Conoscere i nuovi generi! postato il 01/05/2017 12:16:41 nel forum giochi e dintorni e modificato da bryan2028 il 01/05/2017 12:17:43
Beh Sono sempre stato "rinchiuso" in soli gdr che appartengono alla categoria "One Piece", non avendo trovato tutt'ora un GDR che mi porti a giocare , ho deciso di cambiare categoria.
Voi cosa mi consigliate?
Io cerco GDR che abbiano:
Un ambientazione, bella ma di certo non lunga miliardi di pagine;
Un mondo in cui il proprio pg possa combattere e quindi con la possibilità di morire(Mai usato i dadi);
Una scelta non troppo variegata di razze, poche e buone!;
Un regolamento chiaro e non troppo esteso!
01/05/2017 15:07:16 e modificato da rubytuesday il 01/05/2017 15:08:31
Potresti provare IL VELLO D'ORO http://ilvellodoro.altervista.org ↗, gdr a tema mitologico in cui ho giocato per un po' e dove mi sono trovata molto bene. Dacci un'occhiata, te lo consiglio vivamente ;)
01/05/2017 21:50:19 e modificato da superheroes_aow il 01/05/2017 21:50:42
Non rispondo mai a questo tipo di post, perché è una cosa che non amo.
D'altra parte c'è l'elenco dei gdr pbc su questo portale apposta =P
Comunque scrivo solamente per segnalare che la centralità del combattimento e il sistema di combattimento (sia pvp che nelle quest) incentrato sulla descrizione e sulla narrativa piuttosto che sui dadi sono dei tratti fondamentali di Superheroes.
Se ti interessano questi aspetti, buttaci un occhio.
http://superheroesaow.it ↗
01/05/2017 22:04:59 e modificato da josah il 01/05/2017 22:05:32
Anche io ti consiglio Superheroes...Land attiva e solida che offre di continuo gioco di qualsiasi genere. (dal pvp alle quest al semplice gioco tra pg). Forse magari il primo giorno ti troverai in difficoltà con tutte le cose da leggere, ma se contatti le guide ti sapranno fornire un ottimo supporto.
E comunque forse per me è stato più difficile ambientarmi visto che vengo da land dove i dadi la fanno da padrone, per te sarà un gioco da ragazzi.
02/05/2017 10:08:31
Io non me la sento di consigliarti SHAOW a dire il vero, il sistema è basato su un lancio dadi automatico per vedere se l'azione riesce o meno.
So che allo staff non piace chiamarlo così, ma così è:
Sono quattro esiti che descrivono se colpisci e come colpisci, e tali esiti sono legati al tuo potere/abilità o assenza di tale.
Non c'è schivata ma bensì l'unico modo per non esser colpiti è o sperare nell'esito "Nessun danno subito" oppure possedere rapidity pari o superiore al livello avversario (in caso di corpo a corpo si valuta Force, che è un potere che non tutti hanno, mentre a distanza si valuta il potere in sé) ed in caso di parità fra livelli 3 si lancia un d100 con 50% di probabilità di essere colpiti.
C'è un sistema che avvantaggia gli umani dal punto di vista ranged (abilità gunner che permette di mirare e sparare in un turno solo mentre tutti gli altri devono fare mira+sparo separati) e i mutanti dal punto di vista fisico (ma non tutti, perché se non hai Force il colpo è considerato senza livello quindi tutti possono evitarlo).
Ci sono delle corazze che si sbriciolano nei primi turni di una quest e non forniscono ulteriori poteri, e sono davvero utili soltanto al terzo livello potendo rimanere attive a tempo indeterminato.
C'è un sistema di copertura dove puoi nasconderti per non farti beccare, ma se l'avversario ha gunner serve a poco perché ti spara appena esci e provi a dirigerti da un'altra parte, mentre con i mutanti diventa un'eterna caccia a nascondino dove vince il primo che arriva in range di tiro ravvicinato (e qui di solito è chi inizia lo scontro che vince, avendo la prima mossa).
Ci sono poteri che combinano due poteri che da regolamento non si possono combinare (Athena che combina Force e Rapidity che non si possono combinare stando alle descrizioni dei relativi poteri) e ci sono le power shell che fanno tutto ciò che fanno i mutanti ma meglio...
Chiedo davvero scusa ma credo che se qualcuno chiede un gioco dove i dadi non la fanno da padrone ed il combattimento è godibile, bisogna dare risposte corrette e non pubblicizzare la propria land soltanto per :I
Ciò detto, io non saprei davvero cosa consigliarti, mi dispiace :I
02/05/2017 15:10:00
Non ti rispondo nel merito perché evidentemente il regolamento o non l'hai letto o, purtroppo, nonostante fosse scritto il più possibile in modo chiaro e vi siano guide pronte ad aiutare, non sei riuscito a comprenderlo.
