Sesso:
Iscritto il: 17/11/2010
Ultimo Accesso: 17/11/2010
saralegui non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 1
MondoMago
- 05/11/2011 - E' il mio terzo gioco di ruolo su HP, il quarto se conto anche dove sono solo passata e non ho giocato per più di un 10 giorni scarsi. Sono finita su mondomago per linea progressiva di delusione, sono una fan della serie di libri conscia che non si può giocare ai libri, serve altro ed eccomi qua.
Veloce seguo la lista, dopo una permanenza non lunghissima su questa land ma diciamo ora sufficiente per poter dire la mia, dopo aver provato.
> Grafica: sono competente in materia e le mappe flash so cosa sono e che valore tecnico hanno, inoltre sono davvero di impatto quindi davvero ottima.
> Livello di Gioco Interno: richiede tempo per valutarlo, se si capita nei momenti morti, come la mattina o il primo pomeriggio è triste, bisogna starci la sera per giocare e per gli studenti essere nella scuola e li si che il gioco c'è, ed è intrigante e non scontato. Ti prende proprio, viene voglia di costruire il proprio pg quindi ottimo, inoltre ho visto davvero giocatori notevoli, anche se come in ogni land ci sono poi giocatori che abbassano la mendia interpretativa, ma è normale.
Felicissima che ci sia un filtro sui purosangue storici quindi gente che può dire di essere da secoli di famiglia pura, sono pochi e non vengono su come funghi.
> Ambientazione: diversa dai libri, io all'inizio ero molto spaesata, ma ne sono rimasta affascianta poi,alla fine è un bene avere una trama propria che si discosta dalla trama cartacea aiuta il susseguirsi di eventi senza intoppi.Ci sono tra l'altro livello di trama, se si è adulto o se si è bambino cambia quello con cui si può venire in contatta e la cosa che secondo me conta di più è che conta moltissimo l'interpretazione calata nella situazione, cambia davvero gli esiti e non solo in quest,anche le normali giocate aiutano a portare indizi e informazioni di gioco.
Positivo, almeno per me, il lato corrotto della politica, e quello dietro le quinte degli assassini e via dicendo, sono trame che spesso con il pg studente, come il mio caso, si vedono solo di riflesso e non in battuta diretta ma è bello poter indagare.
> Server: non ho visto problemi, regge e mi sembra vada tutto bene.
> Codice: di fattura propria, nessun gdr cd modificato, qualcuno ha creato questa land, complimenti.
> Funzionalità: buona, è intuitivo, la navigazione è agevolata proprio dal fatto che è tutto facilmente intuibile. La scheda è organizzata bene e non si affoga in midi e deliri assurdi che tramutano in blog le schede personaggio, io apprezzo davvero questo è l'epoca del diamoci alle follie sull'off dei personaggi, è pessimo secondo me.
Ammetto che va provato per restarci ed appassionarsi, di primo acchito mondomago risulta "difficile", qui si interpreta se non si sa interpretare e si scrivono azioni stereotipe alla bambino 11 anni che folgora con lo sguardo, con 12 righe di pensieri in azione e via dicendo, risulta complesso, perchè qui giocano davvero. Per me è positivo e lo consiglio, ha davvero parecchio da dare questa land.
Besser Welt
- 17/11/2010 - Sono finita su questa land su suggerimento di un entusiasta mutato in scontento, essendomi iscritta praticamente in coincidenza dell'apertura io che sono una testarda invece che piantarla li dopo due settimane ho persistito dicendomi: è in beta test, tutte le land appena aperte hanno gli scogli dell'inizio, gli scogli della ressa tipica dell'apertura, qualche pecca grafica, tecnica e di gioco. E' normale mi dicevo, quindi dalle tempo. Non è servito.
Non voglio fare lagne solo un'analisi critico-costruttiva su cosa si apre a chi si iscrive su BW, anzi invito a smentirmi, ovviamente con argomentazioni non in modi alternativi perchè quest'ultime mancano.
Grafica.
