Update GDRCD 3.0 > 5.1 possibile? postato il 21/06/2011 15:00:23 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Non avendo stranamente visto Post sull'argomento ne apro uno nuovo, scusandomi in anticipo se fosse un problema di miopia.
Ad ogni modo...
Qualcuno ha fatto questo salto di versione 3.0.0 > 5.1?
...e magari scritto qualcosa in merito?
Ovviamente non mi aspetto di non perdere le personalizzazioni, mi basterebbe "salvare" le tabelle relative alle informazioni utenti e agli oggetti (che sono veramente molti).
Ormai il GDRCD 3.0 con nuovi browser come Firefox 4 e Chrome ha sempre più problemi dati i TAGs deprecati, quindi invece di mettere mano pagina a pagina spererei di poter fare questo gran salto.
Pagine → 1
21/06/2011 15:10:51
La versione 5 è stata riscritta da zero da faber, anche il database è differente seppur alcune nomenclature possano suonare simili (credo giusto per "convenzione").
E' totalmente infattibile un upgrade del 3.0, puoi al massimo -con un po di esperienza sulle spalle- creare uno script che legga il tuo database e converta le informazioni in query SQL che possono essere eseguite sul 5.1 così da poterle tranquillamente importare.
Più di questo non si può fare.
21/06/2011 15:12:51 e modificato da delta il 21/06/2011 15:14:04
se ho capito il problema se... i dati del sql li voresti trasferire nel sql del 5.1?
se e ripeto se e questo il problema no i valori attualmento sono certamente diversi rispetto al tuo sql, dovresti modificare sql attuale del 5.1(aggiungere le voci che mancano rispeto al tuo attuale sql e allora si puo fare....)
Ma prenderlo ora e fare un semplice trasferimento lo ritengo non compatibile, ti dare errore al 99,99%.
21/06/2011 15:23:32
Penso che sia stata discutibile la scelta di riscrivere da capo l'intera struttura del Database, dal momento che GDR già avviati sul GDRCD 3.0/3.5 ce ne sono davvero tanti.
Ad ogni modo ho intenzione di mettere in piedi in parallelo il GDRCD 5.1 su un altro sito con un nuovo database e provare a importare le tabelle core.
Se riesco in qualcosa di buono vi farò sapere!
Grazie per le risposte tempestive!
21/06/2011 15:32:19
21/06/2011 15:56:11
Lavorando in una software house da anni (non come programmatrice ma sistemista, deo gratias) ho purtroppo ben presente il problema.
Resta il fatto che è un peccato che la possibilità di utilizzare il nuovo pacchetto sia limitata ai nuovi GDR (che, forse è una mia impressione, non sono più così tanti)
Mi pare incredibile che nessuno abbia pensato a qualche procedura che desse modo di importare almeno i dati degli utenti già registrati (e se non proprio l'intera tabella, i campi di nome email e password).
Questo ovviamente parlando da utente.
Dall'altro lato mi rendo perfettamente conto della mole di lavoro non retribuito che si smazza chi collabora col GDRCD per quelli che, come me, hanno deciso di gestire una Land limitandosi a personalizzare qualche stringa qua e là.
Farò comunque qualche tentativo di "update" tramite SQL.
Grazie ancora :)
21/06/2011 16:11:38
Uno dei grossi problemi di far euno script che facci ail porting del database dal 3.x al 5.x è anche sostanzialmente che la maggior parte dei gdr avviati hanno comunque il database customizzato in qualche campo per cui è possibile pensare di fare uno script che faccia il porting da una versione base del gdrcd 3.x tipo l'extreme come base ma dopo i vari gestori dovrebbero controllare in locale s eil porting viene fatto perfettamente e customizzare lo script
21/06/2011 16:15:14 e modificato da blancks il 21/06/2011 16:18:16
22/06/2011 01:57:23
sinceramente capisco le perplessità di camillah ma in questo caso non arei agito diversamente. Il gdrcd 3 è improponibile sotto molti aspetti, non che il 5 sia una pietra miliare dell''informatica ma per lo meno ha senso e da lì si può lavorare senza incorrere in millemilamiliardi di problemi.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
New Dojinshi - Intervista al gestore di New Dojinshi uno dei GdR play by chat di categoria Hentai più seguiti!
Classifica 2024 - La classifica dei giochi più visitati sul portale nell'anno 2024!
Entropia Universe - Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Isola dei Villaggi - Intervista al creatore dell'Isola dei Villaggi
Legacy of Magic Larp - Intervista al gestore di Legacy of Magic sull'evento Larp del gioco
Ombra di Mordor - La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor è probabilmente uno dei migliori giochi ispirati a Il Signore degli Anelli!
Arcane Roleplay - Intervista allo staff dell'MmoRpg ambientato nel mondo di Harry Potter... Arcane RolePlay
Licantropi - Lista dei giochi con Licantropi!