Il tester di "qualità" postato il 27/03/2017 14:59:29 nel forum giochi online
Oggi sono qui a rompere con una nuova domanda mistica: qual è il senso del Tester random di Land?
E per tester di land intendo quel giocatore che si iscrivere per rompere in modo esponenziale su Documentazione, regolamento, inezie grafiche e funzionalità, ma che non vuole giocare in land, non ne ha nessuna intenzione è li per due giorni di fuoco di puro scassamento, a volte termina con un banale commento negativo che non sta in piedi sul portare, o magari finisce in niente. Essendo capitato nel terzo soggetto di questo tipo in meno di 6 mesi mi chiedo, ma lo scopo? Perchè si fa questa cosa?
Premetto che non sono Gestore, non sono guida e non sono Moderatore, ma ero online in orari mattutini dove nella land dove sto non c'è mai gioco a quelle ore e dove si può ottenere risposte tempestive ma nell'ambito delle 2-3 h se si contatta i sopracitati membri dello Staff, quindi per il Tester ero il candidato perfetto. Voleva farmi notare gli errori della land, dopo ben 15 minuti di iscrizione e senza aver letto Regolamento, Ambientazione e qualcosa della documentazione, quindi io utente li online ero valido per "capire il marcio nascosto".
Dopo avergli smontato le presunte incoerenze di ambientazione, basate sul fatto che non aveva letto la documentazione quindi inventava mancanze e aver bloccato il delirio sul fatto che non sapeva come funziona davvero il calcolo nel W3C [gente ma davvero ancora con questa cosa del mito del valore del W3C stiamo?], siamo passati ai veri drammi: la grafica e le logiche di grafica.
Il bottone degli online era troppo centrale, sicuramente la Gestione non capisce l'approccio all'utente e cosa si deve trovare davanti e come si posizionano le cose. Ho un 2 metri di messaggio di spiegazione su questa cretinata assurda e non sono dello staff, che presumo non contatterà nemmeno e suppongo che preferisse un neoiscritto nello stesso minuto suo per poter avere risposte più confuse e vaghe.
Veramente dico: perchè?
Qual è lo scopo di questi soggetti brillanti che vengono e danno la loro valutazione da signor nessuno, autoeletti geniali web-disigner misto esperti di tutto in generale, perchè vogliono buttare ore per non si sa cosa, con la premessa: no ma io non voglio giocare mica. E a volte lo si legge anche nei commenti negativi che lasciano "sono stato iscritto 4 h e 43 minuti". Pensano anche di uscirne bene? Perchè lo fanno?
Soprattutto in un PBC dove se non valuti trama e gioco praticamente hai davvero poco hai mano.
Pagine → 1 2
27/03/2017 15:27:47
Boh... per me non ha logica entrare in un gdr, impegnarsi per trovare ogni imprecisione, segnalarla ai gestori, dare suggerimenti, ecc... e tutto questo per poi non giocarci!
Cioè... se mi spremo le meningi per cercare errori e cercare di trovare soluzioni, è proprio perchè voglio giocarci! Per questo non capisco proprio questo comportamento e sinceramente è la prima volta che ne sento parlare.
Se davvero esistono players del genere, stiamo messi proprio male! O_O
27/03/2017 15:41:09
27/03/2017 15:48:35
Sinceramente, sono sbigottita.
"Ci sta" che una land possa non piacere di primo acchito, anche solo per un mero fattore di gusto personale, specie per quanto riguarda la grafica, credo sia capitato quasi a tutti. Però un conto è giudicare (anche negativamente) un gioco con un minimo di cognizione di causa, un altro è dire peste e corna di ogni cosa dopo un quarto d'ora d'accesso senza nemmeno aver letto regolamento e ambientazione!
Io sono sempre per le critiche costruttive, perché credo che servano a far crescere sul serio un gioco anche se a volte possono non essere del tutto condivisibili, ma non per i trollaggi, perché tali mi sembrano gli atteggiamenti di questi espertoni di giochi di ruolo. Come se il divertimento stesse tutto nella critica e non nell'interagire con gli altri personaggi e nella costruzione del proprio.
Mah, guarda, io, anche se è più facile dirlo che farlo, ti consiglierei di riderci sopra e, nel caso di commento negativo sul tuo gioco, di suggerire al gestore di rispondergli con educazione. Perché il danno vero e proprio lo fanno con il passaparola...
27/03/2017 15:57:17 e modificato da psycho-corvo il 27/03/2017 16:02:32
@Seralia, quello di questi Tester non è "dare una mano", in meno di due ore senza leggere regolamento e ambientazione? veramente è ridicolo e fastidioso oltre che di cattivo gusto, visto che prende a sparare domande e "chiarimenti" ad un utente normale, potevo anche essere iscritto da 10 minuti e dire una fava di cavolate e lui la prendeva per buona per poi spalare su Land e gestione? mi sembra ai limiti del folle.
Quello che dici tu è un aiuto effettivo, ma direi che non è proprio il caso di questi simpaticoni. Soprattutto non corri poi su gdronline a fare il commentino negativo che fa piangere per la totale mancanza di basi.
@rubytuesday va bene riderci ma c'è da piangere, insomma questo pescare un utente a caso che ti dice non sono dello staff e bombardarlo di cacchiate allo scopo di trovare altri spunti di presunte mancanze fa davvero pena.
Faccio un'aggiunta: guarda caso questi eroi della qualità lasciano sempre in bianco la sezione "Proposte, suggerimenti e implementazioni" disponibile in Land per avanzare richieste o far presente di problemi tecnici etc.