Mi limito a specificare, come già detto, che l'Esito dei Danni (ohibò, si chiama esito dei danni) serve a determinare il quantum del danno (se un cazzotto ti spacca la mascella, ti fa una contusione oppure mi colpisci sulla spalla anziché sulla faccia), quindi si distingue fra colpi impreciso, preciso e critico.
Ma l'esito positivo o negativo del colpo è determinato dalla decisione libera di chi subisce il colpo nella fase difensiva del proprio turno di gioco, in base ovviamente al regolamento e non ad capocchiam.
Quello a cui tu ti riferisci è l'esito danno "Nessun danno subito", che corrisponde ad una percentuale bassissima dell'esito, la quale può non uscire affatto se il lancio dell'ED è aumentato dal livello del potere/abilità con cui si colpisce.
Per cui se mi spara Iron man con un Laser Th6 (che ha acquisito giocando raggiungendo gli step), lanciando con un esito danni come potere di liv.3, l'esito "nessun danno subito" matematicamente non potrà uscire.
Se invece il pizzaiolo sotto casa cerca di tirare un pugno contro il vicino di casa che sente la radio molto alta, in una percentuale molto bassa di casi, pur andando a segno il colpo questi non farà alcun danno (ad esempio perché maldestro, perché poco slanciato nel colpo, perché ha calcolato male la distanza).
L'esistenza di livelli che influenzano il lancio dell'ED è un ulteriore parametro per circoscrivere ulteriormente l'alea limitata ancor di più al solo quantum del danno.
Poi se ti piace dire che giochiamo con i dadi, che non sarebbe nulla di male, puoi farlo ma sarebbe semplicemente inesatto.
Poi, ancora, se preferisci pensare che debba venire su un forum a pubblicizzare falsamente la land per...? Cosa? Per attirare in inganno un giocatore a venire da noi?
Fai un salto a vedere la nostra utenza e comprenderai che non ho motivo di farlo :)
02/05/2017 15:27:59
Non voglio sfociare nel flame ma faccio un applauso per aver ignorato il 90% del mio post ed essersi concentrati su una piccola parte :)
Ma rispondo con calma e con affetto, perché sulla vostra land ci ho giocato e mi è dispiaciuto dover fare le valigie (l'ambientazione è davvero bella, vi do credito di questo ;3)
E' comunque un tiro di dado: anche in D&D più aumenti di livello più hai bonus al tiro per colpire e per fare danni. Ma ciò non lo rende qualcosa di diverso da un tiro di dado:
Può uscire Colpo impreciso come Colpo Preciso come Colpo Critico o Nessun danno subito.
Sono sempre quattro esiti generati a random con una correlazione al livello di potere, ma non per tutti i poteri:
Flame On rimane un colpo senza livello in quanto manca di Force, e così ogni potere che non lo abbia. Mentre un umano senza force può tirarli di livello 2 prendendo un'abilità di primo livello, avere due schivate gratuite senza rapidity, e in più può "upgradare" a danni eroici (che dimezzano la quantità di botte che servono a stenderti da 4 a 2) subito dopo aver preso l'evoluzione che ti permette di picchiare verso due bersagli o quella che ti aumenta il livello del danno se attacchi dopo una schivata.
Un potere energetico beneficia di questo aumento di livello dell'esito danni, ma si riduce ad una partita a nascondino dove vince il primo che entra in range di colpo ravvicinato, senza se e senza ma.
Ghost e Avatar richiedono tre tiri di dado con il 30% di possibilità di prenderla in quel posto, e anche se ti salvi hai un'utilità di 4 turni prima di diventare un comune umano.
Per parità di livelli 3 per rapidity c'è un coin flip per schivare.
Se non è giocare coi dadi, non so cosa sia sinceramente.
Potrei andare oltre, ma si finirebbe OT. Sono disponibile in ogni caso a PM, se avete qualcosa da ridire :)
02/05/2017 15:51:25 e modificato da superheroes_aow il 02/05/2017 15:52:48
Ti ho risposto solo per quella parte per due motivi:
1) Il resto (incluso il tuo ultimo post) non c'entra assolutamente nulla con la domanda posta dall'utente. Quindi si, sei già OT.
2) E' impossibile risponderti perché sei riuscito a mischiare, con rara imprecisione, tantissime cose diverse e che non c'entrano nulla con loro.