La grafica ha dei problemi. I gusti saranno gusti, ma quando in metà di mille dicono che è troppo scura forse andrebbero ascoltati, almeno un po', mi sono premurata di leggere i commenti e le risposte ai comenti ed onestamente io di scelte del colore non ne ho ancora viste e non mi pare se ne parli attivamente nelle bachece interne della land o tantomeno ho sentito che si volesse magari non so allargare la mappa centrale, non ho visto nemmeno il cambio di colore del fato che è ancora bianco su nero/grigiofumo. Rispetto agli altri che hanno detto "fa male agli occhi" io aggiungo che secodo accreditate ricerche i colori scuri di sfondo con il testo molto chiaro, il famoso bianco su nero affaticano prima la vista dei famosi "colori distensivi" quindi non è proprio un brutto suggerimento quello della scelta colori sani per la vista almeno in chat, lo sfondo se proprio quel grigio depressione è amato tenetelo io parlo della praticità di gioco e quindi della chat e si anche delle bachece il grigio su grigio scuro è pesante, fastidioso e la grandezza del font usata è un massacro visivo. Però mi pare di capire che è solo una constatazione che non riceverà modifiche, se dopo un mese e mezzo e passa nemmeno la grandezza caratteri è stata variata.
Codici e server.
Io di codici qualcosa capisco e sono una di quelle che sostiene che il lavoro personale si vede anche sul gdrCD, basta impegnarsi. Qui l'impegno è minimo e si emula il risultato di altri ***MOD***
Il ridicolo poi lo si tocca nelle bacheche dove si lodano perchè Chrome è Opera sono stati resi compatibili per la land, quando con IE non ce la fanno e come altri hanno fatto notare prima di me è un browser un po' più usato di opera e chrome e non lo dico io ma le statistiche.
Livello di gioco interno.
Limitato e per niente di 'livello' come mi è capitato di leggere prima di me. Mi unisco ad altri che l'hanno già detto, qui per essere considerato bravo si deve scrivere la divina commedia, senza stile, senza punteggiatura sensata, solo scrivere, azioni da una trentina di righe e si è considerati ottimi giocatori. Non importa se nell'azione ci sono commenti off, commenti ipotetici del pg e del giocatore sul pg, non importa se non viene dato spazio alla descrizione utile che ci dica alla fine le uniche tre cose che un'azione deve dire: dove si trova il pg/posa/espressione/cosa traspare, che sta facendo/come lo sta facendo e che sta dicendo/come lo sta dicendo.
La tragedia però è che questo è recuperabile, basta la moderazione che per inciso qui non c'è se non quando si superano i secoli di attesa per un temino/azione e ne risulta una schermata intera, allora si fa notare che era un po' troppo. Il vero disastro sono i temi del fato, a volte la schermata è coperta in toto dll'azione del fato e uno spera che ci sia scritto solo qualcosa di utile e che povero il fato per ridurre le azioni abbia condensato, falso. Nell'azione del fato spesso e volentieri c'è off di ogni genere, commenti di ogni tipo su ogni argomento possibile ed immaginabile o anche solo la voglia del digitatore di dire cavolate fuori tema che non c'entrano con la quest-lezione. Queste cose non sono moderate o frenate in nessuna maniera, sommarla alle azioni particolarmente lunghe e piene di inutilità dei giocatori bravi ed ecco un'idea di una quest su questa land. Non è più GDR è altro.
Tra l'altro di fondo viene lasciato dilagare un contraddittorio gioco di razzismo verso i non puri, peccato che poi i puri razzisti nella lor vasta scheda abbiamo svariate passioni babbane, suonino uno due a volte di più strumenti musicali, che ricordo che è una passione dei non maghi se vi è sfuggito, praticano danza classica, ritmica, equitazione e ogni tanto guardano film e la cosa ridicola è che nessuno gioca l'ipocrita che si fa il razzista ma poi si tiene la passioni dei babbani. Nessuno lo fa, tutti con tatuaggi, l'amore per il piercing proibito in zone proibite, tutti che hanno letto Goethe e Shakespeare, ma tutti razzisti fino al midollo non dimentichiamocelo.
Un motivo di degenero del gioco va dato anche alla scheda dedalo di deliri dove l'utente può scrivere di tutto senza tenere conto che è una scheda di gioco. Dovrebbe essere la versione virturale della scheda di carta del gdr da tavolo per interndeci, invece è un blog di qualsiasicosa-idee-commenti-etc. La parte off nella scheda dilaga, si vedono schede dove viene spiegato dal giocatore la vita sessuale del proprio pg, dove fa figo non scrivere lo stato civile come nubile-celibe-sposato, dove l'allineamento è un commento o un motto dell'utente, dove la storia del pg è infarcita di precisazioni off e così via. Se si guarda le schede non si può aspettarsi che poi il gioco sia notevole.
