vivavivaloliodoliva non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
14/10/2018 - GRAFICA: credo sia una delle meglio tenute in circolazione a livello grafico, semplice ma nitida e con colorazioni che permettono una permanenza prolungata davanti allo schermo senza perdere diottrie. Le skin sono carine e stendardi, simboli, schede, eccetera, non sono mai pixellati. Si può sicuramente notare il lavoro competente che è stato fatto.
AMBIENTAZIONE: ci si trova in una classica land fantasy, che riprende un po' le razze e l'ambientazione che si trovano altrove, senza particolari personalizzazioni o originalità. Non trovo che questo sia per forza un punto negativo, ma resta un po' tutto nebuloso, soprattutto dal punto di vista della fascia temporale in cui ci si trova.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: in questo momento credo che non sia valutabile, perché il gioco è veramente poco, essendo la land semideserta dopo un vasto numero di defezioni. C'è quindi molto poco di pratico da fare. Credo che si sia perso il controllo della situazione sotto tutti i punti di vista.
SERVER: non presenta difetti evidenti, se non temporanei e sempre risolti
CODICE: proprietario, i bug non sono numerosi e se si fanno presenti il gestore cerca di rimediare in fretta
FUNZIONALITA': nulla da dire, è una bella land sotto questo profilo. Si vede benissimo che viene curata con attenzione nella forma. Alcune funzionalità che mancano ai nostalgici di Doy so che probabilmente verranno implementate in futuro ed è molto frequente l'uscita di nuove.
DOCUMENTAZIONE: ecco, se viene curata nella forma, Arisen manca nella sostanza. La documentazione presenta troppi "buchi" e manca una comunicazione tranquilla, diretta ed efficace con la gestione per far presente queste cose: il sistema di ticket rende le cose piuttosto fredde, passa tutto allo staff che nel risponderti alle missive dopo settimane di lavorazione spesso ti dà del lei... boh a me sembrava quasi di essere Asterix quando va a richiedere il Lasciapassare A38 e viene rimpallato da un ufficio all'altro.
GESTIONE: diciamo che in questo periodo i gestori stanno provando sulla loro pelle il vecchio detto "chi semina vento, raccoglie tempesta". Sono riusciti in un'opera che attualmente in Italia sembra quasi impossibile: mettere d'accordo un gruppo di... boh, decine di persone, almeno 40. È stato unanime il dissenso nei loro confronti per una lunga serie di comportamenti e decisioni assolutamente scorretti, e irrispettosi, verso molti giocatori di lunga esperienza che profondevano molto impegno e passione nella land. E non era neanche il primo gruppo di player trattato così. Si sono fatti una tale terra bruciata intorno che ora ad Arisen si respira la desolazione, ed è una cosa davvero brutta da vedere perché in effetti a livello di forma Arisen non ha nulla da invidiare a quasi nessun'altra land attualmente attiva. Hanno anche provato a difendere l'indifendibile, qui e altrove, ma purtroppo quando i nodi vengono al pettine in qualche modo vanno sbrogliati, non ci si poteva aspettare che, venuta a galla la verità, tutto tornasse rapidamente come prima ancora una volta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: i player non sono pedine da muovere a piacimento e "mangiare". Arisen doveva essere il posto dove giocare serenamente che tante volte avete millantato, ma non lo è mai stato perché in realtà la land è un giocattolo della gestrice, che lo usa come preferisce con pochissimi amici. E poiché i player sono tutti adulti e impegnano nel gdr il loro tempo libero, che è merce rara alla nostra età, prima o poi si scocciano di essere pedine e spendono il loro tempo altrove. Non so se sia possibile salvare la situazione ormai: se trovate gente disposta ancora ad aiutarvi, il consiglio è di affidare ad altri la gestione dello staff per davvero stavolta, e di tornare ad occuparvi delle cose in cui davvero siete bravi, cioè la parte tecnica e gli abbellimenti.
CONCLUSIONI: Arisen finora si è popolata di player provenienti da altre land in crisi, ma non ha saputo approfittare di questa fortuna e tenersi stretti gli utenti ottenuti. Ora è da Arisen che tutti scappano, me compreso, e non a torto.
vivavivaloliodoliva ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
vivavivaloliodoliva ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
vivavivaloliodoliva non ha partecipato a nessun sondaggio
vivavivaloliodoliva non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
vivavivaloliodoliva non ha aperto nessun annuncio di ricerca
vivavivaloliodoliva non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Giochi Antica Grecia - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antica Grecia
Corso Game Design - Presentazione del Corso di approfondimento del Game Design: diventa autore di GdR e Libri Game!
Eternal GdR - Intervista alla gestrice di Eternal GDR, il play forum bastato sulle relazioni sentimentali
Entropia Universe - Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
New Black Gold - Intervista al gestore di New Black Gold, il play by chat cyberpunk!
Meccanica dei Gdr - Scopri come sviluppare una meccanica per giochi di ruolo online con questi utili consigli
Ikariam - Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Olympus Project - Intervista al gestore del GdR PbC fantascientifico Olympus Project!