Qui di seguito riporto la postato il 06/05/2007 23:58:52 nel forum giochi
Qui di seguito riporto la nuova presentazione della land in questione, in attesa che venga sostituita alla precedente nella scheda della comunità.
1993: Agli sgoccioli del 1993 c'è una prima fuga di informazioni su alcune ricerche svolte qualche decennio prima negli U.S.A., riguardanti delle ipotetiche anomalie genetiche avvenute naturalmente in alcuni membri di una tribù del centro Africa. Il New York Times pubbica alcuni documenti ottenuti illegalmente, appartenenti ad archivi di una base militare nel Nevada. La cosa viene messa rapidamente a tacere dal Governo che, dal canto suo, smentisce tutto.
1994: A Gennaio si verificano le prime apparizioni di mutanti. In particolare, l'esplosione di uno di questi in piena Piccadilly Circus, a Londra, e alcuni casi simili in Italia e negli Stati Uniti. I rispettivi Governi tentano come possono di mascherare gli eventi, ma il fenomeno ormai dilaga.
1995: Uno dopo l'altro, i Governi riconoscono "il dilagare di una mutazione non ancora identificata, ma sotto controllo". A Giugno un'anziana signora canadese muore d'infarto assistendo al progressivo scioglimento di suo nipote, ad Agosto in Alabama un ragazzo prende letteralmente fuoco vicino una pompa di benzina, facendo sei vittime.
1996: Episodi simili si susseguono, la situazione statunitense è, tra le tutte, la più preoccupante. C'è un'incidenza altissima di incidenti provocati volontariamente o meno da persone affette dal gene X. I cittadini americani iniziano a manifestare perchè il governo prenda dei provvedimenti per arginare i danni provocati dei mutanti, i più estremisti propongono di arginare i mutanti stessi. E' in questo periodo che viene coniata la parola "mutante", all'inizio con una valenza prettamente dispregiativa.
1997: Un'equipe di scienziati europei conduce le prime ricerche sul gene mutante, concludendo sommariamente che le capacità dei mutanti sono dovuti ad una alterazione genetica. Gli studiosi di tutto il mondo si dividono in due correnti: anomalisti ed evoluzionisti. Gli anomalisti sostengono strenuamente che la mutazione genetica sia un'anomalia circoscritta, una "malattia" causata da fattori esterni che ognuno identifica in qualcosa di diverso. Gli evoluzionisti, al contrario, sono convinti che la mutazione consista in un passo avanti del processo evolutivo. Sostengono che la razza mutante sta a quella umana come, migliaia di anni fa, l'Homo Sapiens stette all'Uomo di Neanderthal. Saranno gli evoluzionisti a coniare il termine scientifico "Homo Superior" per definire la razza mutante.
1998 - 1999: gli Stati Uniti prendono provvedimenti più o meno gravi per arginare il problema mutante. Vengono ideati i primi sistemi inibitori, continuano ulteriori ricerche sul gene mutante. Intanto, i mutanti subiscono tutti i giorni il razzismo che, spesso e volentieri, sfocia in episodi di pura violenza.
2000: iniziano a nascere i primi gruppi organizzati di mutanti. In particolare, a New York, nasce nell'ombra lo Xavier Institute, una scuola per giovani mutanti, un rifugio, un posto dove viene predicata la nonviolenza e dove si aspira a formare dei giovani disposti a lavorare per la costruzione di una società senza pregiudizi nei confronti della "New Race", Nuova Razza. Membri fondatori: Charles Xavier ed Eric Lensherr, alias Magneto. Lo Xavier Institute, i suoi progetti e i suoi membri sono totalmente ufficiali. I media, tuttavia, non danno alla notizia abbastanza visibilità: telegiornali, radio, quotidiani sono invasi da notizie di atti di violenza operati da parte di mutanti nei confronti di umani.
2001: La situazione non cambia, l'allarmismo sulla "questione mutante" aumenta.
2002: Prima proposta di legge presentata dal senatore John Steele sulla registrazione dei mutanti. Prevede provvedimenti che rasentano le leggi razziali naziste. Viene bocciata perchè anticostituzionale. Intanto, nella città di Austin, in Taxas, la casa-famiglia di un gruppo di mutanti dichiarati viene presa d'assalto da un gruppo di normali cittadini armati. I mutanti scendono in strada e si scontrano con gli umani, avendo la meglio e causando quattro morti. Il caso fa scalpore, occupa la prima pagina delle maggiori testate nazionali per diverse settimane.