Mi rifiuto di commentare il gioco di razza, dire che fa paura è una gentilezza. Vedersi vampiri gay con le turbe per i quattordicenni e lo stesso vampiro viene fatto insegnare a scuola, giusto per non allontanare gli amanti, fa crollare tutto il non crollato che era veramente poco.
Ambientazione e gioco.
Dalla loro hanno solo una cosa, l'idea di Durmstrang, però l'hanno falciata con le incongruenze che permettono a go-go. Scegliere il super severo ambiente di Durmstrang ed annessi-connessi per poi vedere un'accademia assolutamente in contraddizione fa ridere, per non piangere.
Ci sono i richiami disciplinari in gioco per la divisa fuori posto, per chi parla quando non interpellato e chi ha mezzo polsino slacciato, poi però in Durmstrang più della metà degli studenti si gioca che durante la notte fa cappatine da fidanzata/o e fanno sesso in dormitorio, e guarda un po' in quel caso nessuno li becca mai, e da mappa i due dormitori non sono attaccati, ma sono su piani diversi, nemmeno i compagni di stanza si scavolano o si lamentano di venir (spero) buttati fuori dalla stanza per lasciare spazio agli amanti. Nessuno degli infidi studenti malvagi, con carattere arrogante, egocentrico e bastardo fanno la cattiveria di denunciare compagni per fargli passare brutti momenti, insomma una di quelle cose coerenti che potrebbero capitare che nessuno gioca.
Le chat dormitori sono il luogo più giocato, dove la trama pincipale portata avanti in land viene eviscerata, ovvero tra i ragazzi il confronto su chi fa più sesso con chi, tra le ragazze il confronto dei propri fidanzati-amanti occasionali. Tutto ovviamente giocato con 'credibilità': adolescenti che senza drammi interiori, causa identità sessuale, provano il lato gay della vita e due giorni dopo si fanno una ragazza o anche di più e tornano allegramente nel mondo etero. Ragazzine ipoteticamente illibate che da come parlano fanno abitualmente sesso con il fidanzato e in scheda hannno l'appunto: timida, riservata e che finisce facilmente in imbarazzo. Si vede che farlo in dormitorio con magari una compagna di stanza che entra all'improvviso non rientra nelle situazioni imbarazzanti della vita.
In questo frangente ci sono poi i nobili con le loro residenze dove possono dare il meglio di sè facendo giochini padrone-schiavo con i pg mezzosangue e posso dirsi tra loro quando sono nobili, razzisti e potenti.
Infine ovviamente ci sono anche le lezione come momento di gioco, ma anche quello è un momento strano dove non sempre il professore si presenta e ovviamente non avvisa, dove a seconda della materia c'è l'ingresso a numero limitato, cosa che nasce come effetto collaterale delle azioni assurdamente lunghe da parte di Tutti, perchè quelli che scrivono sotto le 15 righe sono considerati incapaci quindi cosa resta da fare se non allungare per adeguamento alla massa.
L'idea di ambientazione nuova ce l'aveva la land, sentir dire che per non tagliare le gambe a chi voleva le passioni babbane si è tollerato molto il finto razzismo e le incongruenze tra il detto e il fatto non è una scusa, nessuno vi ha obbligato a scegliere l'ambientazione in questione e di dire che era severa ed opprimente, potevate dire che in verità nella vostra ambientazione Durmstrang è il lato hippie del mondo magico e vi evitavate la farza del gioco del razzismo.
Sconsigliatissima
saralegui non ha partecipato a nessun sondaggio
saralegui non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
saralegui non ha aperto nessun annuncio di ricerca
saralegui non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Critica ai GDR - Critica sui giochi di ruolo online pubblicata da Punto Informatico
Recensioni Negative - Meglio non fidarsi delle recensioni negative.. lo dice la scienza!
OutWorld - Recensione del gioco fantascientifico OutWorld. Scopri segreti del futuro...
GdR su ForumCommunity - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumCommunity
Punteggiatura - Consigli utili su come utilizzare correttamente la punteggiaura in un Gdr-online
Hall of Fame - Le schede di gioco che hanno avuto il maggior numero di visualizzazioni di pagina uniche!