Pagine → 1 2
05/08/2019 17:21:11 e modificato da eropine il 05/08/2019 17:22:18
06/08/2019 09:45:06
10/08/2019 20:14:02
Ma quindi niente spettri?
Peccato erano la razza più interessante ahah
E per una volta superiore agli elfi pure se non ricordo male xd
10/08/2019 20:43:25
Quindi dopo questa land quale era il prossimo progetto?
Perché se già da adesso c'è chi vuole il drago e chi invece coscienziosamente si rende conto del disagio ruolistico che questa figura porterebbe, allora è bene pensarci due volte prima ancora di scrivere l'ambientazione.
Se volete una land tratta da quella saga potete, ma come avviene in determinati contesti, bisogna rendersi conto che spesso la fedeltà di un prodotto, che cerca di imitarne un altro predisposto ad uno scopo differente dal ludico, deve piegarsi alle necessità ed alla giocabilità del contesto. In questo caso un pbc, che nasce dalle macerie di tanti altri precedenti i quali hanno provato a toccare gli stessi argomenti.
I draghi te li tieni come png. Nel corso del tempo tra questi ed i Cavalieri sono successe cose e la fedeltà non è più reciproca. Una ferita insanabile. Almeno eviti i pg-messia che cercano una riconciliazione che non può esserci. Gli elfi non sono interessati ad uscire dai loro confini e come questi, anche le altre razze. Tizio e Caio vogliono giocarsi l'Elfo? Perfetto: fanno richiesta alla gestione, dimostrano d'essere bravi player, di conoscere l'argomento e magari anche l'italiano, poi si piantano nelle chat dei territori elfici e da li non escono mai più. Vedi che passerà la voglia di giocarsi l'elfo.
10/08/2019 21:29:23 e modificato da quod il 10/08/2019 21:30:13
Secondo me ci stiamo preoccupando troppo della questione draghi... nel libro i draghi sono quasi estinti e al limite del leggendario, non vedrete mai stormi di draghi che solcano i cieli in questa ambientazione. Che io ricordi, in tutto il ciclo dell'Eredità di draghi vivi se ne vedono soltanto quattro (il drago di Eragon, il drago del fratello cattivo di Eragon, il drago del mentore elfico di Eragon e il drago dell'imperatore malvagio). Se mi iscrivessi a una land di Eragon mi sembrerebbe assolutamente scontato non poter giocare il drago (così come non pretenderei di essere colui che riporterà equilibrio nella Forza se mi iscrivo in una land di Star Wars).
Ciò premesso, credo che ritornerò sui miei passi... invece di ambientare la land dopo la fine del quarto libro, potrebbe essere un'idea più furba ambientarla prima dell'inizio del primo (non tanto prima, tipo 20 anni). In tal modo avresti almeno due vantaggi:
- L'unico drago vivo conosciuto è quello del re Galbatorix e i Cavalieri non esistono più da un pezzo (quindi la gente si mette il cuore in pace)
- Chi non ha letto i libri farà meno fatica ad ambientarsi (l'unica documentazione da leggere riguarderà le antiche leggende delle guerre dei draghi e qualche informazione sulla situazione presente, invece di dover essere un riassunto dei quattro libri).
A questo punto come fulcro di una possibile land userei la città di Teirm (dove peraltro si può usare la famosa erborista-strega come png di ambientazione).
10/08/2019 23:22:44 e modificato da hashi il 10/08/2019 23:23:29
Quod, ni secondo me a ciò che hai detto
Cioè, se io penso a Eragon (e io ho letto solo i libri non ho visto i film), prima ancora che a quel ragazzo imbranato, la prima cosa che mi viene in mente è Saphira, e probabilmente come me a molti credo, forse (?)
Da qui mi viene da chiederti, hai considerato le viverne? Alla fine sono draghi anche loro, ma molto più piccole e di fatto che un paio di avventurieri esperti se collaborano potrebbero abbattere senza problemi, no?
Come detto da qualcuno sopra la parte più broken secondo me è la magia
Per la cosa degli elfi, io invece ti chiedo: hai considerato di dare agli umani per esempio qualche magia di potenziamento fisico? Voglio dire, se teniamo in mente la cosa dell'antica lingua, gli umani potrebbero che ne so aumentare per un breve periodo la velocità. Tipo la magia di Kiritsugu su un gioco di fate, non so se conosci (?)
11/08/2019 12:46:42 e modificato da quod il 11/08/2019 12:46:59
13/08/2019 00:27:57 e modificato da vries il 13/08/2019 00:49:34
Premesso che una Land simile sarebbe la realizzazione dei miei sogni di adolescenza, essendo che sono praticamente cresciuto seguendo le avventure di Eragon, Murtagh e compagnia bella..
Sollevo le medesime questioni su elfi, magia, draghi etc..
Ma siccome sono strano, io in Land farei al 99,9% un nano. Non so di che Clan, ma nano. E qui iniziano i problemi, a chiedere: e noi invece ?
I nani sono sempre stati nei Beor uscendo poco e niente dai loro tunnel. Come potrebbe quindi gestirsi una razza così poco scelta (per più di un motivo che tutti conosciamo ma che non esprimerò apertamente) e così "chiusa" all'interno della Land ?
Detto ciò, io sinceramente spero che si trovi il modo di farlo funzionare. Sarei sicuramente felicissimo di fiondarmici a kamikaze proprio. Vi auguro ogni fortuna a questo riguardo.
Se poi ci si vuol confrontare per idee o altro, io son qui, basta un MP e se ne parla senza problemi :3
13/08/2019 13:24:45 e modificato da nick nightingale il 13/08/2019 13:25:18
Però scusate, se un'ambientazione del genere non offre particolari novità al genere, si porta dietro un sacco di problemi da sistemare (come è normale che sia, visto che non è pensata per un PbC), fa riferimento a un libro che hanno letto non in tantissimi e spesso chi conosce il prodotto ha visto il film che è una caccona...
Non sarebbe meglio virare su altro? Oppure creare un'ambientazione fantasy simile, eliminando i problemi di Eragon senza il rischio di snaturare l'opera. Alla fine ciò che conta sono le tematiche e cosa si andrà a giocare.. O no?
13/08/2019 14:08:14
Quanto mi piacerebbe una land fantasy su Dragonlance ç_ç *va prepotentemente off-topic*
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Midian Realms: Inizio fase di test
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di spike92
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Resistenza?
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Giochi di Avventura - Lista dei giochi dove intraprendere epiche avventure! Affila le tue armi e parti all'avventura!
Popmundo - Browser game: Popmundo dove i giocatori competono per ottenere fama nell'industria musicale virtuale!
Lista Play by Forum - Lista dei giochi di ruolo play by forum presenti sul portale
Mazze e Martelli - Armi Contundenti del Medioevo: Clava, Mazza, Mazzafrusto e Martello da Guerra!
Giochi Supereroi - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei supereroi
Never Have I Ever - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever, il play by chat ambientato in una scuola del 1999!