ramas non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 3
Amsterdam Città Proibita - 01/01/2008 - La città effettivamente poteva offrire stimoli di gioco comune come ad esempio una partita a Second Life o in qualsiasi simulazione di vita quotidiana in posti più o meno da "disinibiti" divertendo per qualche ora, ma l'aggiunta di vampire devo dire che mi ha attirato e... Dio mio... Di suo la città sarebbe stata giocabile e magari aggiungere vampiri "generici" l'avrebbe arricchita si, ma non l'aggiungere razze di vampire la masquerade senza conoscere nemmeno lontanamente l'ambientazione. Aggiungendo strambe cariche pittoresche, senza nemmeno comprendere lontanamente che vampiri di 3000 anni non sono nemmeno contemplabili o minimamente giocabili, che la parola "Gangrel", "Tzimisce", "Ravnos" o "Lasombra" non significa essere belli, fighi, eccelsi, sexy... Anzi, leggendo un pò i manuali vi renderete conto che un vampiro più invecchia e più diventa "disumano". No, meglio, serve conoscere anche a grandi linee la razza, capirla un pochino e magari giocarla un pò come si "dovrebbe". Ragazzi, posso capire i buoni propositi ma, fate una bella cosa, mettete o inventate vampiri nuovi e non usate qualcosa deformandolo in modo...Raccapricciante o troppo "creativo"...
Furtopia [Buio 66]
- 17/09/2007 - Non mi iscrivo mai a gdr fantascientifici ma ho voluto provare lo stesso trovandomi in un ambientazione molto ma molto simile alle atmosfere di Mutant Cronicles, con mia somma soddisfazione. Il gioco è senza dubbio strutturato bene, un regolamento completissimo ma con qualche problema di visualizzazione per i browser più datati e uno studio sul gdr veramente impressionante. Il mio voto non può che essere positivo per vari motivi:
# Grafica: Lodevole. Piacevole, su sfondo nero, ben curata, strutturata con colori tenui che non affaticano l'occhio, note su ogni pagina in modo da rendere più semplice la lettura delle mappe.
# Tecnica: non è gdrcd e questo è già molto (mi scuso con Romeo Gentile) anche se presenta dei piccoli Bug facilmente risolvibili (segnalati a mio tempo al gestore) Per il resto non ci sono fastidiosi Pop Up, la grafica scorre bene e non affatica alcun caricamento.
# Gioco di ruolo: Ambientazione nuova, autocostruita, fresca di novità e del tutto pulita e senza cose già viste. Sviluppo del personaggio lento ma molto ma molto curato.
# Livello di Gioco Interno: Medio/alto, ho visto giocare poco ma per quel che ho visto tolgo tanto di cappello ai giocatori stessi. Lodevole.
# Note dolenti: Frequenza di gioco, pochi pg presenti ma ben disponbili, per il resto non posso sindacare nulla.
Complimenti Ragazzi, continuate così!
Roma by Night
- 12/09/2007 - Come appassionato non potevo mancare a registrarmi a questo "remake" di un vecchio gdr già comparso online. Comunque... E' un gioco decisamente vuoto. L'ambientazione manca veramente di spessore, essendo pressocchè inesistente, le schede spoglie con addirittura i nomi delle razze scritte in modo errato... I volti dei pg sinceramente centrano poco... Poco in tema, poco "vampiresci" e decisamente poco idonei, sopratutto il Nosferatu con aspetto umano...Beh... La gestione dei personaggi è veramente pessima, un neo iscritto può avere solo punteggi che oscillano tra 1 e 2 il che dimostra veramente una gestione del personaggio forfettaria e poco curata oppure una mancanza totale di conoscenze anche di base sull'argomento senza contare che la descrizione di discipline e abilità sono incomplete e per la maggioranza mancanti...
# Grafica 3 (spiacevole decisamente, pesantuccia con scritte rosse accese)
# Tecnica 4 (tutti pop up)
# Livello di Gioco Interno 3 (vampiri costruiti con poca cura, nomi decisamente moooolto noti, ad esempio Lestaat)
Quoto il: "per creare un gioco su vampire bisogna conoscerlo bene" a fondo direi e aprirlo mentre ancora non è completo o forfettario... E' peggio che non aprirlo mai.
