05/08/2015 23:18:57 e modificato da pale_pale il 05/08/2015 23:19:35
io ho notato una cosa: le lande dove nessuno chiede di giocare implodono parecchio in fretta. E se non lo fanno è perchè sono piene di doppi e tripli, per lo più in parcheggio.
Ci sono lande dove "tu nuovo DEVI chiedere di giocare, DEVI scegliere la chat anche se manco sai dove voltarti e DEVI fare il pg in linea con tutti gli altri (=identico), DEVI inventarti il modo per interagire con noi " ..e i vecchi a simmingare noiosità :D
strano siamo poi mezzevuote, già già :,D
Ah, comunque spesso sono le stesse lande dove mandi settemila messaggi per giocare, e o non ti risponde nessuno o sono tutti meravigliosamente impegnati altrove
06/08/2015 13:13:55 e modificato da nick nightingale il 06/08/2015 13:14:12
06/08/2015 15:51:21 e modificato da mirmidone il 06/08/2015 15:54:45
06/08/2015 17:11:06
Dipende tanto dalla persona, se sei più spigliato chiedi di giocare senza tante storie.
Avendo gestito land e avendo fatto parte dello staff di altre land spesso esce fuori l'indole del "ti do il benvenuto" e non appena hanno una scheda mezza fatta mi prenoto per un giocata.
Ho notato che le land che hanno una chat off dove comunicare del più e del meno, tendono ad accogliere meglio i nuovi utenti, rompendo prima il ghiaccio è più facile che i nuovi si sciolgano prima e si lancino in giocate.
il top secondo me per l'accoglienza sarebbe un piccolo colloquio da fare tra "figura accogliente" e nuovo player, colloquio in cui si chiede:
- età del player ( sempre utile per magari evitare che utenti minorenni entri in land)
- tipo di pg che ha in mente (magari uno vuole giocarsi il contadino in una land di got dove tutti sono lord e sicuramente avrà poco gioco)
- la figura accogliente magari potrebbe in qualche modo aiutare il nuovo a sistemare la scheda e proporre una giocata di "benvenuto" ( in alcune land trek l'ho visto fare e devo dire che è stato molto utile per comprendere modo di gioco tipico del trek - azioni brevi e con turnazione rapida)
07/08/2015 11:59:41
Capisco il tuo ragionamento Mirmidone e in parte sono anche d'accordo per quanto riguarda la ricerca di una soluzione concreta, ma non mi piace l'idea di regolamentare anche questa dinamica di gioco con premi e altro.
Può generare alcuni dei problemi citati da Henne e aggiungo, i PG di Pinco e Pallo, che devono essere collegati, potendo scegliere, si scannerebbero tra loro se capitasse l'opportunità o resterebbero sempre amici per la pelle fino al raggiungimento dei premi?
16/08/2015 11:53:17
Si tratta solo di incontro tra le parti, e cioè di quanto è curioso lo straniero e di quanto è disponibile il giocatore anziano o un gestore.
Ho notato nel tempo che la mentalità dei giocatori - almeno da noi - si è svecchiata dal preconcetto del "io sono anziano e tu sei nuovo quindi noioso, quindi ti ignoro e gioco solo coi miei pari", al contrario ho assistito alla piacevole controtendenza dell'anziano a chiedere allo 'straniero' di buttarsi in chat per coinvolgerlo ad appassionarsi al gioco, e questo ha portato a buoni frutti, anche perchè poi questo instaura il passaparola: nel 90% dei casi, uno straniero che si trova bene ha chiesto ad un amico di provare la land.
Però sì, d'altro canto se lo straniero fosse un pochino più intraprendente, non si assisterebbe a casi di 'entro, sbircio e sparisco'. Basta chiedere, sono tutti disponibili, e se non sanno rispondere ad un quesito state certi che sanno a chi dirottarvi.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum