10/11/2015 11:38:28
Io sono una giocatrice da anni ormai... forse 10 o un po' di più. Ho perso il conto! XD
Ho fatto la caporazza, la capogilda, la moderatrice e l'admin, ma ora mi trovo senza una land perchè tutti i miei compagni di gioco hanno lasciato le land che frequentavo per problemi off (trasferimenti, lavoro nuovo, matrimonio, figli, ecc...).
Si, anche io sono sposata e ho i miei impegni, ma quando ho tempo libero mi piace ruolare... però a quanto pare agli altri piace fare una cosa alla volta. O sono io l'anormale che riesce ad essere sposata e contemporaneamente anche una giocatrice! Vabbè... bando alle ciance!
Quando mi capita di navigare in giochi nuovi alla ricerca di un gioco dove la mia piggì va avanti e vive nuove avventure come succedeva una volta nei vecchi giochi, tra le altre situazioni, me ne capitano alcune molto spiacevoli che spesso mi spingono ad abbandonare quel gioco e cercare altrove.
Una tra tutte, capita quando mi contattano PG "veterani" (nel senso che dalle loro schede leggo che sono iscritti da parecchio, hanno molti punti XP e magari sono a capo di una gilda) che mi chiedono di far parte della loro gilda quando io non ho ancora compilato la mia scheda!
Oppure magari l'ho compilata, si vede che la mia pg è (per esempio assurdo) una cannibale assetata di sangue e vendetta con tanta voglia di uccidere e un avatar che farebbe paura anche a Jack Lo Squartatore (XD) e arriva il capo dei maghi buoni che mi chiede di far parte della loro gilda... ma caspita non lo vedi che sono una sangunaria cannibale? XD
Ecco. Secondo me nel coinvolgimento dei nuovi si dovrebbe stare attenti anche a queste cose. Qualcuno con me l'ha fatto, qualcun altro no... ma è bene che ogni capogilda guardi prima la scheda del nuovo per vedere se in effetti il pg è o non è adatto alla propria gilda. :)
Tutto qui. Volevo giusto dire un po' della mia esperienza.
17/12/2015 21:37:50
Come player sono del parere che il coinvolgimento sia la cosa migliore, non dico di stare subito in mezzo a chissà quale trama, ma già ruolare con corporati/razziati per inserirmi dentro il gioco è qualcosa che riterrei interessante.
Come admin/master idem ritengo che il coinvolgimento sia un'ottima cosa per partire, motivo per cui gioco con tutti i nuovi iscritti, tempo ed impegni permettendo, se non con il mio pg "normale", quantomeno muovendogli png o quest, però ho riscontrato anche un comportamento che invece mi lascia pensare che spesso (non sempre, ma piuttosto spesso) i giocatori non abbiano lo stesso pensiero quassù spiegato e condiviso da più risposte qui nei vostri post... per dire:
- nuovo iscritto, lo accogli, lo inviti a giocare e magari gioca/magari no per affari suoi, però quando gioca e gli inizi ad intavolare un contesto (attenzione, un contesto, non sto dicendo che BAM è dentro qualcosa di irreparabile come una razza ecc) lo vedi prendere le distanze e non entrare più, nonostante anche gli altri giocatori (veterani e non) gli abbiano chiesto di giocare e i suoi "ah sì grazie volentierissimo" (o simili)...
E penso: la gente dice una cosa e ne pensa un'altra o...boh?
oppure:
- nuovo iscritto in coppia partner, giocano in chat (non privata) e se arriva qualcuno si indispettiscono ed escono (questa è la categoria che sopporto di meno);
- nuovo iscritto che inizia a giocare, tempo una/due settimane fa anche la ruolata per entrare nella corporazione adatta al mestiere del suo pg, e dopo quella i covoni di paglia che rotolano nel deserto...
Mettendo da parte il fatto che il gioco possa piacere o non piacere nelle sue svariate caratteristiche, quello che non riesco a capire è questa specie di "stammi alla larga" che hanno alcuni, esempio semplicissimo il non rispondere nemmeno ad un infomale "ehi ciao, benvenuto se ti serve qualcosablablabla" (sarà che io per un semplice fattore di cortesia rispondo sempre, ma che forse la cortesia è sopravvalutata ormai nel web?)...
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Hic Sunt Leones - Intervista ai gestori di Hic Sunt Leones, gioco di ruolo storico play by Forum!
Anima - Intervista al gestore di Anima.. il play by chat fantascientifico con i robottoni!
Bridge of Blood - Recensione del play by chat Bridge of Blood ambientato nell'oscuro World of Darkness
The Bunny Hole - Intervista ai gestori di del GdR erotico The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
Old Mythology - Recensione del gdr mitologico ambientato nel IV secolo. I capricciosi Dei dell'Olimpo camminano ancora fra i mortali...
Kids & Dragons - Kids and Dragons: il gioco di ruolo cartaceo per giovani giocatori alla prime armi!