Cronache di Milano
- 06/09/2007 - Avevo già lasciato il mio commento a questo gdr in passato, e lo rilascio in verità perchè è giusto rivedere le cose ogni tanto... Per quanto positivo, per alcuni versi, fu il mio commeno devo ammettere che ora come ora è peggiorato. E' senza dubbio una bella City a livello estetico, accidenti, molto gotica, stereotipata e varia, basti pensare che quando si accede è possibile scegliere il proprio "tema", una bella idea senza dubbio ma... Ma poi si "cade" parecchio una volta dentro... Le regole di vampire qui adottate pendono sempre un po' più a favore della camarilla, a scapito delle restanti fazioni. Sono state fatte strane regole per prendere i punti "background", che dovrebbe essere possibile avere alla creazione del pg, solo dopo diversi mesi (se non erro) di gioco. -Quest- praticamente inesistenti e se vengono fatte è roba per uno o due pg come se fosse una cosa per pochi, un umano si annoia pesantemente insomma... Manca totalmente un mezzo per armarsi e difendersi, ma tanto non serve a nulla visto quanto accade. Personaggi con scarsa conoscenza e attitudine all'ambientazione invadono il gioco e lo dirigono, ci si sperde facilmente badando più all'estetica del personaggio che alla sostanza (ho visto schede a dir poco meravigliose ma totalmente fuori luogo) e attinenza al WOD assolutamente o quasi inesistente. Si parla tanto di Jyhad, ma i resoconti nei forum tra una minaccia e l'altra si susseguono a spazi mensili (o trimestrali?) ampissimi dove di fatto traspare lo stallo assoluto tra le parti. Beh ragazzi, è bello avere una city su Vampire ma vi prego, attenetevi a quel Vampire oppure create un prodotto nuovo come un paio apparsi negli ultimi tempi oppure beh, date una bella studiata ai manuali, applicateli con un po' di persone attorno al tavolo, e poi tornate a vedere la realtà della city che è meglio. Dunque direi, come giudizio finale, che se si cerca una city carina a tema vampirico questa è adattissima per giocare tranquilli, ma se si cerca una city sul vero VtM no, lasciate perdere, tornate attorno al tavolo con gli amici e giocate al cartaceo che è meglio.
# Grafica 8 e 1/2
# Tecnica (Codice, Funzionalità, Server) 9
# Livello di Gioco Interno 3 forse 4
Night Project
- 26/05/2006 - Come di rito lascio un commento anche per questa city sul tema a me tanto caro: Vampire la masquerade, come per altre city su questo tema sono sempre piuttosto restio ad iscrivermi in quanto in molte occasioni so già a cosa vado incontro (gdrcd che malgrado tutto può dare origine a prodotti notevoli) ma ho avuto una vera sorpresa scoprendo che questo gioco è fatto con un`altro open source e ne sono stato lieto, molto lieto.
Contro:
-La grafica non è entusiasmante ma richiama quella della scheda del cartaeo, anche la cartna è piattina e sarebbe da dare un`occhiatina anche alla grafica degli oggetti
-Un perenne stato di tensione, ho potuto notare una diffidenza a intessere role play tra giocatori non in confidenza, ma posso dire che questo fa parte di Vampire, capita anche Live d`altra parte.
-Personaggi "grossi" veramente eccessivamente grossi, mai visto una tal massa di caratteristiche e discipline, e pensare che un vampiro quando diventa troppo potente cade in torpore...
-Poco spazio nella scheda per personalizzarla, solo un`avatar piuttosto piccolo e striminzito.
PRO:
-Una VERA scheda di Vampire, tale e quale in ogni sua parte e riga, dettagliata e studiata nella quale un giocatore esperto passa volentieri una mezz`oretta a comporre il proprio avatar studiandosi, pregi e difetti e sopratutto abilità e caratteristiche con l`ausilio dei punti liberi e tutto il resto...Ottimo.
-La vera atmosfera di perenne scontro che aleggia nei territori contesi, potrebbe essere un pregio ma diventa un difetto se si pensa al Role play.
Non agingerei altro anche perchè non ho trovato poi molti punti di forza o deboli, e questo è un bene, significa che è ben bilanciato.
Voto complessivo: Per gli amanti del genere, necessita di esperienza sopratutto la fase di iscrizione. Ottimo lavoro.
ramas non ha partecipato a nessun sondaggio
ramas non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ramas non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ramas non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Forgotten Kingdom - Intervista al gestore di Forgotten Kingdom, play by chat fantasy mitologico!
Fairy Tail - Fairy-Tail.it parla dell'omonimo gioco di ruolo online ambientato sul manga!
Star Trek Equilibrium - Intervista al gestore del play by chat Star Trek: Equilibrium
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!
Gdr-Online su Radio Serpe - Radio Serpe dedica un intera puntata al portale GDR-online! Buon ascolto!
Reame di Warrior Within - Recensione del GDR fantasy Reame di Warrior Within