Quando si confonde gioco con realtà... postato il 10/07/2006 22:58:56 nel forum giochi e dintorni
Sono stufa, veramente stufa.
Il mio personaggio ha appena lasciato il suo fidanzato perchè io persona mi ero stufata del gioco. Purtroppo ho anche in msn colui che gestisce "il fidanzato abbandonato" e io credevo che un gioco non potesse comunque rovinanare un`amicizia. E invece mi sbagliavo. Questa persona, anche se non me lo dice, è talmente arrabbiato e deluso che in msn non si fa piu vedere (mi ha bloccato).
So il perchè, anche se non me lo dice, l`ho capito. Per lui la storia d`amore dei nostri personaggi rappresentava la sua mezza felicità perchè frustrato nella vita reale. Una moglie che non ama, un lavoro che non lo soddisfa....ed ecco che io divento la persona che lo fa sognare.
Per quello ho chiuso "il gioco". Da parte sua non era più gioco ma si stava innamorando veramente di me al punto da farmi apprezzamenti continui, velati inviti a venire a trovarlo...mi chiamva in msn con il nome del personaggio..Per me era dventata una situazione insostenibile e quando l`ho lasciato è stato come lasciare un fidanzato reale per quanto la faceva tragica. Assurdo!!
So che su internet non si trovano veri amici ma NON SOPPORTO chi per mesi dichiara un`amicizia e un`affetto unico per poi sparire appena nel gioco qualcosa non va più. Non lo accetto. Un gioco è un gioco...una persona è una persona anche se vi è solo un monitor a mantenere i contatti. Ma come si fa ad arrivare ad un livello simile? Bah!
Pagine → 1 2
10/07/2006 23:10:32
Deprimente davvero...
Ma son cose che capitano e sono anche problemi seri.
bhà -.-
11/07/2006 09:10:26
La cosa peggiore è rendersi conto che tale "fidanzato" in realtà è un uomo sposato con una vita, si suppone, da persona matura . Un comportamento simile ci si può aspettarselo da un adolescente che ancora deve scontrarsi con la vita , che vive di sogni e che confonde realtà e fantasia . Non si giustifica ma è comprensibile . Per mia "fortuna" durante il mio passato di giocatric e, sarà che ho sempre interpretato pg un pò fuori dal comune , non "mi" sono mai fidanzata e quindi non ho mai avuto occasione di trovarmi nella condizione di Temperance . Al contrario ho trovato un paio di amici davvero favolosi ...fidarsi , non fidarsi ? Che altro si può fare ? Insomma ci vuole coraggio anche in questi che noi chiamiamo giochi , ma che alla fine contano a volte più di quanto vorremmo lasciar intendere : sono pezzettini di noi . E c`è chi riesce a gestirli in maniera ottimale e ragionata , come te , e chi invece no . Obbligandoti a mollare un angolo delle tuo tempo libero che pensavi di impiegare divertendoti . Hai fatto la scelta più giusta .
11/07/2006 12:22:17
spesso realtà e finzione si confondono in ambienti virtuali come internet.
Ciò per molti è inevitabile, non ne possono fare a meno, vengono irresistibilmente attratti da mondi immaginari che essi reputano migliori e quindi degni di essere vissuti appieno.
ma per quanto un mondo virtuale possa essere bello e perfetto rimarrà sempre e comunque basato sull`immaginazione, sulla fantasia.
Tentare di vivere in un mondo simile vuol dire farsi beffe della realtà che ci circonda, ci fa distaccare dalla vita che realmente dobbiamo curare ovvero la nostra.
Non di rado si sentono persone che feriscono fisicamente altri ( alcuni hanno perfino ucciso ) per via di una qualche diatriba all`interno di un videogioco o di un qualsiasi mondo virtuale.
Bisogna sempre tenere a mente che nella vita reale possiamo avere delle certezze, ma in una realtà puramente inventata tutto si basa sulla finzione perchè altrimenti non sarebbe più così attraente...
