16/03/2017 17:36:09
16/03/2017 18:16:17
16/03/2017 19:46:56
17/03/2017 11:32:04
No ma credimi, l' "ansia" è del tutto relativa al fatto che dalle risposte sembra sempre esserci una "corda tesa" pronta a scattare anche quando nessuno sta accusando nessuno. Fino a che si è nel campo delle ipotesi -come in questo caso nel discorso "lady s. vs. moderatrice perfetta"- non si fanno altro che... ipotesi, appunto. E le ipotesi si fanno sulla base delle esperienze.
Quando si entra in una land e si leggono delle "diatribe", si può pensare davvero di capire cosa sia successo? Io non credo, si vede un lato della faccenda, ma la faccenda ha sempre diverse campane e diversi fatti talvolta trasversali e complessi, talvolta invece semplici. Il mio dire sul "non generalizzare" viene appunto dalla consapevolezza della varietà delle possibilità sul piatto e in queste non c'è solo una disillusione dovuta ad aspettative deluse, che pure capitano, ma c'è anche un modo di comportarsi, a volte di massa a volte individuale, che può rivelarsi semplicemente scortese se non addirittura "cattivo", che no le persone possiamo dire non sono cattive di default, ma se ti affacci anche solo un secondo anche alla vita di tutti i giorni vedrai da te che il bullismo&company esistono eccome, esistono real come esistono virtualmente, le due realtà non sono estranee tra di loro ed il bullismo ha molte sfumature.
Tipo... Quando ero una studentella in procinto di affacciarsi alla vita lavorativa, e quindi avevo più tempo, mi dedicavo a più land sia come giocatrice che come master/altro (di solito due massimo 3 inclusa uor), mi capitò di dover avvisare la gestitrice di una land che (era luglio) a settembre avrei iniziato a lavorare e quindi il mio tempo si sarebbe ridotto drasticamente, per cui data la giocatrice che mi avevano affidato da "formare" per la razza di cui ero responsabile, dissi "lei mi pare ottima per proseguire la gestione razza, io in questi mesi ve la formo per bene così a settembre facciamo cambio di passaggio, che ne pensi?" - il tutto molto tranquillamente da parte mia.
Sai cosa fece questa gestitrice?
"Ah no, se non puoi gestire la razza a settembre non puoi nemmeno ora, giocati il tuo pg umano", mi tolse nell'immediato (nemmeno qualche minuto per pensarci o discutere) razza e corporazione, per poi bannarmi dopo la mia ovvia reazione di disappunto sul "come avrei potuto giocare quel pg così", perché chiaramente togliere il pg da razza e corp. significava distruggere tutto il gioco ed il lavoro fatto per quelle stesse e per chi da me dipendeva o con chi con me interagiva.
In quel caso, ho disatteso le sue speranze? Può darsi. L'ho fatto con l'intenzione di ledere in qualche modo? No, il motivo era chiaro e la comunicazione cristallina, con tanto di "rimedio" possibile incluso. Ma cosa mi sono trovata davanti? Un comportamento irrazionale dettato dalla... rabbia? Dal dispotismo? Dal... non si può sapere cosa perché non siamo nella testa degli altri; fatto sta che non è nemmeno il mio mestiere fare da psicologo a gestori o giocatori.
Noi abbiamo un solo strumento in nostro possesso: la comunicazione. La comunicazione ha un grande problema di fondo "l'interpretazione del messaggio", non è semplice, perché in questo vanno tenute di conto le variabili -> il carattere (mite, irruento, apatico), la visione delle cose (ottimista, pessimista, neutrale), eventuali pregiudizi (una mente aperta, una mente ottusa, altro), ecc...
Queste sono solo delle piccole cose che non possono dare i binari alla complessità delle persone, ma che vogliono dare comunque l'idea delle sfumature nelle nostre diversità. Questo presuppone a sua volta che ogni evento sia un contesto a sé stante, paragonabile per somiglianze, ma comunque unico.
E da qui per arrivare a dire che...
Non siamo tutti buoni, disillusi o delusi, o forse lo siamo anche, fatto sta che c'è chi si comporta da stro**o e chi dà ancora al prossimo una chance, e su questo non ci piove, ma su questo non possiamo imporre a uno stro**o di comportarsi da santo_mente aperta, è un buon augurio ma non una buona imposizione (nessuna imposizione è buona), sarà comunque stro**o perché fatti e casi della sua vita lo portano a essere così.
Tu, io, tiziocaio, possiamo essere superiori, comprensivi, incazzosi ecc... con lo stro**o di turno, ma non possiamo mica cambiarlo.
imho
17/03/2017 12:04:20
17/03/2017 16:49:32 e modificato da mikee il 17/03/2017 16:59:08
17/03/2017 17:33:28 e modificato da cronacheinsane il 17/03/2017 17:35:26
Narrare una cosa da esempio non è dargli peso, come vedi il problema comunicativo c'è anche adesso nel momento in cui leggo e, da ciò che leggo, mi sembra che quello che voglio esprimere non arrivi a destinazione.
E quello che voglio esprimere è semplicemente >> l'esempio che io riporto non è un processo a ritroso, o che riporta chicchessia, è solo un modo per rispondere a questo >>
17/03/2017 18:10:49 e modificato da mikee il 17/03/2017 18:14:40
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Categorie di Affinità - Scopriamo assieme gli interessi dei Giocatori di Ruolo Online secondo Google Analytics
Bridgeport GDR - Intervista alla gestrice del play by forum moderno Bridgeport GDR
Barcellona by Night - Intervista al gestore di Barcellona by Night... entra nel World of Darkness!
Dipendenze Patologiche - "Giochi di Ruolo e dipendenze patologiche" pubblicato dal Centro Studi Farmaco-tossicodipendenze. Un articolo davvero folle da scaricare!
Fumetti Manga - Quali sono i fumetti manga più letti in Italia? Scopriamolo!
Vendite GdR - La classifica dei giochi di ruolo cartacei più venduti di sempre!
Implicazioni Tecnologiche - In questa tesi si parla di implicazioni scientifiche e tecnologiche nella pratica dei giochi di ruolo
Before Beyond the Lie - Intervista al gestore del GdR moderno Before Beyond the Lie.. avventurati nell'high school americana!