Master Cocoon: The Way For Syrus postato il 21/03/2018 10:39:57 nel forum presentazione progetti e modificato da gdr-online.com il 20/07/2023 12:11:38
Genere: Fantasy
Ambientazione: Ambientazione originale, con cenni di ispirazione a Jade Cocoon
Categoria: Play by Chat
Limitazioni d’età: 16+
Stato del gioco: Alpha-Test
Una via dritta, piena di luce. Una citta' promessa, la piu' grande del mondo antico.
Questa era Syrus. Citta' di pace, benessere e prosperita'.
I suonatori mettono le loro ocarine in opera e cantano,
cantano del giorno funesto in cui tutto questo ci fu portato via.
Cantano del giorno a noi avverso sin dall'alba dei tempi.
Tempi in cui demoni alati per terre e per cielo ci cacciarono fuori
dalla nostra bella citta'. Citta' di pace, benessere e prosperita'.
Citta' perduta per sempre. Per lungo tempo abbiamo mandato esploratori alla ricerca
di Syrus e cosi' facciamo tuttoggi. Tutto pero' si perde nella foresta infinita.
Ogni cosa e' avvolta dalla selva. In piu' appena fuori dal nostro villaggio,
queste bestie sanguinarie divorano la nostra carne. Devono
essere fermate. Solo grazie all'intervento dei maestri dei bozzoli che hanno imparato e
poi tramandato la loro arte ai posteri abbiamo potuto sopravvivere.
Essi catturano, essi allevano, essi fondono i bozzoli della creazione,
quelli che hanno dato origine al mondo e ad ogni creatura allora conosciuta.
Non c'e' altro, solo foresta e noi....bestie sagge sperdute in dei villaggi a confine del mondo conosciuto.
Tutto quello che desideriamo e' rivedere la nostra casa.
Non possiamo perdere la speranza di ritrovarla. Essa e' l'unica cosa che
ci tiene in vita. Troveremo la via per Syrus.
Con l'alleanza di tutte le gilde e di tutti i villaggi,
ce la faremo...
Sylus, Capo degli esploratori della frontiera
Rapporto sull'ultima spedizione
▪ IL MONDO ▪
Questa la mappa del mondo in cui si trovano 3 villaggi, ognuno con le sue particolari caratteristiche che saranno poi i villaggi che fungeranno da locazioni di gioco insieme alla foresta infinita.
Altre saranno aggiunte a breve ma attendiamo anche i consigli dei giocatori al riguardo e anche di vedere il tipo di impatto che il gioco avra' nella massa.
I villaggi vivono circondati dalla foresta infinita da cui traggono grazie ai maestri dei bozzoli la possibilita' di difendere i propri villaggi.
La mappa non deve essere necessariamente quella definitiva e non disdegneremo aiuti grafici e consigli sulla struttura di questa quanto delle altri parti del gioco.
▪ SETTING ▪
Master Cocoon: The Way for Syrus e' un Gdr fantasy, Play by chat Ispirato al mondo di Jade Cocoon - The legend Of Tamamayu.
Quanti ricordano questa chicca uscita su PS ONE? :)
Le caratteristiche fondamentali del gioco si basavano, sulla presenza di una Foresta Infinita, in cui catturare creature di svariato genere e la possibilita' di fonderle insieme per creare delle creature sempre nuove nell'aspetto e nelle statistiche di gioco.
Si esatto! Il giocatore avra' la possibilita' ad ogni cattura effettuata di portare le creature al fulcro di creazione del proprio villaggio, luogo in cui le tessitrici lavorano i bozzoli per fondere insieme le due creature.
Oltre questo a tutti i giocatori verra' concesso di partecipare attivamente alla gestione/creazione del gioco proponendo nuove creature/gilde/oggetti che andranno a far parte integrante della storia.
In questo modo si procedera' alla creazione di un compendio di oggetti/creature creato in collaborazione coi giocatori.
▪ SISTEMA DI GIOCO ▪
Morte del PG: La morte tanto dei pg quanto delle creature e' definitiva. Significa che quando morira' una creatura non ci sara' alcun modo di farla rivivere e quando morira' un pg se ne dovra' creare un'altro.
