selima ha giocato a ASoIaF - Il Grande Inverno con il personaggio "Selima O'Byrne"
1
0
0
23/12/2017 - GRAFICA: Pur non avendo competenze pratiche nel campo, la giudico appropriata, leggera, essenziale, come dovrebbe essere. Quindi niente da obiettare va bene così per me, la grafica deve fare solo da sfondo e non confondere la lettura
AMBIENTAZIONE: L'ho trovata chiara e ben delineata fin da subito. Si vede che c'è una cura e un'attenzione perchè chi arriva possa prima di tutto capire dove è approdato e a questo proposito vieni proprio assistito dallo Staff in un percorso di inserimento che non mi era mai capitato di vedere.
All'inizio resti appeso sulla soglia diciamo come se guardassi da una finestra finché non si decide insieme il modo più appropriato per inserirti nel gioco. Poi ti accompagnano in chat per la "giocata d'ingresso" (che tu aspetti con ansia perchè te la fanno sudare xD... scherzooo!!)
No io, personalmente, ho trovato dalle prime azioni che ho letto tutti gli spunti che mi servivano per imbastire il mio gioco.
Non posso dire quanto si avvicini o si allontani dall'originale : non ho una cultura del mondo di Martin, non ho letto i libri né seguo la serie sebbene vada così "di moda" ora e ne ho sentito parlare fin troppo *-*
difatti di tutti i gdr che c'erano dopo qualche anno di assenza dalle scene ho scelto proprio IGI per ricominciare..perchè volevo un pò capire il perchè di tutto questo successo e confrontarmi con qualcosa che non conoscevo.
Ma posso senz'altro dire che in chat l'ambientazione "si sente forte"
LO CONSIGLIO anche a chi come me non è un appassionato seguace della saga
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Do un voto positivo anche su questo, il livello di gioco per me conta fino a un certo punto non voglio giudicare questo, ma la cosa apprezzabile secondo me è che i player più esperti ti aiutano a migliorare ma senza che tu ti debba uniformare per forza (non so spiegarmi)...ognuno esprime se stesso come meglio crede e c'è posto per tutti ecco!
E' bellissimo vedere tanta diversità convivere in chat
SERVER: mai dato problemi
CODICE: non me ne intendo, ma quello che traspare è che il gioco è in continuo divenire e vien da sè che qualche genio programmatore sarà lì ogni giorno per fare in modo che le idee e i cambiamenti nella trama si traducano in pratica.
Di sicuro il gioco non è sempre uguale, non ci si annoia
FUNZIONALITA': Allora ... essendoci tante funzionalità è logico che viene difficile accedere a queste in maniera immediata, perchè le devi cercare. Non è un grosso problema perchè basta chiedere e ti indicano il percorso da seguire
C'è un menù in alto con molti pulsanti, all'inizio bisogna armarsi di pazienza per imparare a muoversi con la mappa.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto quello che serve sapere e molto di più. Vieni indirizzato a consultare le parti del manuale nel momento in cui ti trovi ad aver bisogno di informazioni più approfondite
Non ho letto tutto, ho letto meno di quanto avrei dovuto tutto sommato, ma ripeto non ho avuto difficoltà ad entrare in contatto con l'habitat Grande Inverno ne con gli altri giocatori. Mai.
GESTIONE: Si è super presente. Ti potresti ritrovare teletrasportato senza preavviso nella chat offgame, la gestione vede tutto ed è sempre pronta a dare spunti, qualche volta se interviene forzatamente dicevo nel bel mezzo di una giocata è sempre "a proposito" e con le migliori intenzioni. Confesso che quando è successo a me sul momento mi ha spiazzata *-*
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei!
personalmente non ho ancora digerito il GAME TIME
capisco le motivazioni, ma per me è un limite
PREMETTO: Non voglio dire che non si trovi da giocare anzi! il corvo gracchia spesso e volentieri con un nuovo messaggio e una richiesta.
Ho avuto però alle volte l'impressione che mancasse il gioco spontaneo. Mi spiego. Sono una di quelli che di suo partirebbe a scrivere senza domandare a nessuno di giocare e mi aspetterei di veder entrare in chat della gente cosi! senza un piano preciso. E' bello il gioco organizzato ma a volte ci sta anche improvvisare.
Il fatto è che questo aspetto potrò meglio giudicarlo col tempo perchè ammetto di non essere costante nelle presenze purtroppo per motivi off, lavoro e impegni che mi sfiniscono e questo è un limite mio
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è assolutamente positivo..mi sono iscritta apposta per poter fare la recensione.
Sicuramente è un gioco da provare. C'è un progetto dietro, si vede! un gran lavoro di squadra costante e continuo, perciò tutto risulta più credibile. I giocatori stessi sono chiamati non solo a farne parte, ma a promuoverlo e a coinvolgersi l'un l'altro sullo sfondo un mondo costruito così bene da non sembrare artificioso o finto. Sei portato naturalmente ad evolverti con esso. Non so se mi sono spiegata. Spero di si ^^
selima ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
selima non ha partecipato a nessun sondaggio
selima non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
selima non ha aperto nessun annuncio di ricerca
selima non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Mazze e Martelli - Armi Contundenti del Medioevo: Clava, Mazza, Mazzafrusto e Martello da Guerra!
Giochi di Guerra - Lista completa dei giochi di ruolo online di guerra
Città Virtuale GPL - Scarica gratuitamente Città Virtuale GPL open source per realizzare GdR Play by Chat
Popmundo - Browser game: Popmundo dove i giocatori competono per ottenere fama nell'industria musicale virtuale!
Giochi Streghe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Streghe
Gioco di Strategia - Ti piace la strategia militare? Ecco la lista dei giochi strategici!
Statistiche Tecniche 2018 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2018. Spulcia i dati disponibili!
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft