Tanith GDR postato il 10/04/2016 11:19:02 nel forum giochi online e modificato da gdr-online.com il 16/08/2024 15:16:10
10/04/2016 11:39:01
Alza la mano e grida: sono dei vostri!
Complimenti, sembra davvero un bel progetto, molto curato, specialmente la grafica mi ha rapito, ci farò un giro sicuramente.
In bocca al lupo!
10/04/2016 11:49:59
Sembra interessante anche a me. Mi ha fatto giusto storcere un po' il naso la premessa di una società terrestre talmente matura da aver risolto gli attriti sociali e però non abbastanza lungimirante e sensata da aver attuato politiche per arginare e ridurre il sovrappopolamento, che l'avrebbero risolta in un paio di generazioni.
Ma poi dove stà Keres? Si stà parlando dell'asteroide?
10/04/2016 12:30:17
Makberge2 - Grazie, avremo molto piacere ad averti nel nostro gruppo di tester. Teniamoci in contatto!
staff_nemesi - Ciao, purtroppo ci è stato impossibile spiegare nel dettaglio tutti processi che hanno portato allo stato attuale delle cose. Per riassumerti quello che cerchiamo di spiegare nei paragrafi di Storia dell'ambientazione, possiamo dirti che la decisione di colonizzare un nuovo pianeta, piuttosto che di avviare una politica di controllo delle nascite e obblighi nei confronti di una società che ha vissuto nella totale libertà ed emancipazione per molti anni (oltretutto promossa e auspicata dalla classe scientifica) è da ricercare per l'appunto nella filosofia di vita posta alla base della società figlia dell'Eos-Project: risposte a problemi sociali dell'umanità con il progresso scientifico.
La domanda che si sono posti, dunque, era la seguente:
"Perché limitarci e limitare, quando l'attuale progresso scientifico ci consentirebbe di colonizzare in un tempo ragionevole un nuovo pianeta dal quale, oltretutto, si sarebbero potute ricavare nuove risorse?"
E c'è da dire, poi, che le sfide hanno sempre interessato questa classe di ricerca.
Keres (Cerere) è un asteroide, nello specifico un pianeta nano, che si trova nella fascia principale di asteroidi posta tra Giove e Marte.
Se vuoi approfondire ulteriormente altri dettagli, siamo a tua disposizione :)
10/04/2016 12:35:25
10/04/2016 12:54:57
10/04/2016 13:45:30
Nick nightingale - Ciao Nick, grazie per i tuoi consigli. Purtroppo la nostra fantasia nei nomi è a livelli quasi imbarazzanti, e pensare che siamo stati giorni a pensare a qualche nome che suonasse piuttosto bene.
Mh, non sapevamo che fosse stato già usato altrove e proprio in una CP, anche se c'era da aspettarselo visto che non si tratta di un nome originale.
Avete qualche suggerimento?
Clonazioni: Vista l'ambientazione che espone quasi quotidianamente i PG a pericoli e visto l'interesse della Gestione a promuovere il PvP, le clonazioni saranno previste per tutti i PG.
Per mantenere una coerenza, per i cittadini la clonazione sarà gratuita, mentre per i dissidenti è prevista una "tassa" da pagare. Si tratterà di una cifra pressochè accesibile, ma nel caso in cui qualcuno non avesse la disponibilità economica necessaria, la Genoma Company mette a disposizione un piano di ammortamento che il redivivo dovrà onorare. In caso contrario chi gli ha venduto il "prodotto", andrà a riprenderselo.
Una soluzione alternativa è rappresentata dal Culto di Ennoia, che offre il medesimo servizio a condizioni decisamente diverse: per assicurarsi i servigi del Culto (clonazione, evoluzioni genetiche) il PG dovrà osservare un periodo di penitenza presso la Cattedrale e purificarsi dalle eventuali contaminazioni sintetiche presenti nel proprio corpo (es: innesti biomeccanici).
PvP: La struttura del gioco sarà decisamente impostata sul PvP, il che non significa "sparati e ammazzati ogni volta che puoi" ma semplicemente indica quello che noi ci aspettiamo da un gioco di ruolo: costante interazione e sviluppi autonomi delle trame.
Per spiegarci meglio possiamo dire che l'ambientazione di Tanith GDR si appoggia su tre realtà economico-sociali (Tanith, Borderlands e SS Armitage) molto diverse tra loro ma che per esistere devono obbligatoriamente interagire, confrontarsi e instaurare rapporti di comune utilità.
L'"obbligo" di interazione che abbiamo posto alla base della nostra ambientazione è quello che secondo noi deve spingere a non chiudersi entro i propri confini di gruppi di gioco isolati, ma creare intrecci ludici che coinvolgano l'intera utenza e ne influenzino lo sviluppo del gioco stesso.
