Dofus e Wakfu: rinascita di una leggenda postato il 15/04/2018 11:40:28 nel forum giochi e dintorni e modificato da gdr-online.com il 31/05/2018 16:49:26
Davvero nessuno ha ancora pensato di fare un GDR PBC ambientato nel fantastico mondo dei Dodici? Probabilmente ho sbagliato forum, ma ci tenevo a scriverlo.
Sono un ragazzo di quindi anni e frequento la seconda liceo scientifico con scienze applicate. Verso i nove anni ho conosciuto l'esistenza dei Dofus e dello Wakfu grazie alle fantastiche avventure di Yugo e dei suoi amici (avventure che ora ho ricomiciato a guardare). Durante gli anni delle medie passavo le serate con un mio grande amico giocando a Krosmaster Arena. Da circa un anno mi sono avvicinato al genere dei Play By Chat, ne ho provati diversi, di vario genere, ma che, a lung'andare, hanno finito per annoiarmi.
Ho iniziato a giocare a Dofus da poco, ma bisogna dirlo, sente il peso dell'età, non tanto per le meccaniche di gioco o la grafica (che adoro), tanto più per l'assenza di giocatori, soprattutto di lingua italiana. E di conseguenza non sono poi così sicuro di spendere quella quarantina d'euro necessari per l'abbonamento annuale.
Seriamente, ora mi rivolgo a chi di queste cose se ne intende veramente. Non sarebbe perfetto farci un gdr pbc?
Sembra fatto apposta. Ci sono quante? DODICI RAZZE UNICHE e differenti fra loro; animali; oggetti incantati; mostri; luoghi; abilità. Per creare un leggenda basterebbe chiudere gli occhi e puntare il dito su parole casuali dell'enciclopedia di Dofus come se fosse una poesia dadaista, ma che, a differenza di quest'ultima, invece di formare frasi senza senzo, creerebbe fantastiche storie.
I combattimenti di Dofus e Krosmaster arena sono a turni, limitati da un massimo di punti azione e punti movimento, e ciò, a parer mio (giovane ignorante), potrebbe un po' facilitare le meccaniche di gioco di un possibile Play By Chat.
Di idee ne ho a decine.
NON sono un grafico
NON sono un programmatore
SONO solo un ragazzo pieno di fantasia e di motivazione. Dubito che qualcuno voglia collaborare con me per creare quello che potrebbe (perdonate la mia foga giovanile) essere il miglior GDR PBC di tutti i tempi, anche solo per la mia giovane età. Però ci tenevo a fare un post(?) del genere.
Non ho la più pallida idea di quali saranno le conseguenze, magari verrà cancellato tutto ciò che ho scritto e verrò bannato; o magari riuscirò davvero a coinvolgere qualcun'altro che, fra critiche e consigli mi darà una mano.
Le magie dei vari personaggi si possono sbloccare durante il corso delle partite, salendo di livello, come in un qualsiasi altro GDR. Ora, non saprei per i Punti Movimento cosa potremo fare, non vorrei che fancendo una specie di tabella di gioco ( solo per i combattimenti) si possa rovinare il pensiero del PBC. Ma senza di essa la vedo veramente dura.
Le Oasi Zaino potrebbero essere delle sorti di Chat privati.
Le abilità (forza, agilità, fortuna,...) sarebbero le stesse e con le funzionalità del gioco di Dofus.
NON ci saranno gli allineamenti, toccherà al giocatore decidere la fama del proprio PG.
Ci saranno le scommesse (fatte a posta per degli Ecaflip di mia conoscenza 😘 ), le taglie, i tornei e le missioni per guadagnare Kama in un modo movimentato.
Ci saranno i mestieri, ma che avranno soprattutto uno scopo da BG dal momento che potranno essere cambiati e che non daranno un tot Kama ogni 24 ore, come ho visto fare in numerosi GDR PBC.
Nella scheda personaggio sarà visibile la razza del PG, il BG, le armi e gli oggetti che il Giocatore vorrà rendere visibili, il mestiere che adesso sta svolgendo, la descrizione fisica, l'immagine del PG(che dovrà essere obbligatoriamente in stile Dofus).
C'avrei anche 'na mezza idea sui pregi ed i difetti (differenti da razza a razza) che il giocatore potrà scegliere.
I Dofus sono ovviamente collezionabili e darebbero talenti, abilità e incantesimi aggiuntivi, un po' come coi frutti del mare nel GDR "Il Grande Blu".
Per lo wakfu invece, ad essere onesto ci devo ancora pensare per bene, essendo un tema particolarmente complesso e delicato.
Oddio, è più di mezz'ora che sono qui a scrivere queste poche righe e come già detto non so come andrà a finire. Probabilmente mi arriveranno delle infamate pazzesche ed il massimo dell'aiuto sarà qualche consiglio. Ma mi accontenterò. Anche a costo di fare tutto da solo ed impiegarci anni (si aspetta che nel frattempo esca Dofus Cube), io questo progetto lo voglio ( sisì, proprio lo VOGLIO) iniziare.
Grazie per la pazienza!😝
Pagine → 1
16/04/2018 07:48:05
Io ho solo una domanda, che faccio spesso a chi presenta un progetto... E se uno non conosce l'ambientazione di cui parli?
Tipo... Io non ho la più pallida idea del mondo di cui parli, non capisco molto del tuo messaggio... Saresti in grado di rispiegarlo per uno che non conosce l'ispirazione da cui parti?
16/04/2018 12:51:13
Anche io non riesco a seguire bene il discorso perché mi mancano dei riferimenti.
16/04/2018 21:11:29
hmmm da ex giocatore non penso che mi attirerebbe. Ambientazione un po' troppo bambinesca :)
Però ti auguro lo stesso buona fortuna per la tua ricerca! :)
04/07/2018 16:47:35
Che posso dire, approvo ciò che si è detto. Wakfu è un'ambientazione abbastanza bambinesca. E rendere un po' più seria quel tipo di storia, potrebbe portarci ad essere più vicino ad uno Skyrim. Essendo che faccio un esempio di una delle razze tipo ecaflip... potrebbero rassomigliare ai Kaijith. Direi che come ambientazione, perdonami, ma è da scartare
04/07/2018 17:13:12
neanch'io lo conosco..
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Fantasy Day - Resoconto del Fantasy Day al museo del Videogame Vigamus dedicato ad eXtremelot!
Le Ombre - Recensione del gdr Le Ombre: l'eterna lotta fra vampiri e mannari nella Marsiglia del 1700
Sondaggi - Partecipa ai sondaggi di GDR-online.com ed esprimi la tua opinione su tanti quesiti!
Scontornare Immagini - Scontornare immagini online e gratis grazie a Remove.bg!
eXtremelot il primo GdR - Recensione del primo play by chat italiano: eXtremelot!
Statistiche Tecniche 2017 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2017. Spulcia i dati disponibili!
Into the Wild - Intervista al play by chat post apocalittico ambientato in Italia: Into The Wild!
Ucronia - Origini dell'Ucronia: La letteratura contro la storia