Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
29/11/2016 14:56:29
29/11/2016 15:18:00
Tra l'altro, credo che la partecipazione attiva in gioco o meno, da parte del gestore, derivi anche dal sistema di gioco della land.
In un progetto con una forte componente investigativa il gestore, se effettivamente corretto, dovrebbe evitare di partecipare alle quest principali perché già a conoscenza delle trame di gioco. Tuttavia non è detto che, in caso di trame secondarie create dai master, non possa partecipare, così come ha detto Owli in precedenza.
Non ci vedo nulla di pericoloso (com'è stato detto in precedenza non mi ricordo da chi, perdonatemi) nel lasciare che i propri master (a cui si è data fiducia sin dall'inizio, concedendogli tale ruolo =D) organizzino trame e sottotrame. Può essere una bella esperienza per tutti.
29/11/2016 18:18:50
29/11/2016 19:42:26
L'indignazione verso comportamenti scorretti la trovo una bella conquista, l'indignazione a priori e il clima-inferno diffuso in modo virale a priori lo trovo un effetto iatrogeno dell'indignazione-bella-conquista. E purtroppo vedo, molto più come giocatore che come admin, che si è passati con una rapidità patologica al clima-inferno a priori.
29/11/2016 20:20:06
Tra il "clima-inferno" e il "clima-facciamo finta di niente" c'è una marea di roba. Siamo d'accordo che gli estremi sono sempre un errore.
Ma secondo voi questo clima-inferno è dovuto principalmente da un'utenza che non sopporta più Staff con PG o i PG dello Staff possono essere una delle manifestazioni di una malessere più ampio?
29/11/2016 20:51:06
Mi sono spiegato male :-(. Non era mia intenzione affermare o proporre neinte di quello che hai capito. Volevo solo capire se questa tendenza di cui parlate nasce e finisce dentro la questione dei PG dello Staff o se fa parte di un discorso più ampio. Si fa per discutere, non sto invitando nessuno a psicanalizzare i propri utenti :-D.
29/11/2016 20:54:00
Sono dell'idea che degli staffer giocati siano un danno, volenti o nolenti, alla land, e prima o poi genereranno situazioni insopportabili.
29/11/2016 22:21:03 e modificato da mirmidone il 29/11/2016 22:33:04
29/11/2016 22:41:18 e modificato da ghennadi72 il 29/11/2016 22:50:22
Non vorrei dare l'impressione di rimettere indietro le lancette della discussione, ma onestamente questo clima inferno l'ho sempre percepito solo da queste parti, raramente dentro una land qualsiasi. Il che mi riporta all'annoso dubbio di quanto questo sia un ambiente rappresentativo della media dei giocatori.
In una land normale non si crea proprio alcun clima inferno: l'utenza semplicemente se ne va, quando arriva a livelli di malsopportazione tali che non accetta più il modo di fare di una gestione. Me ne viene in mente solo una di land in cui si possono generare dei "microinferni", enclave di rabbia più o meno incontrollate, e l'unico motivo per cui si formano tali bubboni senza che la land imploda subito dopo, è che la land ha un'utenza talmente ampia da avere spazi a sufficienza per ammortizzare le vampate di caldo e dare ai giocatori il tempo per sbollire e riflettere se davvero il gioco merita di essere abbandonato oppure se, nel bilancio complessivo, pesa di più il divertimento che gli viene garantito quotidianamente.
Quella della land che deve funzionare come un orologio svizzero è una fissazione che si respira solo qui (e in contesti analoghi).
Quella della land che deve somigliare a una di quelle piccole, ridenti ed ordinatissime cittadine americane tutte villette, vialetti perpendicolari, alberelli curati che sembrano clonati, prati tagliati alla perfezione e famigile felici che fanno il barbecue in giardino mentre i bambini giocano felici col poliziotto di quartiere sorridente e impeccabile nella sua uniforme, la fissazione della land perfetta è qualcosa che si respira solo qua dentro (o in qualunque consesso di ormai ex giocatori tamente disgustati dalle esperienze che hanno avuto da aver di fatto perduto la capacità di qualunque compromesso).
Anche escludendo quelli a cui piace vivere in un inferno stile bronx anni '30, perchè hanno imparato a sguazzarci più che bene probabilmente nella veste di gangster e squadracce di periferia, per l'esperienza che ho io il giocatore si accontenta di una cittadina dove non rischi una pallottola in fronte appena metti il naso fuori di casa, abbastanza pulita da non avere i cassonetti che strabordano immondizia per tre mesi prima che passi un cammion della nettezza urbana e con strade abbastanza in ordine da non dover fare lo slalom tra le buche... ma dove nessuno si scandalizza se il manto stradale non viene completamente rimosso, ribaltato e steso a lucido appena si intravvede una crepa nell'asfalto.
Generalmente il giocatore sa che per quanto psosa essere affascinante una casa che ha ottenuto un servizio su Casa Country, poi se in quella casa ti tocca viverci, dormirci, mangiarci, farci sesso, litigarci con tua moglie, strillare i ragazzini che giocano e magari tenerci pure un cane e un gatto, certe tendine di pizzo te le scordi, certi lavandini pure se devi lavarci i piatti tutti i giorni, certi mobili e certi divani lo stesso se devi sedertici tutte le sere dopo 8 ore di lavoro.
Quindi se il giocatore "accetta" le piccole buche nel manto stradale, il cassonetto che ogni tanto straborda, o il vicino che una volta l'anno dà fuori di matto e gli riga la macchina, non è perchè è ignorante e illetterato ma perchè nel complesso sa di vivere in una cittadina reale e non in un servizio di Casa Country, e magari la cittadina lontana dall'essere una cittadina modello da Sogno Americano (o dal tristissimo ordinen und pulizien svizzero) gli piace pure.
Nonostante le toppe d'asfato messe per riempire le buche, certamente meno artistiche rispetto a un completo rifacimento del manto stradale, nonostante il cassonetto occasionalmente pieno, meno gradevole a vedersi di un cassonetto svuotato, ripulito e profumato a fondo e tirato a specchio 8 volte al giorno.
Ovvio che nessuno di loro è tanto idiota da dire "no" se gli si propone di ripulire il cassonetto una volta in più al giorno. Ma non scatenano nemeno l'inferno se una volta la settimana vedono i sacchetti che strabordano.
Quindi, no. Non credo che parlando di land normali esista proprio alcun clima-inferno. O clima paradiso, se è per questo. In genere dove si rischia il clima inferno la land è già con un piede nella fossa o implode di lì a poco. La norma, per quello che vedo, è che i giocatori accettano le imperfezioni finchè gli viene offerto ciò che vogliono in misura sufficiente da mantenerli contenti di fare il login.
30/11/2016 00:53:00
Sull'intervento di Ghennadi dico solo che: non credo che qualcuno pretenda sul serio "la Land perfetta". Poi, si può essere più o meno intolleranti a certe cose, ma più di questo, no. Altro, mi sembra un'esagerazione.
Per il resto, sono abbastanza d'accordo.
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Cavalieri dello Zodiaco - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei Cavalieri dello Zodiaco
Slice and Dice - Intervista a Slice and Dice il sito dei sistemi di gioco per play by chat!
Il Narratore - Dungeon Master, menestrello o attore? Consigli per l'uso!
Connessioni - L'insolita connessione tra casinò online e GDR: due mondi che si incontrano...
Giochi di Carte - Quali sono i giochi di carte online più diffusi?
Password Sicure - Proteggiamo i nostri personaggi sui giochi di ruolo online con password sicure e a prova di lamer!