Doppi PG: Consentiti.
Il sistema pur essendo un PBC e' strutturato come un PBF, perche'?
I motivi sono diversi ma quello cardine da cui siamo partiti era la facilita' di gestione e la chiarezza. Inoltre ci piaceva la struttura del forum perche' ci pareva adatta a creare un clima di proposte/crescita in cui i giocatori potranno collaborare con la gestione agli sviluppi del gioco.
La magia e' relegata ai mostri che i giocatori proporranno, mentre gli umani ne sono fondamentalmente privi, se non che per l'unica abilita' di rinchiuderli nei bozzoli.
Il sistema di combattimento si basa su un sistema di dadi che volevamo rendere automatizzato per consentire ai giocatori di effettuare dei combattimenti tra loro senza la necessaria presenza dei master.
Sappiamo che questo potrebbe penalizzare la role ma di contro poiche' assegneremo dei punti a tutte le giocate effettuate chi giochera' con stringhe di due parole verra' fortemente penalizzato nella crescita del suo pg e quindi anche nella possibilita' di catturare nuove creature.
▪ STATO ▪
Il gioco e' al momento in alpha-testing, e non e' ancora al momento possibile giocare, ma chiunque voglia partecipare potra' comunque cominciare a creare il proprio personaggio e iniziare a proporre, nel modo indicato nel regolamento, mostri/gilde e oggetti. In questo modo avremo anche occasione di fare amicizia prima di permettere ai giocatori di iniziare a giocare.
Io come vedete bene sono gia' gestore di un bellissimo gioco di cui vado molto fiero che grazie ai master che mi aiutano ho tirato su. Un giorno ho avuto l'idea ripensando ai bei tempi passati su Jade Cocoon di creare un gdr che ne rispecchiasse le peculiarita' e ho iniziato a mettermi all'opera. L'obiettivo era inizialmente quello di capire cosa ne avrebbero pensato gli utenti del progetto per capire quanto poteva interessare ai giocatori.
Attendo i vostri commenti.
P.S: Chiedo scusa per tutti gli eventuali errori grammaticali presenti in questo testo e nella documentazione, dietro vostre segnalazioni saro' lieto di rivedere quanto dovuto.
Pagine → 1
21/03/2018 17:09:54
22/03/2018 15:19:43
L'idea è carina, ma mi chiedo. Se si propone di volta in volta nuove creature e così via. La gestione, non sarà sotto posta ad un incasinamento di proposte, su forum o altro? C'è una regolazione per quando chiedere una creatura in più?
22/03/2018 16:30:31
22/03/2018 18:11:15 e modificato da worldofzora il 22/03/2018 18:25:09
23/03/2018 18:20:17
Sera a tutti ragazzi allora ancora non ci sono stati particolari risposte/feedback a parte alcune domande.
Vi ringraziamo per queste ma se possibile vorremmo cercare di capire quanto il prodotto puo' attirare l'attenzione e l'interesse dell'utenza.
Finora le risposte sono state scarse.
Ce lo chiediamo perche' ovviamente vi e' ancora molto lavoro da fare ma se ci lavoriamo su vorremmo anche essere certi di farlo per qualcuno(anche pochi) ma che quantomeno mostrino un interesse forte verso il gdr.
Dico questo perche' ci piacerebbe anche sapere chi sarebbe disposto eventualmente ad aiutarci a sviluppare tutte le condizioni di regolamento/ambientazione mancati di modo che poi queste siano pronte per l'apertura in beta.
Inoltre il gioco e' stato proposto come PBC, ma essendo(almeno io personalmente) giocatore tanto di PBC o di PBF,ci piacerebbe avere un riscontro dai giocatori anche sulla tipologia di piattaforma che gli utenti riterrebbero piu' giusto adottare.
Insomma ci piacere oltre che rispondere alle domande anche instaurare un clima di discussione.
E' un gioco fatto per i giocatori e vogliamo sapere COSA i giocatori preferiscano in quanto per noi personalmente il gioco si presterebbe bene ad entrambe le tipologie di piattaforme.
Discussione seguita da
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