Flame on ha una abilità del tutto peculiare. Se non attaccasse e non facesse nulla, sarebbe straordinario come abbiamo riempito di lettere ben tre livelli del potere :)
Gli umani attaccano come liv.2 con Fighter, ma non fanno HD (come sai) come può fare invece Flame on, e non hanno 2 evoluzioni (come flame on).
Ma soprattutto, come sa chiunque gioca su aow, non è intelligente fare paragoni random fra qualsiasi potere, è normale e giusto che alcuni siano migliori di altri nel confronto e peggiori di altri in altri confronti, è insito nella varietà di scelte quella di avere poteri punti di forza e punti deboli.
Poi hai citato random i poteri a distanza (che c'entrano??) e addirittura dei poteri mistici (Ghost e non ricordo quali altri)... ma che c'entra?
Quindi, come si suole dire, non si può provare l'inesistente :) Del pari non si può rispondere al nulla.
Rimanendo invece sul sistema dell'esito danni, ripeto che un conto è un sistema integrato, dove L'ESITO del colpo viene determinato dalla narrazione di chi attacca e chi subisce, secondo parametri del regolamento (abilità, poteri, manovre, oggetti, scudi...) e poi la cui entità del danno è determinata da un sistema di esito che è a sua volta temperato nel suo algoritmo dal livello dell'abilità utilizzata (così che un colpo portato da Occhio di Falco col suo arco non abbia le stesse possibilità di un esito devastante rispetto alla sassata lanciata da mia nonna di 75 anni).
Un conto è un sistema con i dadi, dove il risultato positivo o negativo dell'azione è dato dal raggiungimento o meno di un certo risultato con il dado, dove il dado stesso può essere combinato dall'abilità posseduta (es. abilità tiro armi da fuoco 3, lancio un d10, se faccio da 7 in su ho esito positivo. Altrimenti fallisco).
Questo non è superheroes, e questo è il tema del topic.
Se puoi vuoi continuare a elencare qualsiasi potere ti viene in mente del nostro gioco e spruzzare qualche commento random qua e là, sei libero di farlo ma non sono in grado di risponderti.
02/05/2017 16:16:49
Non sono slegati fra loro, ma se vuoi continuare a pensare che nel tuo gioco non sia una serie di lanci di dadi a decidere cosa succede, liberissima/o di farlo :)
Ho citato quei poteri per controbattere al tuo "la nostra land non si basa sul dado" citando situazione dove:
A) Il dado è intrinseco nel potere (potrei citare anche il terzo livello di avatar o qualche evoluzione riguardo i poteri mentali)
B) Il dado rimane inalterato rispetto all'umano base nonostante si abbia un potere, andando ad aumentare la chance che il colpo non vada a segno come voluto
C) Il potere è legato al livello che è legato al dado, e quindi influenza l'esito del dado a quattro facce che si lancia.
Chiamalo esito dei danni, tiro per colpire o dado generico la sostanza non cambia. Rimane un tiro di dado per deterimnare cosa succede, e nessun ammontare di buona role può influenzare questo tiro.
Livellare lo influenza solo per ALCUNI poteri, ma così in altri sistemi: più livelli più il tuo dado migliora. Ma non viene mai escluso.
Gli umani possono fare HD come i flame on ti ricordo, sia mediante armi che mediante potenziamenti cibernetici, in più hanno il livello del dado (o danno, se lo vogliamo chiamare così) aumentato mentre il flame on non lo ha, anche se è di livello 3.
E ciò va contro "il dado è legato al livello del potere" che hai detto, perché non è qualcosa che vale per tutti i poteri, rendendo la situazione molto più randomica e soggetta a squilibri di quanto non sia già.
Vuoi continuare a dire che cito poteri che non c'azzeccano con la discussione? Fai pure :)
I poteri che ho citati li ho citati per portare esempi concreti e per fornire delle prove alle mie considerazioni, al contrario di te che dici in sostanza "fidati che è così".
02/05/2017 16:38:02
Ok...
02/05/2017 18:01:50
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Giochi Ultima - Lista dei giochi online ambientati nel mondo di Sosaria
Raxhodya Yaoi GdR - Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Gdr e Mobile - Scopriamo assieme come e quando è aumentato il traffico da dispositivi mobili e tablet fra i giocatori di GdR Online!
Migliorare il WiFi - Scopri come migliorare la rete WiFi di casa per giocare online senza lag!
Incontri Casuali - Siete a corto di idee per gli incontri casuali? Ecco un pò di spunti divisi in abse alla conformazione del territorio!
The Coven - Intervista alla gestrice del play by forum urban fantasy The Coven
Scuole di Magia - Gioco di ruolo online ambientati in una scuola di magia dell'universo potteriano!
Politik Game - Articolo di Rassegna Stagna su quando la politica diviene ludica. Ma veramente.