2003: "Austin Mutants", i Mutanti di Austin, sei in tutto, diventano il simbolo della violenza e la giustificazione ad ogni atto violento contro i mutanti. Dopo un processo insolitamente breve, viene emessa la condanna a morte per tre di loro (Pedro Galvez, Diego Almodar, Josh Ellis) e vengono fissate le date dell'esecuzione. Due vengono condannati all'ergastolo (Amanda Byrne, Gary O'Connell), il sesto (David Johnson) muore in prigione, accoltellato da un altro carcerato in una rissa.
2004: Avvengono le esecuzioni di Pedro Galvez, Diego Almodar e Josh Ellis. La posizione ufficiale degli X Men in proposito è chiara: condannano la violenza dei cittadini texani nei confronti dei "Mutanti di Austin", ma non giustificano l'uso della violenza di questi ultimi. Erik Lensherr e altri pochi mutanti dello Xavier Institute, tuttavia, non si trovano d'accordo. I rapporti tra Xavier e Magneto vanno man mano logorandosi, finchè un giorno le due fazioni giungono a scontrarsi. Alcuni feriti ma nessun morto: Magneto e i suoi seguaci abbandonano lo Xavier Institute.
2005: Anno di transizione. Non si sente più parlare di Magneto e i suoi affiliati, il razzismo si mantiene a livelli costanti e lo Xavier Institute non riesce a guardagnare la visibilità che meriterebbe.
2006: Avviene un attacco ai danni di una base militare statunitense nello Stato di New York. Qarantatrè morti e numerosi feriti. L'attacco viene rivendicato da Magneto e "La Confraternita dei Mutanti", ovvero l'organizzazione a cui è a capo.
2007: Magneto e la Confraternita entrano in piena attività: in un solo anno riescono a mandare a buon fine altri due attacchi a basi militari in territorio statunitense. FBI e CIA iniziano ad indagare su Erik Lensherr, alias Magneto. Il preside degli X Men, Charles Xavier, si fa avanti per aiutare il Governo a catturarlo.
2008: Spuntano in tutti gli States diversi gruppi armati mutanti. Essi appoggiano la causa di Magneto e promuovono azioni di guerra minori. In una base segreta in Nevada una equipe di ricercatori iniziano a lavorare al "Progetto X-12". Il progetto viene portato avanti come "altamente riservato".
2009: Nonostante la situazione negli U.S.A. sia pessima, non è la peggiore. A fronte di atti di terrorismo mutante nell'Irlanda del Nord e in numerosi paesi centroafricani e arabi, l'ONU inizia a discutere l'istituzione di un organismo internazionale che possa occuparsi del problema. Il senatore John Steele propone una seconda volta la legge sulla registrazione dei mutanti che, contro ogni previsione, viene accettata.
2010: Viene istituita dalle Nazioni Unite la HEF (Human Elite Force). Il Governo statunitense non tarda a metterla sul campo. Essa viene dislocata in varie sedi, la principale quella di New York, a Manhattan. Il Governo affida ad essa il compito di far rispettare la legge sulla registrazione dei mutanti. Intanto X Men e Confraternita continuano a scontrarsi sul campo. Gli X Men vengono generalmente malvisti e la FBI apre un'inchiesta sui suoi membri. Tuttavia, non vengono incriminati per mancanza di prove.
2011: Alle porte dell'ONU, sin dal 2 Gennaio, si accalcano un numero spropositato di mutanti prossimi alla registrazione. Intanto il Governo continua a sovvenzionare il progetto "X-12", portato avanti da diversi scienziati tutti appartenenti alla corrente degli "anomalisti". Durante tutto l'anno i media bombardano con le nuove scoperte scientifiche che, pare, identifichino il gene mutante come un'anomalia genetica, una sottospecie di "malattia". Nel novembre dello stesso anno, il progetto X-12 viene reso pubblico con il nome di "silenziamento gene X". Il silenziamento genico, tecnica già studiata nel primo decennio del ventunesimo secolo e che, intanto, ha fatti diversi passi avanti, permette di interferire con l'espressione di alcuni geni definiti "dannosi" e quindi di impedirne la trasmissione tramite concepimento. Viene promossa come una "cura" per non trasmettere la "malattia genica X" ai propri figli e, in breve, riscuote un enorme successo.
