29/07/2018 13:00:10
29/07/2018 13:03:06
29/07/2018 13:10:34
29/07/2018 13:44:03 e modificato da lom il 29/07/2018 13:44:23
31/07/2018 11:29:01 e modificato da wannabe il 31/07/2018 11:29:15
Interessante che (finalmente!) si stia scendendo a più miti consigli riguardo l'utilizzo degli smartphone per il pbc.
Per conoscere l'evoluzione del piensiero (soprattutto di grandeinverno) consiglio il mio precedente post.
https://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=214370
Cari saluti e... ottimizzate! Magari torno a giocare :)
31/07/2018 12:02:01
io sono della generazione sbagliata, ma ritengo che giocare ad un PBC da cellulare non sia proprio fattibile. Nella land dove sto hanno creato la versione compatibile per cellulari per la posta, che onestamente ha senso, rispondere a missive e messaggi da cellulare può salvare tempo e aiutare nel coordinamento di quest o role generali. Però sentir chiedere a gran voce la versione per mobile a me lascia proprio basito.
Ho notato in un paio di occasioni, in cui uno dei giocatori dichiaravata di giocare da Tablet, che è la morte dei turni per i poveracci che invece stanno al pc e scrivono azioni sotto i 6 minuti, in quel caso c'è proprio il suicidio delle turnazioni veloci. I fan di tablet e smartphone non ce la fanno a stare in tempi decenti mantenendo la qualità dell'azione.
02/08/2018 12:38:48
Penso sia soprattutto una questione di com’è strutturato il gdr e di cosa ci fai con il mobile, oltre naturalmente a che tipo di mobile hai.
Per messaggistica interna e bacheche penso addirittura che il cellulare sia più indicato per svolgere l’attività: quasi sempre si tratta di essere aggiornato on e off delle ultime novità ed eventualmente organizzare il gioco. Tra l’altro mi è utilissimo poter usare il cellulare in quei casi di impedimento urgente nei quali devo avvisare che tardo o non posso giocare.
Per giocare, dipende dal gioco: in quelli da 40 minuti ad azione, puoi compensare il fatto che gli altri fanno altro tra i turni con lo scrivere da cellulare. Nei giochi con ritmi serrati, io riesco a mantenerli iniziando a scrivere da subito l’azione successiva, almeno in parte, e quindi vado già al massimo della velocità possibile: dubito quindi di possa tenere il passo da cellulare senza allungare i tempi o accorciare i contenuti.
E poi è il caso di differenziare tra cellulare e tablet: con i secondi si lavora quasi altrettanto bene che con i pc e per quelli più grandi riesco anche ad usare la scrittura a dieci dita. Probabilmente, facendoci l’abitudine, si riuscirebbe a giocarci a velocità comparabili.
In quanto al regolamento dell’uso, io suggerisco di fissare degli standard generici di tempistica e di qualità: se li riesci a mantenere, benissimo, altrimenti devi cercare di farci qualcosa e questo qualcosa potrebbe essere abbandonare il cellulare come strumento di gioco. A calcetto un ragazzo giocava con le scarpe da tennis e l’abbiamo convinto a cambiarle quando il fatto che lui scivolasse è diventato un problema per noi
04/08/2018 10:09:06 e modificato da ilgrandeinverno il 04/08/2018 10:11:01
04/08/2018 10:36:08
personalmente sto rivalutando anche io il concetto di usare internet più come ritaglio di tempo libero che come impegno fisso, ma questo è dovuto principalmente a cambi radicali delle mie possibilità di tempo libero da poter investire, che non mi permette più con facilità di avere appuntamenti fissi per quest costanti.
Per i nuovi non saprei, magari se è vero che non hanno la pazienza di stare appresso a hobby così impegnativi, si potrebbe studiare una maniera per produrre nuovi pbc che in qualche modo permettano un approccio al gioco meno costante, ma ugualmente valido.
04/08/2018 14:03:09
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Algoritmo Facebook - L'algoritmo di Facebook per post coinvolgenti! Socpriamo cosa il social network gradisce!
Utility Online - Il Mondo delle Utility Online per Musica e Grafica!
Dol Amroth - Intervista allo staff di Dol Amroth.. il play by chat ambientato nella Terra di Mezzo!
Pokèmon il Gdr - Presentazione del gdr manga "Pokèmon il Gdr" scritta dal blog Fantagiochi.it
Sea of Conquest - Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Conferenza GDR-online - Conferenza sui GDR online svoltasi a Lucca and Games 2006