Che fare? postato il 10/03/2017 07:39:09 nel forum giochi
Ciao a tutti
da diversi anni gioco in una land storico-medievale...è sempre stata molto popolata e c'era molto gioco...ma il declino arriva circa un annetto fa o qualcosa in più...pian piano i player diminuiscono, il gioco si blocca e cosa peggiore....i gestori non si vedono più (probabilmente per impegni personali...suppongo) e da li tutto inizia a sgretolarsi.
Praticamente siamo rimasti in tre o quattro ma come si può facilmente immaginare, è difficile creare gioco se non ci si può rivolgere a nessuno della gestione.
Non voglio abbandonare la land perchè ha molto potenziale e poi è l'unica storica non incentrata principalmente sull'erotico...ma ho davvero le mani legate...il mio pg è un "semplice" capogilda e non sono un master...praticamente è tutto bloccato...congelato e giustamente quei pochi nuovi iscritti si trovano davanti il deserto e di certo saranno scoraggiati e nemmeno provano a giocare.
Scusate lo sfogo ma ci tengo parecchio...magari qualcuno di voi ha vissuto un esperianza simile....e potrebbe consigliarmi qualcosa.
Grazie :)
Pagine → 1 2
10/03/2017 08:36:34 e modificato da twcotstaff il 10/03/2017 08:37:52
Consiglio: Cambiare land/crearti la tua land.
Se il gestore, giustamente, è stanco del suo progetto la land langue e decade. E' inevitabile, un giorno accadrà anche su twcot (tra circa 2476 anni), semplicemente ti consiglio di chiudere il libro quando hai finito di leggerlo, e di scriverne uno tu o leggerne un'altro.
In bocca al lupo.
10/03/2017 09:14:52
In passato ho vissuto una esperienza simile. Ci improvvisammo Master con gli strumenti a nostra disposizione, tentammo di tirare su trame, di rinvigorire il gioco ed un poco ci riuscimmo, spiegando chiaramente all'utenza che non eravamo gestori, ma in assenza della gestione ci saremmo arrangiati.
Abbiamo fatto Quest usando le stringe azione dei nostri pg con il tag "Fato" per portare avanti il gioco ed abbiamo usato i nostri pg come png per dare input e spunti agli altri.
Poi, un giorno, il gestore è arrivato, ha fatto un proclama di chiusura ed ha buttato giù il sito.
Ti consiglio, come twcotstaff, di mettervi assieme, voi tre rimasti, scaricare GDRCD e provare a fare il vostro gdr...
10/03/2017 09:35:56
Vi ringrazio per le risposte :) e i consigli....l'idea di autoproclamarci master potrebbe aiutare nell'inserimento dei nuovi player e magari oliare gli ingranaggi per far ripartire le trame...l'unica cosa che mi darebbe fastidio è che un giorno i gestori tornando e annullano tutto ciò che è stato giocato.
Tempo fa ho anche provato a fargli capire che ero interessata alla gestione se loro avevano problemi....ma sono stata liquidata con un semplice "guarda abbiamo impegni che ci tengono lontani dalla land ma se ci organizziamo una o due volte posso entrare e giocare"....insomma nessuna "delega"
10/03/2017 09:46:22
...più o meno quello che dicevano a noi.
Non voglio essere disfattista, ma la mie esperienza lo è stata. Alla fine, non "sei in casa tua". Il proprietario del sito, il gestore, ha sempre potere di vita e di morte sulla sua creatura.
10/03/2017 10:10:02
Ci sono passato proprio con la land che gestisco attualmente, gestore scomparso durante l'alpha test (che poi era un beta) e utenza in perenne attesa del suo "forse" ritorno. Nel mio caso il gestore è stato sufficientemente altruista da cedere la land dopo diversi mesi di assenza e tutto sommato senza vincoli, tant'è che mi sono potuto permettere di rimettere mano alla grafica, al codice e anche all'ambientazione pur rimanendo una land storica. Questo pistolotto di premessa per dirti che se i gestori di questa land non hanno intenzione di delegare o cedere, io temo che ci siano poche speranze di far ripartire alcunchè, nonostante la tua buona volontà e quella dei tuoi compagni di gioco. Scoprendo l'acqua calda, il gestore è indispensabile chiaramente. Non ho mai fatto esperienza "positiva" di land autogestite, sono defunte in poco tempo.
10/03/2017 10:19:19
Infatti il punto è proprio questo...non c'è la volontà di mollare la presa...non so per quale motivo...(o forse si).... sembra che preferiscano far morire la land piuttosto che delegare...e questo è egoismo...mi dispiace dirlo ma alla fine dei conti è cosi :(
10/03/2017 11:00:10
Io purtroppo non ho le conoscenze tecniche per poter tirare su una land :( non ci capisco niente di niente di codici..sono proprio ignorante e probabilmente anche gli altri due "sopravvissuti"..''mmmm non vedo luce per il momento....posso provare a scrivere (nuovamente) ai gestori e tentare di farmi dare risposte
Grazie a tutti per l'aiuto :)
10/03/2017 11:42:29
10/03/2017 13:43:22
Tuttavia vi è da spezzare una lancia in favore del gestore che chiude la land se si ci gioca in sua aasenza.
Io ho ancora sparse nel web le mie due land precedenti (di cui una pubblicata sul portale gdronline.com senza che ne sapessi nulla ndr) che ho debitamente scollegate dalla pagina di login.
Non tanto perché non gioca nessuno, quanto perché se qualcuno giocasse e nella malaugurata ipotesi succedesse qualcosa, chi è il responsabile legale?
Ipotizziamo che nella land, in assenza del gestore, si riunisce un gruppo di sovversivi o terroristi, che adoperano forum e chat per organizzarsi. Oppure pedofili che si scambiano materiale pedopornografico? O ancora razzismo, bullismo e quant'altro? Chi spiega alle autorità che io gestore: "ma io non entravo piu da tempo".
Ci sono pure sentenze recenti che impongono al proprietario di un dominio web e alla sua moderazione di verificare l'uso e il rispetto della legge italiana quantomeno. Ma questo non sapendolo spiegare meglio delego a chi è piu esperto.
Quindi no, io vi sconsiglio AMPIAMENTE di continuare a giocare in un sito senza gestore attivo (o moderatori).
10/03/2017 13:57:01
A) ti rassegni e lasci la land cercandone un'altra intanto che il gruppo di superstiti e' ancora coeso.
Oppure
B) apri una land tua
Oppure
C) ti prendi la land:
1) assolda un hacker russo e copia la land con tutto il database
2) fai cancellare la land semi-morta e uppa la tua aggiungengo "Reloaded" al nome originario.
3) publicizza la nuova land su gdr on line assicurando il salvataggio dei vecchi PG e il doppio dei PX per il primo mese
Opzionale
4)se il vecchio gestore si fa vivo per romperti le uova nel paniere, di a quel hacker di chiamare la mafia russa per mediare il pasaggio di consegne
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Regioni Italiane - La mappa di provenienza, per regione, dei giocatori di ruolo online italiani
Sanfranciscogdr - Recensione del Gioco di Ruolo On line ambientato nella città di San Francisco!
Terre Invisibili - Il gestore di Terre Invisibili in una corposa intervista su uno dei primi gdr play by chat italiani
Piume Nere - Intervista ad Isabel Capuzzo, Creatrice di Piumenere.it e attuale Narratore...
Sailor Land - Intervista alla gestione di Sailor Land, il play by chat ambientato nell'universo di Sailor Moon!
Statistiche Tecniche 2013 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2013. Spulcia i dati disponibili! ;-)