16/12/2016 17:38:01
16/12/2016 19:28:53
Lanciare una betoniera in testa ad un nemico con la telecinesi non è considerata forza bruta? Questo creerà qualche problema legislativo a un bel po' di guardie mi sa.
17/12/2016 00:45:31 e modificato da lom il 17/12/2016 00:47:41
Dimmi, che ne pensi del fantasy?
Su Legacy of Magic puoi personalizzare il tuo personaggio settando i parametri in favore della mente e scegliendo skill che favoriscano il convincere/raggirare, oltre a tutta una serie di abilità Psioniche.
Ciliegina sulla torta, una delle 7 Divinità a cui puoi votarti è proprio legata alla doppiezza e all'inganno come metodi di risoluzione dei "conflitti" , mentre un'altra, decisamente meno malvagia, invoglia al predominio della mente intesa come oratoria, incantesimi, risoluzione enigmi e quant'altro.
Crea un personaggio e ti aiuterò volentieri a sviluppare il pg di cui sei in cerca per divertirti.
18/12/2016 10:26:35
18/12/2016 14:27:32
Svenn, tralasciando il fatto che quello che dici di Age of War non è assolutamente vero (E lo so perchè ci gioco fin dall'inizio, il tutto è ben bilanciato e se qualcosa non lo è si corregge, com'è stato fatto e si fa per alcuni poteri) Ancora devo capire che intendi per mentalista .___. Se un pg con poteri mentali, se uno scienziato che usa la testa o che altro
18/12/2016 15:38:08
19/01/2017 19:32:45
Se Urban Fantasy va bene, io ti consiglio Crystal Tokyo.
Alcune gilde (lì chiamate famiglie) permettono esattamente il tipo di gioco "mentale" che cerchi
20/01/2017 01:05:55
Cosa intendi per "gioco mentale"?
Poteri parapsicologici/metapsichici/ecc?
Gioco di intrigo/diplomazia?
Nel primo caso la risposta è abbastanza semplice: Qualunque land che parametrizzi e sia in grado di gestire decentemente gli esiti di una qualsiasi azione effettuata usando poteri mentali. Scarterei le land non parametrizzate o parametrizzate ma senza rigidi e soprattutto facilmente verificabili criteri di assegnazione degli esiti, perchè non appena chiami in causa poteri che ti permettono di influenzare il gioco di un altro personaggio (anche solo stupidamente convincendolo che è suo desiderio baciarti) se non c'è un sistema a prova di bomba e a prova di legittimo sospetto, si scatenano puntualmente polemiche dieci volte peggiori di quelle che si scatenano se un PG muore per un esito sbagliato su un attacco fisico. Non chiedetemi perchè ma è così.
Nel secondo la risposta è più difficile. teoricamente dovunque il tuo personaggio sia in grado di garantirsi una base di potere che lo renda sensato e realistico come protagonista di intrighi e trame diplomatiche. Già lì le cose sono più difficile perchè a meno di non convincere un gestore a dartela da subito la base di potere minima indispensabile per rendere realistico il tuo pg come protagonista di trame di questo tipo oppure quella base di potere devi guadagnartela partendo dal basso. E credo che sui tempi necesari per otenere risultati di questo tipo siamo tutti piuttosto disillusi.
Problema non secondario è: una volta ottenuta la base di potere per fare gioco di intrigo/diplomazia/politica, con chi la fai? Ossia, chi sono le tue controparti? Alri giocatori che esattamente come te o sono i miracolati della gestione che hanno ricevuto in partenza un ruolo e una base di potere dalla quale partire, oppure sono giocatori che come te sono dovuti crescere dal basso. Quindi devi non solo trovare un gioco che permetta a te di arrivare a quella base di potere, ma che la garantisca anche ad altri, in numero sufficiente a supportare un gioco con almeno due fazioni in grado di competere anche su un piano politico/diplomatico/economico.
Se questa seconda condizione non si verifica, l'alternativa (che tu abbia avuto la posizione di potere in omaggio o che te la sia sudata in 5 anni di gioco) è farti assegnare un game master i pianta stabile, che di fatto "lavora" solo per te e permetterti di giocare visto che se no non avresti alcuna controparte.
Infine: è unn gioco che personalmente adoro, ma per esperienza sia da giocatore che da gestore posso dirti che la percentuale di giocatori in grado di supportare questo tipo di gioco con una interpretazione adeguata è tristemente basso.
E di conseguenza nessun gestore, a meno di non avere tempo da buttare o di voler tenere aperta una land solo per fare un favore a due o tre amici noti, costruirebbe mai una land "tarandola" su questo tipo di utenza. Ed è anche assolutamente sensato che lo faccia, perchè primariamente il gestore ha da pensare al complesso della sua utenza e al mantenere quella interassata al gioco, piuttosto che soddisfare le esigenze più avanzate di 2 giocatori su 100.
Se lascia aperto lo spazio per questo tipo di gioco, è già grasso che cola, ma che poi sia in grado realisticamente ed umanamente di supportarlo è tutto da vedersi.
Quindi una risposta più sincera e realistica alla tua domanda è: su Yourole e solo con giocatori dei quali conosci già le capacità, e con la possibilità di settare lo scenario di partenza e le condizioni di partenza dei personaggi senza farli passare per una gavetta di anni.
20/01/2017 13:23:49
Io aggiungo, appoggiandomi più che altro al punto evidenziato da Ghennadi, una sottodomanda alla richiesta principale se per gioco mentale si intende sia di intelligenza del pg, che di capacità di gestione dell'ingrigo e manipolazione, ovvero chiedo: chi gioca questi pg è davvero pronto alla competizione e questo tipo di gioco quanto è diffuso?
Per quanto ne so io è raro, elittario e molto molto difficile. Lo dico perchè si parla di nicchie super ristrette, ma spesso è difficile farne parte proprio per il livello interpretativo richiesto e non tanto perchè sono davvero chiuse, ma perchè il gioco che hanno le rende di difficile accesso. Spesso il concetto di media non è universale, la media di questi gruppi è troppo alta e causa un brutto gap tra i giocatori medi generici e i giocatori medi della nicchia. Visto che va sfatato il mito del basta giocare che ci si diverte, va ammesso che i giocatori sono arroganti in generale e sentirsi sotto la media non piace di base, c'è già la vita per quello, nei GDR purtroppo c'è la noiosa moda del "si deve eccellere", ma in questi gruppi dove il livello ruolistico è davvero alto purtroppo l'effetto di paragone viene fuori e solitamente l'utente medio abbandona, preferendo darsi del genio altrove che rischiare di doversi fare il mazzo in gioco per raggiungere il livello richiesto. Da qui la mia domanda al richiedente: hai davvero voglia di cercare una cosa simile?
20/01/2017 14:17:43
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Giochi Scolastici - Lista dei giochi ambientati all'interno di scuole, università o istituti scolastici in genere!
Brakebills GDR - Intervista alle gestrice del play by forum ispirato ad Harry Potter Brakebills GDR
Emoticons - Perchè si usano le emoticon? Sono fondamentali, o si può anche evitare di usarle?
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!
Game of Thrones - Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!