06/02/2015 22:18:40
apri un thread sul forum di supporto per ogni singolo problema oppure una issue su github e vedremo di risolvere i vari bug che ci sono.
06/02/2015 22:56:47
06/02/2015 23:10:27
Grazie per la segnalazione, il link è stato corretto
16/02/2015 18:10:14 e modificato da nubi il 16/02/2015 18:10:38
a me da questo problema che nel 5.2 e 5.1 non dava dopo aver eseguito tutti i passaggi.
Quando clicco sull'index o sull'installer mi dice:
16/02/2015 19:07:03
__DIR__ è implementato solo da php 5.3 se non ricordo male sicuro di aver eimpostato una versione di php >= 5.3 dove hai installato il gdrcd
16/02/2015 19:29:51
Si era una versione più vecchia <_< errore mio, sorry
15/03/2015 09:44:10
Il topic è un po' vecchio ma ci ho messo un po' a pensare ai suggerimenti per le migliorie da proporre sul gdrcd 5.4 (un paio volendo le ho gia pronte per cui se possono interessare posso postarle sul mio github.
Le propongo qui visto che non credo tutti abbiano un account anche sul forum esterno di sviluppo.
Proposta n.1: un gestore dei link.
Nel gdrcd è stata inserita la possibilità di inserire le varie pagine in finestre di dialog di jqueri in maniera abbastanza semplice (esempio la pagina della scheda).
Vanno poi cambiati a mano tutti i link e le destinazioni dei form perchè altrimenti ogni volta dopo aver aperto la scheda nella finestra di dialog se di clicca su un link o si invia un form invece che soltanto la scheda si riapre tutta la land nella finestra di dialog.
L'idea sarebbe quella di inserire una funzione che riconosca se la pagina è stata chiamata da:
main.php?page=
o da
popup.php?page=
e inserire automaticamente il link.
non dovrebbe essere deifficile creare una funzione tramite $_SERVER['PHP_SELF'] che determina in quale file è inclusa la pagina e stampare uno o l'altro link.
Proposta n.2: (questa la ho gia pronta io volendo) al momento se un modulo caricato nella struttura del gdrcd ha bisogno di particolari css o js per i css devono essere aggiunti ai css principali (main.css, chat.css e così via) e i js essere inseriti nel modulo (cosa abbastanza brutta stilisticamente
L'idea è quella di gestire il buffer dell'output di php per far inserire i css dei moduli nell' head dell'html solo quando servono (e snellire quelli gia esistenti) e i js richiesti dai moduli sempre nell'head e non sparsi per la pagina.
Proposta n.3: trovo abbastanza poco pratico (annulla per esempio tutti i vantaggi di avere pagine caricate solo quando servono nelle finestre di dialog) il fatto che ad ogni link o form nel frame centrale venga ricaricata tutta la pagina.
Usando un paio di js, uno per i link, e uno per i form (ne esistono gia di pronti) e appunto un gestore di link sarebbe interessante far caricare solo il frame centrale (non volendosi avventurare in ajax se si vuole mantenere semplice la modifica dell'os si può usare un iframe centrale che tanto è gia utilizzato per la chat e altre cose e non è nemmeno deprecato visto che è presente come tag in html 5)
Proposta n.4: Man mano che vengono sistemate la pagine separare di più html da codice php.
basterebbe salvare i vari pezzi dell'output generato da php in un array associativo multidimensionale e far lavorare solo su quello quando si lavora sull'output perchè su alcune pagine (esempio le bacheche) nonostante i commenti al codice sono proprio incasinate.
Ora chi lavora sull'OS è autorizzatissimo di additarmi come rompi XD e tutti a farmi sapere cosa ne pensano delle proposte per l anuova release.
P.S.: Avrei anche un altro paio di suggerimenti ma me li tengo per farmi odiare la prosisma volta
15/03/2015 11:14:26
Sono ottime proposte e sarei lieto di implementarle e di discuterne sullo sviluppo di ogni singola proposta.
La cosa migliore da fare è creare un thread per ogni proposta nel forum creato appositamente per lo sviluppo di gdrcd in modo da poter iniziare una discussione costruttiva sulla funzione in particolare.
Se hai altre proposte scrivile tutte lì, più saranno e migliore sarà il prodotto finale
30/03/2015 15:25:55
Firmo e sottoscrivo le proposte di Dyrr, sono molto interessanti!
Soprattutto l'ultima sull'ordine del codice. Dovremmo veramente almeno cercare di avere il codice indentato, invece che fatto a caso come ora.
30/03/2015 22:03:43
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Tana del Ladro - Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
Amuleti e Talismani - Approfondimento sugli Amuleti e Talismani e il loro significato
Ambientazioni GDR - La terza lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Barcellona by Night - Recensione del gioco ambientato in una Barcellona più oscura e malvagia della reale..
Generi Preferiti - Scopri, grazie ai nostri dati statistici, quali generi di giochi l'utenza del portale preferisce!
La Parola Interattiva - La parola interattiva: Alcuni ragionamenti su avventure testuali e multi user dungeon