11/04/2015 14:39:39
Una volta ho chiesto alla gestion di darmi punti da spendere in più perchè da bg il mio pg era una mezzo demone millenario e non me l'hanno concesso. E' stato un abuso!
11/04/2015 23:08:25
12/04/2015 11:18:04
Nessuno di voi mi batte XD
Scena: Battaglia fra master sulla cima di un vulcano, che alle ore 21.00 esplode. Noi pg di livello basso siamo a dieci chilometri di distanza, a guardare estasiati i lampi di magia e dire per legge che i master erano fighi.
Ore 00.10. La battaglia é finita, io sto portando via un ferito teletrasportato nella nostra posizione e...
Bon, un masso caduto dal cielo mi colpisce e muoio XD masso, a detta del master, scagliato in cielo dall'esplosione delle 21.00
12/04/2015 13:05:21
12/04/2015 17:24:10
13/04/2015 07:14:36
15/04/2015 14:40:09
Tanti anni fa mi iscrissi ad una land, di cui non ricordo minimamente il nome e ormai chiusa da tempo, ad ambientazione Antica Grecia/Mitologia. Creai il mio personaggio: un banalissimo guerriero greco (con tanto di avatar dell'orbo di 300, avete presente?). Ahimè, ero ancora un pischello e 300 era appena uscito al cinema, con conseguente fioritura di land a tema (solo qualche anno dopo avrei realizzato che montagna di monnezza fosse quel film, ma tant'è). Ora, dovete sapere che in quella land i master erano “regolari” pg: divinità greche, con tanto di scheda e orpelli vari, dotati appunto dei poteri di un master.
Vi racconto della mia prima e ultima esperienza lì dentro.
Un master decide di far partire una quest. Location: spiaggia. Ottimo.
L'avatar di tale master, che ricordo impersonare una famosissima divinità (di cui non posso fare il nome) in un'ambientazione basata sull'antica Grecia, era un tizio manga con i capelli biondi e i ciuffi a banana fuoriuscito da un qualche Final Fantasy. Già allora la cosa mi inorridì e insospettì non poco (d'altronde facevo il liceo classico), ma decisi di aderire comunque.
Io e gli altri partecipanti ci troviamo quindi sulla spiaggia della città e iniziamo a scambiare le prime presentazioni, in un'atmosfera di totale pace e tranquillità. Improvvisamente dal mare emerge un enorme mostro terrificante, dotato di molte teste di serpente (un'Idra marina? Boh). Ci prepariamo allo scontro, raccogliamo tutto il coraggio che è in noi e cerchiamo di respingere la creatura come possiamo, nonostante sia chiaramente al di là della nostra portata. Nel giro di pochi minuti, infatti, ci troviamo tutti incapacitati: chi scaraventato lontano e privo di sensi, chi lacero e sanguinante per terra. Il mostro invece non ha un graffio. Sembra l'unico e inevitabile destino, per i nostri pg, quello di finire divorati.
Ma ecco il bello. Dal cielo piove lui, il dio, il pg del master (che ha condotto la quest fino ad ora). Estrae lo spadone magico di 3,5 metri, si avventa sulla bestia e con movimenti “fulminei et invisibili ad iride umana” (non ricordo se scrisse davvero così, ma le probabilità che l'abbia fatto sono molto alte) mozza di netto tutte le teste della creatura nel giro di due azioni. E no, non si trattava manco di Ares, ma anzi di una divinità dalla personalità opposta. Rinfodera l'arma, non si volta neanche a guardarci (anche se giurerei averlo letto dire tra sé <Tsk, stupidi piccoli mortali...>) e se ne va, camminando in silenzio verso il tramonto, come nei peggiori film di ronin giapponesi.
Fine quest. Nessuna interazione. Nessuno sviluppo di una trama futura. Niente. Solo il deus ex machina (letteralmente) più sborone della storia antica.
Io ero uno sbarbatello, ma già allora rimasi comicamente turbato dalla cosa. Allora mando una missiva all'admin chiedendo spiegazioni, se è normale un comportamento del genere da parte di un master e se le quest di solito tendono a prendere questa piega. A rispondermi non è l'admin, bensì lo stesso master di cui sopra. Mi avverte con toni minacciosi che le missive sono leggibili da tutto lo staff, quindi non mi conviene fare il furbetto (?), e che per questa volta mi grazia, ma se riprovo a criticare l'operato di un master un'altra volta scatta il ban definitivo...
Clicco log out. Arrivederci a mai più.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Namsos è caduta
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
OGame: Nuovi server aprono oggi!
Road to Hamartia: QUEST: Oltre la Morte
NosTale: Evento alta probabilità
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Metin2: Cavalcatura Kitsune rosso sangue
raindon ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
Seconda Era - Le Terre Libere: Novità grafiche
ClueTube: Nuova indagine stasera in live!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews - La zucca c'aveva la muffa... 🤢
Sea of Conquest: Terzo numero del nostro fumetto gratuito!
Enlisted: Enlisted sarà potenziato con PlayStation5
kumohira ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Pokémon Power Trainer - Recensione del gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
Covid-19 e GdR - I GdR ai tempi del Covid-19: Come la quarantena ha fatto riscoprire un genere dimenticato.. il play by chat!
Awakening New York - Intervista al gestore del GdR moderno Awakening New York. Vivi nella Grande Mela!
Crisi dei GdR - Il GdR è in declino? La colpa è di Dungeons & Dragons?
Tecnologie MMORPG - 6 Tecnologie Chiave per lo Sviluppo di Videogiochi RPG!
F.a.q. del Portale - Hai dei dubbi sull'utilizzo del portale? Dai un occhiata alle frequently asked questions!