Creazione Skill postato il 13/05/2016 11:07:25 nel forum giochi e dintorni
Domanda da un milione!
Secondo voi quando vengono create le skill si usano dei parametri standardizzati? Es. a tot exp corrispondono tali statistiche o a tot turni in cui utilizzare la tecnica varia l'energia spendibile
Oppure vengono fatte secondo dei criteri ben precisi? Parlo in generale eh, perchè non ho mai capito questo sistema XD
Pagine → 1 2
13/05/2016 11:10:14
Io non ho capito la domanda. Per skill intendi il kaioken o "arrampicarsi" e "primo soccorso"?
13/05/2016 11:10:36
normalmente i sistemi di skill ed abilità vengono elaborati per mesi o anni da team di analisi, poi gettati in test a centinaia di persone e, dopo aver passato la fase di beta che dura parecchi mesi, solitamente c'è ancora qualcosa da vedere o ci sono dei bug di base che permettono build assurde o peggio, pg inutili.
credo che cimentarsi nel voler creare un sistema proprio sia il modo migliore per fare dei pasticci; ti consiglio, quindi, di prendere un manuale di gioco già esistente ed usarlo pedissequamente: ogni volta che qualcuno vuole fare la propria modifica "perchè nel pbc è diverso", di solito viene fuori un gran macello.
d20 system, interlock, storyteller, d6 system, gurps...
Il dubbio è maggiormente, a mio avviso, "come assegno i px?".
13/05/2016 11:22:52
in che senso un manuale di gioco? o.O
13/05/2016 11:27:09
13/05/2016 12:40:53
long diciamo che un pbc di solito ha mire molto più basse di un gioco che punta al pubblico su larga scala, e che molto dipende anche dall'ambientazione che stai giocando e dai suoi obbiettivi.
Questo pone la cosa su tutt'altro piano e contesto.
13/05/2016 14:04:20
13/05/2016 15:33:50
13/05/2016 16:20:03 e modificato da soizora il 13/05/2016 16:21:02
13/05/2016 20:20:15
Boh secondo me la fate un po' più difficile di quello che è. Onestamente credo che non ci sia persona migliore che un giocatore con dell'esperienza per creare un sistema di gioco - almeno, uno che è diretto ad un target di poche centinaia di persone. Se poi vuoi sbancare l'universo tipo Magic o D&D, chiaro che ti serve la consulenza di una persona che ne sappia di statistica. Ma con un play by chat ... cioè, è un no profit, basta un minimo di cervello, di autocritica e di playtest per partorire qualcosa di meccanicamente decente.
Fregare il regolamento da un cartaceo può essere una soluzione, ma tendenzialmente è più il lavoro che ci vuole ad adattarlo/semplificarlo che quello che si farebbe per inventare una cosa originale.
Identico discorso per le ambientazioni, anche se è tutta un'altra area del cervello.
13/05/2016 21:09:08
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Saint or Sinners - Intervista allo staff di Saint or Sinner? - Los Angeles, play by chat moderno ambientato a Los Angeles!
PokèMaster Land - Intervista al gestore di PokèMaster Land.. il play by chat sui Pokèmon!
Corso per Autori di GDR - Presentazione del Corso online per Autori di GDR! E' ora di imparare a fare i giochi!
Sesso nei GdR - Come gestire il livello affettivo del personaggio e della sua sfera sessuale in un gdr online?
Giochi da Tavolo - I giochi da tavolo dei casino online: baccarat, craps e tanti altri!
Giochi One Piece - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di One Piece
AI e GdR testuali - L'Intelligenza Artificiale e Giochi di Ruolo Play by Chat (PBC) fra innovazione e opportunità
Shydra - Shydra, gioco di ruolo in stile Dungeons and Dragons presentato da Silu