2012: Gennaio: ribellione mutante a Baghdad, Iraq; Marzo: nascita del Fronte Cattolico Mutante nell'Irlanda del Nord. In entrambi i paesi viene proclamato lo stato di guerra interna. Xavier e i suoi discepoli, dopo aver sostenuto strenuamente la causa mutante e aver pesantemente attaccato il Governo sia riguardo le nuove leggi razziali che riguardo il progetto "silenziamento gene X", vengono processati per diffamazione e, subito dopo, per favoreggiamento e occultamento di prove nei confronti del terrorista ancora latitante noto come Magneto. Molti vengono condannati e muoiono a causa di misteriosi "incidenti" in prigione, altri vengono trasferiti in carceri di massima sicurezza, altri si danno alla macchia lasciando per sempre gli Stati Uniti. Charles Xavier si ammala durante il processo e in breve muore. Intanto, in Illinois, viene catturato Erik Lensherr, alias Magneto, e alcuni suoi collaboratori della Confraternita. Viene processato e condannato a morte per terrorismo e omicidio. L'esecuzione avviene nel Dicembre del 2012, in alcune città viene festeggiata.
2013: Il progetto "silenziamento gene X" viene condannato dalle Nazioni Unite e presto ritirato. Dopo la morte di Magneto i rivoltosi mutanti perdono ogni speranza. Ad Ottobre la HEF, in un'azione congiunta con Polizia ed Esercito, elimina l'ultima importante organizzazione criminale operante negli U.S.A. Segue un periodo di relativa calma in cui il terrorismo mutante pare essere giunto al termine, episodi di violenza da parte dell'homo superior nei confronti della razza umana sono sempre più sporadici e vengono pesantamente repressi e puniti dalle forza dell'ordine.
2014-2015: Nell'anno 2014 solo in Texas vengono emesse otto condanne a morte nei confronti di mutanti, a fronte delle dodici totali. Di questi otto, sette ne vengono giustiziati nel corso dello stesso anno. La situazione torna in breve a farsi bollente: nella California nascono alcuni gruppi ostili formati da mutanti estremisti, essi non sono ancora bene organizzati. La loro carriera è breve: vengono stroncati dalle forze dell'ordine nei primi mesi del 2015. Episodi del genere si ripetono, atti di violenza contro gli umani dilagano sulla West Coast e rapidamente arrivano nell'entroterra fino all'East Coast. L'espressione più violenta del conflitto statunitense ha luogo nello stato della Georgia, ad Atlanta. Giugno 2015. Tutti i mutanti ostili degli U.S.A. si riuniscono lì e danno inizio a quella che sarà più tardi chiamata "The Coke Revolution" (essendo la città nota anche come la sede e la culla della Coca Cola): per due settimane intere Atlanta vive uno stato di guerriglia, che finirà soltanto con l'intervento dell'esercito e la repressione della rivolta.
2016: Nei primi mesi dell'anno vengono ripristinati gli X Men e, allo stesso tempo, nascono altri gruppi mutanti neutrali e ostili. La HEF continua ad essere sovvenzionata da ONU e USA, in Iraq e in Irlanda del Nord continua la guerra mentre in Europa si respira un'aria di "relativa e instabile calma" mentre, negli U.S.A., continua a respirarsi un'aria di repressa guerriglia e di viva xenofobia, coronata dall'ascesa alla Casa Bianca dell'attuale presidente degli Stati Uniti, John Gates, repubblicano e tendente all'appoggio di politiche razziste.
2017: Manhattan, oggi.
Pagine → 1
26/10/2007 12:27:09
Abbiamo aggiornato completamente la pagina del Login inserendo così gli stati del sito direttamente dalla pagina del login
- Giocatori online
- Giocatori registrati
- Master Fati
- Master di corp
ed etc..
Inoltre nella parte sinistra della pagina apparirà un immagine di un personaggio marvel/DC a caso con annessa citazione.
Oltre a questo sono stati inseriti diversi regolamenti tra cui: Nozioni di volo, Sensi, Capacità delle caratteristiche
Essenziali per chi ha bisogno di parametri oggetti per ruolare al meglio un determinato effetto/capacità.
PS: Ho scritto in questo post per non crearne altri. Magari un moderatore, se può ed ha tempo, può cambiare il titolo di questo post in solo "X-men city" grazie mille :)
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Implicazioni Tecnologiche - In questa tesi si parla di implicazioni scientifiche e tecnologiche nella pratica dei giochi di ruolo
Fengard - Recensione del gdr fantasy Fengard... il regno perduto
Giochi Scuola - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della scuola o dell'università
True Calling - Intervista al gestore del play by chat fantasy True Calling GdR
Migliori Videogame - I cinquanta migliori videogame di sempre secondo la rivista Time! Sarai concorde?
Giochi Yu-Gi-Oh! - Lista dei giochi ambientati nel mondo di Yu-Gi-Oh! Crea il tuo Deck!