La Gestione dei GDR postato il 14/10/2017 11:34:54 nel forum giochi online
Ciao a tutti,
Ciò che sto per scrivere l'ho vissuto in prima persona, recentenemente o meno poco conta, ma probabilmente alcuni di voi potrebbero averlo vissuto o no.
Io, in teoria, secondo le mie idee e piccole conoscenze che ho in merito, ritengo che la gestione, così come l'organico master di un qualsiasi gioco di ruolo, che sia by chat, by mail o by forum, debba essere al servizio del player e dell'utenza per ascoltare consigli e se utili apportarli per lo sviluppo della land, ritengo anche che non debba accanirsi su un player o più solo perché in passato ha avuto screzi con loro, perché ciò dimostra solamente, almeno a mio parere, poco cervello e poca razionalità. Non ha senso nascondersi dietro la maschera dei problemi passati, bisognerebbe valutare anche tanti altri fattori che nel mio caso non sono stati minimamente affrontati anzi sono considerati come cose inutili e non fondamentali nel gioc, sto parlando, per intenderci, dell'apporto di gioco in land con la possibilità di dare inizio a ruolate per chi vuole passare del tempo in compagnia, creare eventuali spunti di riflessione per l'utenza, insomma dare gioco e creare gioco, ma a certe gestioni (non faccio nomi, in fondo si dice il peccato non il peccatore). Per loro l'importante era togliersi dai piedi la mia persona che poteva a loro dire essere scomoda, non è stato detto espressamente ma tra le righe era proprio questo che volevano far trapelare. Io so che lo scopo del master è quello di creare gioco per l'utenza, così come quello del gestore è essere al servizio dei player, far rispettare il regolamento interno del gioco (senza andare a bannato gente per cose fuori regolamento facendole passare per regolamento, ma non voglio entrare nel merito, quando incontro land gestite da questo genere di persone prendo e alzo i tacchi).
Mi sono stufata di essere presa di mira da certe gestioni, per cui ho abbandonato tutti i gdr dove ho avuto a che fare con queste persone, parlo di gdr di vario genere perché sono dovunque le persone così. Dopo l'ulteriore sopruso e abuso di potere però non posso tacere più perché ciò va a ledere la mia persona, i miei sentimenti e vengo considerata come l'immondizia che ognuno di noi getta nel bidone dei rifiuti.
Detto questo chiedo scusa per lo sfogo ma era per mettervi al corrente, di cose che comunque sapete già in precedenza, di stare attenti alla gestione del gdr, subito fa la carina e gentile in modo da ingannarvi poi appena può taac ti banna o inizia a prenderti di mira ogni cosa che fai; queste stesse gestioni preferiscono avere in land gente che fa del metagame il suo stile di gioco! Ora sappiamo tutti che il metagame è la cosa più sbagliata che ci possa essere insieme al power play ma tanto sembra che ciò non sia così, preferiscono questo genere di cosa!
Vogliamo fare un esempio? Facciamolo usando una giocata che ho purtroppo vissuto in prima persona: sono in una stanza con altre sue persone ed ecco che arriva uno che, magicamente e casualmente, sa che in quella stanza ci sono 3 persone, premesso che nessuno lo ha avvisato al riguardo, e arriva con 4 bicchieri ed una bottiglia di qualcosa.
Vogliamo fare un esempio invece di power play? Uno che ha il grado praticamente di recluta sa tutto ciò che può concernere esplosivi o armi cosa che in teoria è poco credibile, uno che è di basso rango vuol dire che deve imparare non che parte da già imparato in tutto. Io lo chiamo power play, e inoltre questo non crea alcuno spunto di gioco perché cosa gli puoi insegnare? Sa già tutto! Allora fatti mettere nel tango ufficiali almeno ha più senso.
Ogni giorno ne scopro una nuova.
Come mi hanno insegnato: contenti loro contenta pure io, vogliono una land così? Bene la abbiano ma se poi perdono giocatori non si lamentino che magari il genere non tira più! O che quella land non va più ed è fallita!
Scusate il poema
Pace e Bene
14/10/2017 11:46:03 e modificato da enterprise il 14/10/2017 11:48:47
14/10/2017 11:48:15
Uhm...sono quasi 14 anni che gioco ai GDR e quasi 10 che gestisco; ed ahimé io credo che molto dipendi sia dall'età vera (ma non è una discriminante, ci sono molti ragazzi giovani sotto i 20 anni con più testa di quelli con 30) sia anche delle esperienze passate.
Ho avuto tantissime esperienze passate, dove in parte anche io sono stato il primo a ricriminare fatti passati molto pesanti verso quei player che li hanno generati e solo oggi, che ho sia una certa maturità appresa che esperienza vissuta, capisco quanto fossi in errore.
Sia chiaro, il fatto che la gestione debba essere al servizio del player è giusto ma non deve essere sempre unilaterale quanto bilaterale il rapporto che si crea; un rapporto che deve essere di rispetto da entrambi i lati ma anche di rispetto delle idee. Se un gestore prende una decisione, non sempre ma spesso, è per determinati motivi che l'utente non vede.
Io credo che l'accanimaneto sia sbagliato e che a lungo andare, sia l'offrire più opportunità anche a chi ha generate malumore in Land per farlo giocare la miglior arma per poter migliorare una land e non il tastino Ban diretto.
14/10/2017 11:54:38
14/10/2017 12:03:14 e modificato da auronx il 14/10/2017 12:03:42
14/10/2017 12:09:07
Si ok ma hai attaccato me che non so nemmeno di che parlava o.o semplicemente ho dato mio parere soggettivo sul concetto del topic, poi non so che cosa abbia fatto di sbagliato xD ed onestamente credo che mettere su gdr-online problemi relativi ad una land sia di base sbagliato.
14/10/2017 12:15:46
14/10/2017 12:33:38
Il grado giusto, non è dato però SOLO dal rango del pg(visto che è stato menzionata recluta presumo un qualcosa legato all'ambito militare) ma a tutto il beckground del personaggio
L'esempio che ho fatto poi spiega cosa intendo sul fatto che possa essere realistico.
Ovvio che ci può esser eil caso del pg che mette le skill senza poi giustificarle, questo succede e va corretto, non conosco il caso specifico del pg citato il mio era un ragionamento generico.
14/10/2017 13:07:49 e modificato da ilgrandeinverno il 14/10/2017 13:08:57
14/10/2017 14:06:48
14/10/2017 14:10:30
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Signore del Male - Le 100 cose che farò se mai diventerò un Signore del Male!
Altri Giochi - Lista dei giochi che non trovano una precisa collocazione nei generi proposti!
Intervista YouRole - Intervista al creatore del gdr multi-ambientazione "YouRole"
Teen Wolf GDR - Intervista ai gestori del play by chat urban fantasy Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny. Diventa un mannaro!
CRPG Book Project - Il CRPG Book Project, l’ebook gratuito sulla storia dei giochi di ruolo per computer!
Ko-Fi - Ko-Fi e giochi online, il modo migliore per raccogliere donazioni gratuitamente!