27/03/2017 17:11:48
Chiaro, il tester di "qualità" inteso nel senso di questi elementi che criticano cose che non hanno neanche letto, quali ambientazione e concept della land.
Mi trovo d'accordo con seralia però nel cercare di far ulteriore chiarezza sul fatto che non tutti i tester che non prendono parte al gioco appartengono alla categoria di qualità (come l'hai definita). Può sembrare una banalità, ma preferisco evitare che si finisca col puntare il dito nei confronti di tutti coloro che pur non prendendo parte al gioco forniscono aiuti reali con le loro segnalazioni.
Personalmente faccio parte della categoria tester non giocanti: se un progetto in qualche modo mi interessa e mi incuriosisce, entro e lo guardo nell'insieme. Il mio focus è sempre la parte tecnica e se trovo problemi realmente riscontrabili (principalmente malfunzionamenti del sito o problemi di sicurezza, del tastino poco centrato me ne frego relativamente di solito) li segnalo a chi di dovere, rendendomi anche disponibile a consigliare eventuali fix il più delle volte.
27/03/2017 18:09:47
Cos'è 3WC.. 3CW eccetera?
27/03/2017 20:35:45 e modificato da lom il 27/03/2017 20:36:54
@pale_pale
Non lo vuoi sapere realmente, credimi :-P
Poi, se proprio vuoi farti del male... "googlalo" e la tua vita cambierà (in peggio).
Un saluto da Jeffrey M. Jaffe
29/03/2017 13:20:48
Faccio una precisazioine perchè ovviamente il caso che Seralia e Blank presentano è di nicchia e onestamente non così ricreabile in tutti gli aspetti del GDR. Capisco che se uno guarda il lato tecnico, e ci spende due ore su una land qualcosa vede e se è abituato al codice, vedi il GDRCD, i suggerimenti sono riportabili e sicuramente utili. Un gesto gentile e gratuitamente utile, ma non è la norma nemmeno questo.
Quello che io vedo come ridicolo e ai limiti dell'irritnate è vedere gente che prova a fare lezione di web-disigning alla cavolo tra l'altro senza usare i canali che la Land mette a disposizioni per le proposte, quindi un giochetto penoso fine a se stesso che può giusto condurre al commento con nome su GDR online, perchè mettere il nome del PG dà chissà che senso di rilevanza con ben 2 ore di connessione.
Sul lato gioco vero e proprio dove un commento utile e suggerimenti da nuovo della land sarebbero davvero fruibili non ce ne sono,perchè tutti sappiamo che in un paio d'ore non si capiscono i meccanismi di trama che vigono e come è effettivamente il gioco. Eppure questi soggetti spopolano e hanno ovviamente il commento facile anche a cose che non hanno letto, quello presumo per l'effetto protettivo magico del monitor, che autorizza tutti a dire cavolate sentendosi anche intelligenti.
Se la motivazione è solo fare un po' di casino e dare noia, davvero le speranze sulla tipologia di utenti occasionali che girano calano.
29/03/2017 13:33:30
Non nego che la maggioranza dei cari ricada nella categoria del "molestatester", ma mi sento di dover precisare che la categoria del "tester che non gioca" non è da demonizzare, per quanto rara sia.
Non si parla solo di codice, ma di testing in generale. Facendo dei casi:
- Mi iscrivo e leggo tutta la documentazione, inviando la gestore tutti gli errori di digitazione dei vari testi. Poi sloggo senza giocare.
- Mi iscrivo, leggo tutta la documentazione e segnalo al gestore che ci sono dei paragrafi discordanti tra loro (ad esempio, in ambientazione si dice che non esistono i soldi, in scheda ho il campo "dollari" valorizzato) e gli indico tutti i dati poco chiari al neo iscritto (ad esempio, la parte che spiega il valore medio umano delle caratteristiche è solo interna e la si può leggere solo dopo esseri iscritti ed aver inserito le caratteristiche, mentre sarebbe più utile averla anche prima di registrarsi per fare meglio i conti). Dopo aver segnalato e spiegato al gestore i dubbi, sloggo senza giocare.
- Mi iscrivo, leggo tutta la documentazione e segnalo al gestore che secondo me mancano dei dati. Ad esempio, non ho trovato assolutamente nulla in guida sulla religione, né una stringa che dica che il mondo è laico e pragmatico, né una che spieghi in cosa si crede. Dopo aver evidenziato al gestore le parti di ambientazione che risultano carenti, sloggo senza giocare.
Non c'è nulla, nei comportamenti di cui sopra, che a mio sindacabile giudizio sia scorretto e distruttivo.
Non è solo questione di "testare il codice", ma di approccio. Se l'approccio è segnalare un problema (e magari proporre una soluzione) è a mio parere un corretto approccio al testing.
Quindi credo che il focus del thread non sia "il tester che non gioca e commenta e basta", ma sia "il tester che distrugge e critica invece di fare il tester".
Categoria, la seconda, su cui concordo con voi.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Asoiaf Gdr - Intervista al gestore del play by chat ambientato a Westeros Asoiaf Gdr. Entra nei 7 Regni!
PDI Mappe - Raccolta di oltre 1.000 icone per punti di interesse nelle mappe!
Cronache di Gehenna - Intervista alle gestrice del GdR play by chat urban fantasy Cronache di Gehenna
Videogame - Le categorie di videogiochi che non passano mai di moda!
New World GDR - Intervista al gestore di New World GDR... il play by chat di One Piece!
Giochi Fantasy Storico - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy storici