazzi, non so dove avete maturato la convinzione contraria ma è una balla 😉
Un gioco con zone sicure e zone pericolose è un gioco spaccato in due che si polarizza. Non è una buona idea. Ste robe le hanno già provato 300 progetti, sempre con risultati scarsi, sarà il caso di provare altro?
22/12/2020 15:35:55 e modificato da malkcontent il 22/12/2020 15:36:51
22/12/2020 15:52:14
Ma quali sono i giochi dove lo scopo ultimo è ammazzare gli altri? 😄
Poi in generale concordo, il PvP non dovrebbe avere come unica prerogativa la morte dell'avversario. La morte dovrebbe essere UNA delle possibili strategie, che porta con sé tutta una serie di rischi in base all'ambientazione.
In ogni caso, la resurgo non incentiva il PvP. Se così non fosse, tutte le Land con la resurgo sarebbero la fiera del PvP, e invece...
22/12/2020 16:25:05
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
vinavil ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
vinavil ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Articolo → He-Man lo fa meglio: Costruiamo insieme un personaggio Badass
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lapulga_md10s ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Road to Hamartia: QUEST: When hearts asunder
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
holyterra ha aperto una nuova discussione: Cosa fare e cosa non fare
blackace92 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Il Grande Blu: [PnG] Nuovo sistema in vigore! Da sballo!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di darthif
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
anty01 ha aperto un annuncio di ricerca: Pokémon Light Abyss ricerca Master
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Ultima Online 2 - Ultima Worlds Online Origin: un sogno infranto e un'eredità indelebile...
Nuova Cookie Law - Le nuove linee guida del Garante della Privacy... cosa cambia nella gestione dei cookie?
New Paradise City - Intervista alla gestrice di New Paradise City il play by chat moderno dalle tinte erotiche!
Alice in Wonderland - Impariamo a giocare a 3D Evolution e alla slot machine Alice in Wonderland
Città Virtuali - Articolo datato 2001 sulle città virtuali. Pubblicato al tempo da Punto Informatico
Come si gioca ai Larp? - Hai mai giocato ad un gioco di ruolo dal vivo (grv)? Se la risposta è no dai un occhiata a questo articolo!