Sesso:
Iscritto il: 29/11/2007
Ultimo Accesso: 12/09/2019
Compleanno: 27 febbraio
Provincia: Napoli
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
skoliro ha giocato a Alagaesia con il personaggio "skoliro"
skoliro ha giocato a Legacy of Magic con il personaggio "Kundar"
skoliro ha giocato a Phyrosia con il personaggio "Kastian"
1
0
0
12/09/2019 - GRAFICA: Semplice ed intuitiva, nulla di troppo complicato e adatta all'ambientazione del gioco. Personalmente preferisco uno stile più semplice rispetto a grafiche estremamente elaborate che tendono solo a confondere l'utente, sopratutto i nuovi iscritti meno esperti di gdr. La possibilità di scelta tra 3 skin diverse è un valore aggiunto e molto apprezzato.
Ci potrebbe essere un ulteriore margine di miglioramento della grafica ma, in generale, la considero ottima nel suo aspetto attuale.
AMBIENTAZIONE: Un'ambientazione di tipo fantasy classico, facile da comprendere per i nuovi iscritti ma sufficientemente elaborata sotto tutti i punti di vista. Ogni città è caratterizzata in modo diverso (con relative mappe esplicative e diverso tipo di governo), evitando di rendere il tutto monotono per il giocatore che ha, in questo modo, anche piacere a spostare il proprio personaggio.
Le razze disponibili del gioco sono coerenti con l'ambientazioni ma, sopratutto, caratterizzate in modo unico rispetto all'idea di base di ispirazione. La presenza di corporazioni mi sembra sufficiente e ben inserite nel gioco effettivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A mio parere, questo è il maggior pregio della land. Generalmente non ci sono molte difficoltà a trovare persone con cui giocare e durante la giornata ci sono parecchie chat attive. Non ho mai incontrato persone eccessivamente scortesi; generalmente sempre persone ben disposte a giocare.
Mai avuto problemi con disturbatori o spammer.
SERVER: A parte qualche rara eccezione (sarà capitato massimo 1-2 volte in oltre un anno), mai avuto problemi con il sito. Sempre accessibile.
CODICE: Non me ne intendo molto di questo aspetto ma, durante la mia permanenza, ho visto aggiungere sempre cose nuove, sia qualora fosse richiesto dall'utenza sia come nuova idea da parte della gestione. Alcuni esempi potrebbero essere l'aggiunta di una nuova modalità di premiazione di punti esperienza mensile o l'inserimento per un tasto per facilitare l'utilizzo della scheda dei personaggi.
FUNZIONALITA´: Come detto in altri punti, il sito è di facile utilizzo per qualsiasi utente. Appena iscritti al sito, c'è un tutorial utile per facilitare l'ingresso ai meno esperti e, in ogni caso, ci sono guide pronte ad aiutarti in qualsiasi momento.
Persino la versione mobile è ben fatta e di facile utilizzo.
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione presente è molto chiara da comprendere e non è eccessiva (sia per la parte on che per quella off); personalmente penso che avere una documentazione di 200 pagine in cui viene spiegato anche il più piccolo dettaglio diventi controproducente all'approccio del gioco. Eventuali approfondimenti possono essere poi facilmente trovati sul forum principale e nella bacheca pubblica oppure forniti dalle varie guide (sempre molto disponibili a fugare ogni dubbio).
GESTIONE: La gestione è sempre presente e disponibile a ricevere i suggerimenti e i consigli dell'utenza. Sempre attiva nel creare nuovo gioco.
Come già detto, il gruppo delle guide poi è generalmente sempre presente ad aiutare in caso di bisogno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento, non mi sento di dare nessun consiglio o suggerimento. Va benissimo così com'è'.
CONCLUSIONI: Dopo molti anni in cui non giocavo più ad un gdr online, questa land mi ha fatto tornare il desiderio di farlo. Per questo motivo la consiglio senza dubbio a chiunque stia cercando una land di genere fantasy-classico.
skoliro ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kundar"
skoliro ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
skoliro ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
skoliro non ha partecipato a nessun sondaggio
skoliro non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
skoliro non ha aperto nessun annuncio di ricerca
skoliro non ha aperto nessuna discussione sul forum
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Statistiche Tecniche 2014 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2014. Spulcia i dati disponibili!
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
My Lands - Ti presentiamo il nuovo browser game fantasy My Lands!
Atlantide - La leggenda di Atlantide... leggenda... mito... archeologia
Intervista TdL OS - Intervista ad Alberto Kody sviluppatore di TdL Open Source
Personaggio Fico - Lo sai fare un personaggio figo? Io sì. Vediamo come!
Wesnoth - Recensione dell'MMO strategico e gratuito The Battle for Wesnoth!
Giochi Serie TV - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo della televisione