11/07/2006 14:09:34
Infatti neme...sono problemi seri, ma ritengo che alcuni problemi soprattutto su punti delicati vadano risolti nella realtà, non in un mondo di fantasia ed immaginazione!
11/07/2006 17:20:31
Appunto, il mondo fittizzio del gdr non può risolvere niente.
Sono problemi abbastanza frequenti e vanno tenuti sotto controllo... fortunatamente non ho mai avuto occasione di entrare in tale situazione... però posso rendermi conto dei disguidi e del distacco dalla realtà che può portare.
11/07/2006 20:52:38
sono d`accordo con neme sui problemi seri che ne possono derivare...in molti ritengono che il gdr sia un po` il rimpiazzo alla loro vita...ma l`"assuefazione" del gdr non è dovuto al gioco in sè, è dovuto ad altri problemi che circondano una persona e una personalità all`esterno, nel reale...e purtroppo sono difficili da risolvere...
12/07/2006 01:11:25
Gli ho mandato un messaggio privato, forse sbagliando ma non accetto di essere vista come una "traditrice" e in qualche modo ci tenevo a delle scuse.
Ho passato settimane a dirgli "smettila di chiamarmi col nome del mio pg, smettila di chiedermi in msn di giocare un po." e lui mi chiamava la sua fidanzata, il suo sogno.
Ora fa il tradito? Oltretutto ha il doppio dei miei anni (e non sono un`adolescente)...e devo insegnargli io a fare l`adulto?
Davvero...non ho parole...non comprendo...
12/07/2006 09:05:57
Temperance , la cosa migliore è lasciarlo cuocere nel suo brodo ( tanto non è impossibile immaginare che ne troverà un`altra , in uno dei tanti gdr , che ti rimpiazzerà ) . Non te ne curare più , evita di farti domande perchè , in questi casi , è meglio non avere risposte ( cioè non ne vale la pena ) . Rivolgi la tua attenzione altrove , e al più presto , o così facendo darai lui tutte le scuse per proseguire nel suo mondo irreale ( e darai l`impressione di tenerci più di quanto davvero dici ) .
12/07/2006 11:42:11
Sono situazioni che danno fastidio, ma che capitano di sovente. A me è capitato alcune volte; fin quando si gioca insieme tutti amici; una volta che per un motivo o un altro non si è più in quel gioco, non ti conosce più nessuno.
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Metin2: Nuovi server di Pasqua
La Tana del Ladro: TdL Stories - La Carovana
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
eriophora ha aperto un annuncio di ricerca: La cour des miracles ricerca Staffer
gondolin ha recensito Salvation GDR
NosTale: Pergamene protettive premium
criminalmind ha recensito Exclusive Villa GdR
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Lineage II: Cerca l'evento Luna del LUPO
Mondi Incantati - Il rifugio dei narratori: sinossi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di leekanh
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Star Trek Horizon: il nostro amico MeWho Rob vince l'EAE Award
nerbon ha recensito The Eyrie GdR
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Terre Invisibili - Il gestore di Terre Invisibili in una corposa intervista su uno dei primi gdr play by chat italiani
Gdr su Radio Zammù - GDR-online.com on Air su Radio Zammù con Gemini a fare da cicerone!
Stazioni Abbandonate - Stazioni Ferroviarie oramai dismesse in comodato gratuito alle associazioni di Giochi di Ruolo! Scopri come!
Star Trek LCARS - Recensione del gioco ambientato nel mondo di Star Trek DS9!
Jedi Survivor - Star Wars Jedi: Survivor, sarà una trilogia? Leggiamo il commento di Stig Asmussen!
Damas Rei - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy Damas Rei!
Tesi One Piece - One Piece: Il Fumetto Gobale - Forme della citazione e dell’adattamento nell’opera di Eiichiro Oda
Le Streghe - Interessante tesi di laura dal titolo: La Strega Smascherata