Per noi incentivare il PvP ha la stessa importanza che evitare di prestabilire il gioco indirizzandolo su binari fissi.
PG giocanti Staff: Sì, nel rispetto del regolamento comune a tutti gli utenti. In quanto a noi due Admin avremo personaggi giocanti ma che per nostra scelta non occuperanno nessun ruolo gerarchicamente privilegiato, per lasciare il giusto spazio agli utenti.
lemon macaroon Grazie!
10/04/2016 14:10:05
Riguardo i nomi: che tipo di criminalità e terroristi sono? Come nascono? Come portano avanti i loro scopi? Forse le risposte a queste domande, che voi conoscete, vi aiuteranno a trovare un nome più interessante ;-)
Resurgo e PvP, nella mia visione delle cose, non vanno a braccetto, ma è appunto una mia visione. Non so, mi immagino sempre che nel vicolo losco dei sobborghi lo scagnozzo traditore viene messo in trappola e scannato dalla sua banda..... e il giorno dopo ricompare nelle strade tranquillo e beato (cambia nulla se è tornato più pazzo, con meno ricordi, più blu, etc.), ammazzando tutta l'atmosfera dei sobborghi criminali :-(.
10/04/2016 15:33:33
Nick nightingale
Comprendo il tuo punto di vista circa le clonazioni, anche perché uno di noi due admin la pensava esattamente come te. Diciamo che abbiamo cercato di trovare un giusto compromesso per conciliare visioni differenti, dando un limite massimo di 3 clonazioni a personaggio (soglia oltre la quale un corpo ed una mente umana non riescono più a sopportare tale processo).
Abbiamo ritenuto che chiudere all'utente l'esperienza di gioco del suo personaggio al momento della prima morte potesse scoraggiare il PvP per quei giocatori che non sono così avvezzi a tale sistema, e portare ad un simming eccessivamente diffuso.
Allo stesso tempo non si voleva creare un gioco che non tenesse conto del peso delle scelte di un personaggio, comprese quelle che lo possono portare alla morte. Un gioco che non risponde con cambiamenti reali alle azioni di un personaggio è un gioco che ristagna. Il limite di clonazioni e i malus che ne derivano saranno comunque un deterrente per quei players che si affidano a questo metodo per gettarsi incoscientemente in mezzo alle pallottole pensando "tanto torno in vita, male che vada".
Inoltre morire non sarà cosa da poco. Per richiamare il tuo esempio: se il PG viene linciato da qualcuno e ucciso è vero che tornerà nello Sprawl come nuovo qualche giorno dopo, ma è anche vero che fino al momento del recupero del corpo da parte della Genoma, tutti avranno avuto il tempo di espiantargli innesti e derubarlo, con l'ulteriore conseguenza di una perdita economica gravissima per il malcapitato (visto il costo degli innesti) e che la clonazione non potrà ripristinare e che non ripristinerebbe comunque, anche se non gli fosse stato espiantato niente.
Poichè tutti i PG sanno che esiste la clonazione per un limitato numero di volte, è probabile che si opterà per soluzioni alternative all'uccisione del PG, come ad esempio torture, ricatti et similia che è sicuramente più interessante e stimolante per il gioco che la mera morte di un PG.
In ogni caso c'è totale libertà di scelta sull'argomento, purchè ogni azione sia dettata dalla coerenza.
Schede e role: Per quanto riguarda le schede dei personaggi alcune sezioni saranno visibili solo all'utente stesso e allo Staff (per esempio quella relativa ad abilità e talenti posseduti).
Le role invece potranno essere seguite in backchat in quanto non si tratta necessariamente di un'azione illecita e non si può fare, di certo, un processo alle intenzioni.
C'è chi le segue per puro piacere e chi per acquisire familiarità con il gioco.
Ovviamente, in caso di accertato Metagame, il giocatore verrà severamente punito come previsto dai rigidi regolamenti al riguardo.
10/04/2016 16:04:04
10/04/2016 16:12:26
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Come giocare a D&D - Dungeons & Dragons, guida allo storico GDR: come giocare
Costruire un Dungeon - Tutorial su come costruire un Dungeon per le tue avventure!
Chiesa e GdR - I Giochi di Ruolo e Giochi di Proiezione: solo divertimento? Folle articolo di Tarcisio Mezzetti contro i giochi di ruolo..
True Calling - Intervista al gestore del play by chat fantasy True Calling GdR
Fallimento dei Gdr - GdR online by Chat, analisi di un fallimento annunciato..
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature