razlo3p ha giocato a Legend of Avalon con il personaggio "Aséra"
razlo3p ha giocato a Never Have I Ever con il personaggio "Zack"
razlo3p ha giocato a Saint or Sinner? con il personaggio "Kerstin"
3 0 1
Legend of Avalon
- 26/04/2024 - GRAFICA: Il layout è quello di Discord, quindi il camporto grafico è relegato alle immagini di supporto a canali ed eventi, e ai manuali di ambientazione. Curatissime e ben fatte, sono uno strumento ottimale per calarsi all'interno delle narrazioni.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è Originale, non si basa su di una delle ambientazioni commerciali disponibili per D&D ma è stata scritta di pugno dallo staff. I richiami a cicli e saghe è percepibile (in Primis quella Arturiana, ma non solo) ma il cuore di questa ambientazione è la sua originalità. Scritta con estremo dettaglio e cura i manuali sono di facile consultazione online, senza necessità di scaricarli. Nonostante sia vasta e molto dettagliata questa non rappresenta uno scoglio per i nuovi giocatori, bastano (al massimo) un paio d'ore per capirne il fulcro e poter scrivere un personaggio originale e che si inserisca bene nel mondo di Avalon.
Unico consiglio che mi sento di dare è la creazione di piccoli riassunti che permettano di farsi un "idea d'impatto" per poi approfondire gradualmente un passo alla volta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Variegato. Si trovano sia giocatori alle prime armi di PbC sia più navigati e scafati. Considerando che il massimo di caratteri per un post è quello imposto da Discordo (2000 caratteri), c'è spazio per chi è mediamente prolissimo per avere modo di esprimersi. La cosa migliore riguardo al livello di gioco è la cura che la gestione mette nel guidare ed aiutare chi deve migliorare.
CODICE E SERVER: IL Server ed il Codice sono quelli prprietari di discord, non so se alcuni dei bot usati per implementare comandi e simili sono stati scritti dallo staff o meno, ma sono funzionanti senza intoppi e aggiungono tutte le opzioni necessarie.
FUNZIONALITA': Vedi il capitoletto di sopra. Tutte le funzionalità necessarie sono state implementate con l'ausilio di bot per integrare ed espandere le funzionalità base di Discord.
DOCUMENTAZIONE: A parte il mio consiglio di creare un piccolo riassunto per dare una sorta di primo impatto, la Documentazione è completa ed esaustiva. Tutte le informazioni si trovano senza problemi e sono di facile accesso e reperibili.
Inoltre sono in costante implementazione nuove sezioni, sper spiegare meglio il mondo di gioco in ogni suo aspetto.
GESTIONE: Accogliente ed educata riescono sempre a gestire eventuali situazioni senza creare dissapori. disponibili per ogni chiarimento ed anche chiacchiere sono il motore che porta avanti la comunità, fornendo un esempio di condotta per chi arriva e premurandosi di mantenre il clima sereno e accogliente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così! Tutto l'impegno che ci state mettendo sarà ripagato!
CONCLUSIONI: Il voto non può che essere positivo. A parte qualche consiglio che vi ho lasciato inteso per migliorare (un qualcosa di già veramente ben fatto), posso solo augurare il meglio al Server!
razlo3p ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aséra"
razlo3p ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Age of Crystals
- 29/04/2022 - GRAFICA: Grafica 7/10
La grafica ha un gusto retrò e la cosa mi piace molto, anche se alcune finestre restringendosi non sono propriamente scalabili come dimensioni. La Land è ancora in Beta quindi considerando il livello raggiunto ora sono sicurrissimo che limeranno anche le ultime piccolezze.
Il contrasto cromatico è riposante e non stanca gli occhi oltre che evidenzia bene gli elementi necessari!
AMBIENTAZIONE: Ambientazione 9/10
L'ambientazione è originale e ben delineata, oltre che ben spiegata. Ha elementi classici uniti a qualche accorgimento interessante, oltre al fatto che è strutturata e pensata per creare gioco a 360 in tutte le sfumature che uno possa desiderare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di Gioco 8/10
Il livello di gioco è variegato ma ampiamente sulla sufficienza, con picchi davvero notevoli e piacevoli. (Per intenderci, sopra la media dello standard di genere).
C'è una discreta quantità di gioco (forse un po' carente al mattino, ma non assente) e la narrazione è attenta e precisa a moderare o allontanare persone troppo sopra le righe o fastidiose.
SERVER: Server 10/10
Stabile e affidabile, mai avuto problemi.
CODICE: Codice 8/10
GDRC con qualche modifica, la mia idiosincrasia con GDRCD lo porta a 8, ma quello di cui c'è bisogno è funzionale e perfetto.
FUNZIONALITA': Funzionalità 10/10
Senza pecche, il necessario per giocare senza fronzoli e senza problemi di sorta.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione 10/10
Credo sia il punto forte. Scritta bene e molto chiara, senza dilungarsi eccessivamente e di facilissima lettura e consultazione.
Unisce l'hentai al fantasy, permettendo di giocare personaggi vivi a 360 potendo spaziare praticamente ovunque!
GESTIONE: Gestione 10/10
Presente, attenta e competente. Non ho avuto nessun problema e sono stato seguito con pazienza in ogni evenienza o necessità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così! Seguite i feedback degli utenti ed il progetto decollerà!
CONCLUSIONI: Finale 9/10
La media dei voti dice tutto. Le cose da limare sono pochissime e credo che con il tempo e la pazienza si raggiungerà il voto pieno!
razlo3p ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ivy"
razlo3p ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
razlo3p ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Never Have I Ever
- 21/10/2021 - GRAFICA: L'impostazione come distribuzione pannelli e menù è GDRCD con qualche ritocco, la grafica in se è davvero una chicca. Il contrasto di colori è ottimo, le scelte grafiche aiutano un sacco ad entrare nel mood anni 90. Direi TOP!
AMBIENTAZIONE: Semplice e lineare, ed in quanto tale si sente molto durante il giocato quotidiano. Niente da dire se non che gli anni 90 sono un bellissimo spaccato da giocare e su nhie si sentono davvero!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Variegato, come praticamente ovunque.
SERVER: Altervista, quindi con le sue pecche e difetti. Ci sono piccoli periodi (5/10 minuti) in cui durante la giornata ha dei rallentamenti ma niente che la renda ingiocabile.
CODICE: GDRCD con modifiche custom, stabile e funzionale! Niente da segnalare ma fa il suo lavoro!
FUNZIONALITA´: GDRCD con modifiche custom, stabile e funzionale! Niente da segnalare ma fa il suo lavoro!
DOCUMENTAZIONE: Stanno finendo di scriverla e correggendo alcune parti, stanno molti attenti a renderla fruibile e non chilometrica. Di facile consultazione.
GESTIONE: Presente ed educata, segue anche passo passo chi ha dubbi e soprattutto cerca di farsi in quattro se ci sono situazioni da calmierare, senza diventare una pressione costante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così! E soprattutto finite quelle ultime cosette che mancano nelle documentazioni, così da dare il senso di completezza a tutto!
CONCLUSIONI: Mantiene quello che promette, offrendo un posto dove giocare in maniera tranquilla e senza patemi d'animo o drammi che vengono ben gestiti dalla gestione. Lo spunto anni 90 si sente ed è quello che da un flavour davvero interessate da giocare!
razlo3p ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Zack"
razlo3p ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
razlo3p ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Before Beyond the Lie
- 09/11/2020 - GRAFICA: A parte gusti personali come la scelta dei colori e dei contrasti, la grafica è funzionale e leggibile oltre che curata. Niente da dire a questo riguardo, se non con una critica che riprenderò più avanti.
AMBIENTAZIONE: Inesistente. L'ambientazione è fondamentalmente una Newark spostata indietro di qualche anno, seppur spesso molta dell'utenza si dimentichi di questo shift e faccia riferimenti ad eventi/pubblicazioni successive. Nonostante ci fossero le potenzialità per sviluppare qualcosa che non fossero del mero simming ed intrecci adolescenziali, tutta questa potenzialità si è sprecata a causa di un totale disinteresse (o inadeguatezza) della gestione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Vario. Ci sono stati (quando ancora giocavo)buoni giocatori e giocatori pessimi. Dai pensieri in azione (ogni tanto, ripresi dallo staff, ma ricordo solo casi sporadici) alle azioni chilometriche con tempi di attesa biblici. A prescindere dagli stili considerando i numeri che la land fa, è difficile stimare un livello di gioco, anche medio, all'interno della land.
SERVER: Stabile e funzionante. Solo i messaggi (soprattutto on) avevano grossi problemi di caricamento, credo a causa della mole di messaggi inviati fra pg.
CODICE: Proprietario, ben fatto almeno nelle funzionalità. Probabilmente a lungo a andare la sessione fagocitava tutta la memoria di Chrome, ma non so se è imputabile a certe feature della land o al browser in se.
FUNZIONALITA´: Funzionale e ben organizzata per quel che serviva.
DOCUMENTAZIONE: Inesistente, o meglio, inutile. Non essendoci un vero gioco (se non un accenno di scontro fra pg) non è stato scritto nulla se non il trito e ritrito che fondamentalmente serve a ben poco.
GESTIONE: A fase alternata.
A seconda di chi ti risponde al ticket si avevano risposte cordiali e cortesi, oppure talmente maleducate da far passare la voglia. Seppur presente, la gestione, questa non aveva la minima idea del progetto che voleva realizzare che tutt'ora galleggia in un nulla cosmico, assimilabile solamente al puro simming. Non che ci sia niente di male, ma non era stato presentato così il progetto. Oltre a questo si aggiunge una continua marcia indietro sul regolamento da adottare, rendendo ancora più palese che la gestione (nei suoi vertici) non ha idea di cosa voglia da questo progetto.
Il gioco è lasciato a se stesso, le scorrettezze OFF vengono lasciate passare senza intervenire mentre certi tipi di gioco ON (che dovrebbero avere ripercussioni ON9 vengono affrontate con una leggerezza al limite dell'assurdo. Rendendo una barzelletta raccapricciante molto di quel che viene giocato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una land senza arte ne parte, soprattutto perché erano state promesse trame e filoni di quest dall'investigativo al simil horror. Nulla di tutto questo è successo e succede, trasformando la land in un immenso parco giochi dove la gente fa e disfa i propri castelletti personali. Queste si aggancia alla questione grafica: se pur era accattivante per una crime/horror, con questo genere di gioco non ci azzecca proprio nulla.
Se volete solo fare intrecci fra liceali, certi che qualunque cosa giochiate (o quasi) venga lasciata correre senza alcuna ripercussione, è il posto che fa per voi. Ma non aspettatevi altro.
CONCLUSIONI: Potenzialità (di codice e grafica) gettate alle ortiche. Una gestione umorale che dovrebbe prima di tutto fare pace con ciò che vuole e ciò che ha da offrire. CHiarire cosa vuole e se non vuole nulla, lasciare il progetto a chi saprebbe sfruttarne le potenzialità invece di affossare sistematicamente qualunque idea o spunto venga proposto per renderla almeno interessante.
razlo3p ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
razlo3p ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
razlo3p ha risposto al sondaggio "In che modo credi che l'uso delle Intelligenze Artificiali possa migliorare l’esperienza di gioco nei play by chat?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
razlo3p ha risposto al sondaggio "In questo periodo Disney sta approfondendo la saga Star Wars anche per personaggi non-force users. Giocheresti ad un PbC a tema Star Wars ambientato su un pianeta tipo Tatooine, dove Jedi e Sith sono solo di sfondo?" scegliendo "Assolutamente! I force-user sono troppo sbilanciati e muoversi per la galassia è una perdita di tempo!"
razlo3p non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
razlo3p non ha aperto nessun annuncio di ricerca
razlo3p non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il Futuro dei Gdr - Quale futuro per i gdr online? Dati alla mano lo scopriamo assieme..
Backwaters - Intervista ai gestori del play by chat Weird Western Backwaters!
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
Giochi Game of Thrones - Lista dei giochi ambientati nel fantastico e cruento mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Dark Waters - Intervista al gestore del play by chat horror Dark Waters. Entra nell'incubo!
SuperHeroes - Marvel e DC: eroi di strada vs eroi cosmici