Cose di cui essere orgogliosi postato il 13/11/2013 10:20:33 nel forum giochi online
Tanto per mantenere un giusto equilibrio, ho pensato di porre un quesito, che in un certo senso fa da contraltare a quello sull'orticaria (la par condicio è importante) u.u
Ci sono state giocate, situazioni, occasioni di qualunque tipo, sia come players sia eventualmente come gestori/moderatori/master/carica-staff-eventuale, in cui siete stati particolarmente fieri di voi stessi?
Per aver giocato particolarmente bene o per aver saputo gestire una situazione delicata, sia che si trattasse di gioco sia che fossero questioni offgame?
Per esempio, la mia classifica è la seguente:
come player
1- guerra in corso tra buoni e cattivi. La mia pg, ovviamente cattiva (è più forte di me, anche quando un mio pg nasce neutrale, prima o poi finisco col scivolare nel legale-malvagio O.o), viene presa prigioniera dai buoni, con l'intenzione di organizzare uno scambio di ostaggi. Durante il periodo di prigonia diversi "buoni" assumono atteggiamenti di superiorità nei suoi confronti, in virtù del fatto che essendo, per l'appunto, buoni, si ritengono migliori di lei. Il mio personaggio mantiene la sua abituale compostezza e ribatte con la massima pacatezza e tranquillità, riuscendo alla fine a minare le certezze di alcuni di loro. Qualche tempo dopo, guardacaso, questi pg cambiano parte, passando dalla nostra.
2- sempre stesso personaggio. Ai tempo ero vicemaster della gilda dei sacerdoti del dio cattivo della stessa land. Succede che un mio confratello trova una ragazzina sordomuta, sperduta nelle paludi che circondano il nostro tempio, e decide di "adottarla". Il mio personaggio ci vede un'occasione per fare un po' di sana propaganda in favore della gilda, quindi la ragazzina viene accolta. Qualche giorno dopo si presenta da noi il giudice supremo del regno, con l'intento di prelevare la ragazzina e portarsela via (ovviamente essendo cattivi non eravamo considerati idonei, come "famiglia affidataria" u.u). La mia pg ha affrontato il giudice, con la ragazzina che nel frattempo si nascondeva dietro di lei, spaventata all'idea di essere portata via. Alla fine il giudice ha dovuto ritirarsi in buon ordine, ammettendo che effettivamente non aveva motivazioni valide a cui appellarsi e nemmeno la giurisdizione legale, per potere esercitare i suoi poteri.
Come gestore
Ci sono state varie situazioni, in effetti. Ma quello di cui vado più fiera sono le modifiche che ho fatto al regolamento della land, aggiungendo alcune norme che recentemente mi è stato detto che sono ancora in uso e considerate particolarmente geniali.
Son soddisfazioni *.*
E dopo questa passeggiata sul viale dei ricordi... Non vedo l'ora di leggere i vostri racconti 😎
Pagine → 1 2
13/11/2013 10:29:37
Gdr da tavolo.
Master "La fanciulla da salvare è in quella torre. Salvatela"
Me "Alaidel, invoca il tuo Dio e chiedigli un aiuto a compiere il suo volere!"
Master "Alaidel, invochi il tuo Dio che ti invia... Delle aquile giganti?! Ma..!"
Me "Saliamo sulle aquile e raggiungiamo la vetta della torre in volo"
Master "Trovate la fanciulla. Alla faccia di Frodo."
13/11/2013 11:37:45
Uh bello Verdux!
Fare da mentore a qualcuno e poi vederlo diventare a sua volta un punto di riferimento è decisamente molto gratificante ;)
13/11/2013 11:41:57
Da giocatrice: Quando riuscivo a rendere interessanti lezioni (estremamente) noiose ed attiravo molti ad ascoltarmi, anche chi non aveva motivo di assistere alle lezioni.
Le lezioni venivano tenute pubblicamente e ricevevo spesso complimenti e grazie a queste, molti sono entrati nella gilda a cui appartenevo ed ancora oggi a distanza di anni dal mio abbandono, seguono il mio esempio.
Da Master: In un genere di land dove il fato ha una piccola parte (solo in quest organizzate da corporazioni), ho improvvisato estemporanee in chat occupate da pg impegnati a flirtare tra loro. E' stata una grandissima soddisfazione vederli interagire e divertirsi "nonostante" le mie intrusioni.
Da Gestore: Domenica ho fatto da Master in due giocate differenti entrambe improvvisate, per un totale di 6 ore consecutive. Alla fine mi sono divertita e spero anche chi ha giocato con me :-)
13/11/2013 12:30:13
Dev'essere così Verdux...
