Medie serali e utenti online: facciamo il punto postato il 15/08/2016 21:34:32 nel forum giochi online e modificato da lom il 15/08/2016 21:35:22
I meno giovani fra i frequentatori di Gdr Online ricorderanno che un tempo nelle schede comunità venivano riportati, fra i vari dati, gli utenti medie nelle fasce mattutine, pomeridiane e serali di ogni singola land.
Poi, per vari motivi che non è interesse di questo thread approfondire, il portale ha preferito rimuovere questi dati dalle schede delle land.
Sulla scia di quel ricordo, mi chiedevo, come forse altri di voi, quale fossero attualmente le medie di utenti serali nei vari gdr attualmente attivi.
Premesso che non è intenzione di questo post stabilire equivalenze fra numeri e qualità, invito chi legge a scrivere qual è più o meno la media di utenti online serali sul gdr a cui gioca attualmente.
Così, giusto per farci un'idea della frequentazione delle varie land nell'era attuale.
Si aprano le danze!
15/08/2016 21:49:19
>non è intenzione fare equivalenze
>dichiarate i vostri numeri
>???
>profit
15/08/2016 22:17:03
Amen, Mokona.
Tutto il resto è dire "GUARDA GUARDA CE L'HO PIÙ GROSSO*!"
* il numero
15/08/2016 22:18:15
Per fare sì che un'eventuale media sia veritiera ed indice di qualcosa (cosa con esattezza non so, ma ok lo stesso), bisognerebbe fare tale conteggio eliminando dalla conta tutti i doppi/tripli/quadrupli pg.
Per renderla forse un tantino utile, bisognerebbe inoltre basare la discussione non sugli utenti online, bensì sugli utenti attivi e giocanti in chat online in un dato periodo della giornata.
Insomma, ci vorrebbe parecchio per fare un conto che, alla fine della fiera, lascerebbe un po il tempo che trova. Specialmente la sera di ferragosto.
15/08/2016 22:21:17
15/08/2016 23:21:14
A me piaceva quel dato, almeno ci si poteva fare un idea sulla frequentazione di data land senza dovermi registrare.
15/08/2016 23:25:04
16/08/2016 08:14:01
Quando la scheda la compila il gestore che si accontenta di avere 10 utenti con i quali fare gioco, ed è felice lo stesso, diventa difficile capire se quanto riportato dalla scheda della land sia verità o punto di vista. E mettersi a fare calcoli, come chi sopra di me ha detto in riferimento ai doppi pg, è una cosa impossibile.
L'unica soluzione è iscriversi e provare.
16/08/2016 09:42:47
Ci sono land piene di doppi o tripli personaggi e con furbi trucchetti da parte dei gestori per cui utenti sloggati risultano per 10/20 minuti ancora loggati, direi che non è il caso di fare il "punto" in quanto non sarebbero statistiche serie ma solo un mero tentativo di fare pubblicità su dati fallati. Chiudete questo topic che è meglio.
16/08/2016 09:50:41
Sposo molte delle opinioni di cui sopra ed aggiungo che forse potrebbe essere dato utile il numero dei pg attivi e giocanti e delle "chat" attive e giocanti.
Quando entro in un gdr e vedo sei chat attive con in ognuna due pg rigorosamente di sesso opposto non mi fa assolutamente lo stesso effetto che entrare in un gdr e trovare una chat con 4 giocanti in chat di gilda, una con 5 giocanti in quest ed una con 3 giocanti in chat generica... ma il totale fa sempre 12 pg attivi.
16/08/2016 10:37:30 e modificato da twcotstaff il 16/08/2016 10:44:43
Beh dipende dalla ambientazione o ancor più da come è strutturato il gioco.
In una land quest-dipendente ci saranno pur 20 utenti presenti, ma 5 giocanti, gli altri in attesa della quest.
In una land quest-indipendente, ovverosia quelle in cui sono i giocatori a muovere il gioco, su 20 presenti, 15 giocanti e sparsi tra i vari gruppi di gioco a tramarsi a vicenda.
Penso sia scelta gestionale, in entrambi i casi la land piace all'utenza eh? Altrimenti invece di 20 erano 0 XD
Concordo solo con la questione doppi pg, che falsano le statistiche, ma anche li, c'è da fare una presa di posizione obiettiva.
Non è forse anche quella una scelta gestionale su come strutturare il gioco? Se il gioco è lento (o troppo veloce nella crescita), e senza possibilità di cambio della trama del proprio pg (perchè diciamocelo la noia può colpire chiunque), dare la possibilità del doppio pg aiuta. Maggiormente se può essere una sorta di "pre-cambio".
Ma sono mie idee che, tra parentesi, ancora non ho applicato nemmeno in land, da me per ora v'è solo "No-Doppi", devo rifletterci meglio effettivamente... :-)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
GDRCD 5.6 - Intervista al team di sviluppo del nuovissimo GDRCD 5.6!
Statistiche Tecniche 2023 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2023!
Interviste - Le nostre interviste ai gestori dei giochi! Scopriamo assieme nuovi mondi direttamente da chi li ha creati!
Dissendium Draconis - Intervista allo staff del play by chat potteriano (con ucronia!) Dissendium Draconis
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
Il GDR e i Dadi - Articolo che sviscera il rapporto fra i GDR e i famosissimi "dadi"