13/11/2013 12:53:07
Certo che si!
Oltre alla prima Masterata tutto da solo con circa 10 personaggi attivi che duellavano tra di loro e con azioni molto veloci a fine duello ricevetti i complimenti sia del gestore che dei giocatori.
inoltre ricordo con orgoglio una serie di quest a cui ho preso parte come master sfociate in una battaglia campale che coinvolsea tutti i luoghi [o quasi] della land e con una media di 20 personaggi giocanti per luogo per un totale di 200 circa (il server andò in tilt due o tre volte) battaglia durata dalle 20 alle 3 di notte!Tutto questo con soli 6 master e un termos di caffè.Non mi sono mai più divertito come quella sera un'esperienza fantastica veramente.
Ovviamente si parla del 2005
13/11/2013 13:05:23 e modificato da aw-staff il 13/11/2013 13:06:03
Da giocatore: l'essere sempre riuscita a popolare corporazioni vuote e date per spacciate, semplicemente con tanto olio di gomito.
Da Master: quando riesco a far divertire i players e creare un buon sodalizio fra loro on game, di recente c'è stata una mega-quest nella nostra land e la sinergia che ho potuto vedere tra tutti i partecipanti, assieme ad un franco divertimento off game, mi hanno ripagata di qualunque fatica.
Da Gestore: aver raggiunto in relativo poco tempo un discreto numero di utenti online, senza doppi, senza png della gestione e senza battage pubblicitario in off tramite skype ed affini, ma solo grazie a gdr-online e probabilmente al passaparola degli utenti stessi.
13/11/2013 13:13:19
Aver salvato il mondo dalla catastrofe nucleare... ah no, voi dite cose riguardanti i gdr... mmm, nessuna? :D
13/11/2013 13:52:43
Giocando
Giocavo in una land horror, la maggior parte delle quest vertevano su eventi che muovevano orrori e mostruosità varie. Un giorno, in piena quest, il master mi contattò per rivelarmi in diretta live che lo stavo ponendo (positivamente) in seria difficoltà con la mia linea d'azione perchè "non si sarebbe mai aspettato una reazione del genere". Le sorti della trama si risolsero per lo più grazie a quell'azione un po' suigeneris ed il master fu contento di dover modificare in corso d'opera l'idea che si era prefisso per l'evoluzione della trama. Ne fui abbastanza orgogliosa e soprattutto lo fui notando che c'era stata corrispondenza da parte del master che piuttosto che forzare le circostanze scelse di considerare le azioni dei players.
In generale invece, sempre da giocatrice, fa abbastanza piacere il ritrovarsi a trascinare un po' le fila, anche involontariamente, e sentirsi ringraziare da players con cui hai solo rapporti di gioco e quindi alcun interesse off game per "aver saputo gestire certe situazioni in modo che anche gli altri ne abbiano potuto godere". Son soddisfazioni.
Masterando
Riuscire ad insinuare nei giocatori la "paura" di dover compiere azioni non scontate, ma riflettute e capire di stare riuscendo a trasmettere la suspance voluta (ambientazione horror survival)attraverso il semplice scambio di sussurri ansiosi dei player in gioco XD.
Gestendo
Proposi alcune soluzioni pratiche e funzionali che inizialmente suscitarono nel resto dello staff e nell'Admin una buona dose di scetticismo ma quando furono sperimentate, all'atto pratico risultarono effettivamente utili ed ottimizzarono di parecchio la resa della land, tanto che il resto dello staff dovette ricredersi e finì col complimentarsi tipo il tizio della pubblicità Saratoga... "Brava Giovanna, brava".
Inoltre, essere orgogliosi di se stessi per l'essere riusciti a non smattare e sbranare l'utenza a causa di richieste allucinanti vale lo stesso?
13/11/2013 14:16:51
13/11/2013 16:05:30
Hai di che vantarti, tarlo: un sacco di gente ancora non l'ha capito dopo anni di gioco ;)
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Messaggistica - Le App di messaggistica istantanea più utilizzate in Italia
Tesi sui GrV - I giochi di ruolo dal vivo: una analisi empirica. Tesi di Davide Pavan sui GrV
Videogame - Le categorie di videogiochi che non passano mai di moda!
Cronache di Milano - Recensione del GDR Cronache di Milano. Entra in una Milano popolata dai figli di Caino
Il Futuro dei Gdr - Quale futuro per i gdr online? Dati alla mano lo scopriamo assieme..
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness