pinkvenom ha giocato a Naruto GDR - Beyond the Great War con il personaggio "Hoshi"
1
0
1
Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
20/04/2025 - GRAFICA: Francamente la grafica è uno dei punti deboli, parecchie cose sono scontornate male, i bottoni sono sgradevoli alla vista. Sembra un po' una land del 2010 al livello grafico, la cosa positiva invece sono le mappe disegnate dei vari villaggi. Quelle sono molto carine e danno un'idea del villaggio in cui ci si trova.
Voto: 5
AMBIENTAZIONE: La classica ambientazione su Naruto ma ambientata svariati anni dopo gli eventi del manga, le innovazioni portare sono grazie agli eventi accaduti On Game nel corso degli anni. La cura nel seguire la trama è notevole, anche se spesso e volentieri accadono delle cose un po' esagerate e poco giustificate anche per il mondo di Naruto. Inoltre l'ambientazione ninja viene vissuta in maniera estremamente seria, mentre nell'opera originale vediamo comunque un ambientazione shonen, in questo gdr tutto è reso parecchio più cupo e sanguinolento. Manca la leggerezza tipica del manga che accostata alla crudeltà del mondo Ninja rende Naruto bello per quello che è.
Voto: 6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco all'interno della land è medio, si possono trovare giocatori molto bravi e giocatori alle primissime armi. Questi ultimi sono molto comuni essendo che i gestori tendono a pagare per pubblicizzare la land, facendo arrivare anche gente che non ha esperienza di pbc. I nuovi vengono comunque seguiti dalle guide. Purtroppo e qui arriva una delle cose che più mi duole dire, all'interno della land è difficile trovare gioco. Ci sono svariati "gruppetti" di persone che giocano fra di loro e basta, ed in cui è veramente difficile inserirsi per giocare. Se non si è nel gruppo di eletti spesso si verrà tenuti fuori da trame, plot importanti ecc venendo relegati a ruoli terziari.
C'è anche un discord della land ma anche qui è abbastanza inutile cercare gioco lì, perché la maggior parte dei giocatori ruola sempre con le stesse persone.
Le quest sono gestite da un corpo fati che ci mette molto impegno e ci tiene tanto, purtroppo l'inesperienza di alcuni fati si riflette poi nelle trame che alle volte sono improbabili. Ho spesso letto errori grammaticali anche da parte dei fati, anche da parte di quelli che vengono messi su un piedistallo.
Come nota positiva devo dire che in anni di gioco ho conosciuto persone con cui tutt'ora mantengo i contatti, giocare in questa land indubbiamente mi ha aiutata a crescere.
Voto: 6
CODICE E SERVER: Il codice è incasinato, il programmatore quasi totalmente inesistente e sopratutto non comunica con lo staff per risolvere bug e problemi addirittura prendendo iniziative personali. Ci sono stati in passato attriti fra alcuni membri dello staff ed il programmatore. Alcune volte crasha il server ma succede molto raramente.
Voto: 6
FUNZIONALITA': La land ha le funzionalità base di qualsiasi altro gdr, è comodo il fatto che lo stipendio ti venga accreditato automaticamente.
Voto: 6
DOCUMENTAZIONE: Questa è la parte maggiormente positiva della land. Lo staff ci tiene tanto e si vede, infatti la documentazione è parecchio approfondita. Ogni clan o abilità viene costantemente valutato e bilanciato in base ai vari aggiornamenti che vengono fatti, il sistema di combattimento è molto semplice e tutte le informazioni sono facilmente reperibili.
Voto: 7.5
GESTIONE: Con grande rammarico devo dire che purtroppo questo è il lato peggiore della land. Conosco i gestori personalmente da anni, abbiamo mangiato insieme e da parte mia nel corso del tempo si era anche creato un sentimento di amicizia verso di loro. Nonostante questo sono stata bannata con accuse abbastanza diffamatorie nei miei confronti, un ban tra l'altro a scoppio ritardato e senza alcuna motivazione validamente spiegata. Non c'è stato alcun dialogo, alcuna richiesta di spiegazione ne alcun litigio, tanto che ho dovuto apprendere del ban totalmente inaspettato da terzi, in quanto bannata senza neanche essere contattata per sentire la mia campana riguardo la situazione. Questo è il classico esempio del modus operandi della gestione, che si riserva come è stato già detto da altri di fare figli e figliastri tra l'utenza. Gli interventi e le punizioni non sono mai tempestive, non esiste dialogo fra la gestione e l'utenza a meno che non si faccia parte del gruppo di "eletti" di cui parlavo qualche paragrafo fa. La gestione si riserva di non dare nessuna spiegazione riguardo ai suoi interventi, rendendo di fatto inutile la punizione. Durante la mia permanenza ho visto di gente a mio avviso venire presa in simpatia e di conseguenza acquisire gradi, premi e soprattutto quest per via di un canale preferenziale. Al contrario c'è altra utenza lasciata completamente a sé stessa, nel momento in cui si entra nel mirino di determinati membri dello staff è difficile uscirne. Sono soliti "comprare" recensioni positive attraverso punti esperienza in regalo sulla land, non ho mai avuto la percezione che fossero aperti al dialogo ed ai suggerimenti.
Vantano un esperienza di anni e questo viene poi utilizzato come scudo per evitare di ammettere eventuali errori, l'operato della gestione è dichiaratamente insindacabile. Ovviamente questa situazione ha creato tanti problemi nel corso degli anni, si riflette sull'utenza con una continua situazione molto tesa in cui se si parla apertamente del proprio pensiero si viene tacciati di fare propaganda contro lo staff.
A conferma di questa situazione c'è il fatto che da un po' di tempo la chat vocale di discord è chiusa e si può accedere solo con un pass.
Controllando inoltre i vari plot ed i resoconti finali dei plot, a conferma di quanto ho detto si può notare come le cose "fighe" vengano fatte fare sempre ai soliti.
La gestione tra l'altro gioca in land ed è soggetta a favoritismi sottili, non al livello di premi ma al livello di trama, togliendo spazio a player e personaggi che magari hanno davvero giocato quelle situazioni anche per anni di fila.
Voto: 2
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di aprirsi maggiormente alle critiche ed ai consigli dell'utenza senza necessariamente prenderla sul personale. La situazione all'interno del gioco attualmente è molto tesa, tanto da aver portato al quit di diversi giocatori anche veterani e che ricoprivano ruoli nello staff. Spero che questo vi faccia comprendere determinate cose. Vi consiglio di cercare di essere più imparziali nella scelta delle promozioni, ma soprattutto nell'assegnazione dei vari premi che ho visto negare a veterani e regalare a player appena iscritti.
Un altro consiglio è quello di provare a contrastare i gruppetti, incentivare il gioco fra player differenti. Ci sono stati momenti in cui ho avuto davvero fatica a trovare gioco, nonostante io fossi una player storica e con un grado anche alto in alcuni momenti della mia permanenza.
L'ultimo consiglio è quello di chiudere per il tempo necessario a rifare la grafica, a mio avviso troppo antica ormai e invecchiata male. Quest'ultimo però è solo un punto che descrive il mio gusto personale.
CONCLUSIONI: Nonostante il voto è negativo io ho passato anni in questa land, perciò sarebbe ipocrita da parte mia sconsigliare di provare la land. Nonostante questo vi consiglio di prendere questa land per quello che è. Ho cercato di essere il più imparziale possibile e per questo ho atteso mesi prima di recensire questo gioco che mi ha dato molto in passato.
Mi dispiace se non sono stata totalmente piatta nel tono, ma posso assicurare che quanto ho scritto è la realtà che si evince dalla situazione e riscontrabile anche nelle altre recensioni negative (magari più diplomatiche della mia) che si trovano su questa land. Se infatti si fa attenzione è possibile notare un pattern continuo fra le recensioni negative, tutte lamentano la stessa situazione.
Per concludere vorrei citare un'altra recensione scritta da un altro utente, che esprime appieno ciò che penso e condivido sulla gestione:
"La gestione è invece il tasto dolente ed il motivo per cui, nel complesso, la recensione che ho deciso di apporre sulla piattaforma è e rimarrà negativa. La capacità di scindere on e off è praticamente assente. La libertà dei player di esprimere pensieri ed opinioni, laddove se ne manifesti la necessità o l'urgenza, punita con decurtazione di punti esperienza o ban mai tempestivi e sempre con motivazioni infondate, mai indagate, correlate a comportamenti presumibilmente tenuti in altre sedi, esterne alla land, oppure secondo cui la condotta di gioco ongame fosse in conflitto con le ideologie che i player hanno esposto offgame. Questo dà adito ad un clima in cui non vige spensieratezza, ma paura di ritorsioni varie ed eventuali.
Spesso ho letto, visto e addirittura subito richiami alla morale, al fattore umano, giudizi e pettegolezzi espressi su cose che dovrebbero esulare, completamente, dall'ambito ludico. Non di meno, si opera una caccia alle streghe innescata dal semplice menzionare in termini nostalgici, l'esistenza di altre land (e parlo sempre di cose dette o scritte in piattaforme diverse dal gioco in sè). Se mi si consente l'opinione, da una land che si affida a gdronline.com, mi aspettavo una maggior apertura e certamente non di vedere ritorsioni del genere.
Quanto descritto porta ad un'antipatia gratuita da parte della gestione che si riserva il diritto di fare figli e figliastri, bannando anche colui che usa un termine improprio, senza mancare di rispetto a nessuno, quando di pari passo se ne infischia di immagini, meme, gif e battute che coinvolgono temi razziali, religiosi, "storici" (capitemi, non voglio aprire una parentesi ovvia sulle guerre mondiali e i loro protagonisti).
I giocatori che si prestano a tempo perso per dare consigli o apportare migliorie sono sostanzialmente usa e getta, in particolar modo quando l'utilità del loro ruolo viene meno e quel che gli si era concesso fino ad allora diviene scomodo o fastidioso.
Con loro non c'è comunicazione, ma una presa di posizione netta, che esclude la possibilità di un confronto che permetta alle rispettive parti di capirsi davvero.
Ultimo, non per importanza, la casualità secondo cui premi, clan e abilità in uso ai personaggi della gestione divengono più o meno forti a seconda, appunto, di chi ne usufruisce.
Per concludere: Io stessa, pur attenendomi alle regole della land, sono stata bannata in modo permanente, scoprendolo solo per mezzo della comunicazione di terzi, che, di nascosto dalla gestione, mi hanno messa a parte delle ragioni, mostrandomi una serie di etichette ed accuse false poste sotto lo sguardo di tutta l'utenza."
Voto: 5
pinkvenom ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 20/04/2025 05:46:54 da pinkvenom
Naruto GDR - Beyond the Great War
20/04/2025 - GRAFICA: La grafica personalmente la apprezzo molto, al contrario di altre land dove la grafica sembra fatta con paint, qui devo dire che è tutto piacevole alla vista. L'aspetto è decisamente curato e la grafica è di un certo livello, i colori sono classici dei gdr di Naruto. Ci sono tantissime funzionalità e rende ancora più piacevole la permanenza sul sito.
Voto: 8.5
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è la classica a tema Naruto, tuttavia i fati e lo staff hanno modellato gli eventi in modo tale che ci sia gioco per tutti. La documentazione è in costante aggiornamento e molto approfondita, ci sono tantissime possibilità di gioco e questo la rende molto bella da giocare. Lo staff inoltre sta molto dietro ai pg e non è restrittivo nelle ambientazioni e nei bg, questo lascia molta possibilità di inventiva per il personaggio. E' facile ambientarsi e la storia è in costante stato di avanzamento, tutti vengono subito coinvolti.
Voto: 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: All'interno della land c'è una buona manciata di giocatori costantemente attiva e pronta a giocare. E' molto raro vedere gente parcheggiata, sono tutti sempre disponibili a giocare quando sono online. Per onestà intellettuale devo dire che non ci sono tantissimi player, dipende dai gusti ma di solito online si possono trovare dai 4/5 giocatori nelle giornate/ore morte, fino ai 19/20 giocatori nei momenti di punta. Si gioca tutti i giorni ed il livello di gioco è decisamente alto, puoi trovare player con cui scrivere papiri da cinquemila caratteri e quelli con cui fare invece giocate rapide.
Al contrario di altre land in cui ho giocato in passato qui non c'è il problema dei gruppetti che si vengono a formare, in cui si gioca solo sempre con gli stessi. L'utenza è molto attiva e super disponibile con i nuovi arrivati, dopo poco tempo che sono qui mi sento già accolta e parte del gruppo.
Voto: 9
CODICE E SERVER: Non ne capisco molto, ma per quanto posso dire funziona tutto bene e non ho mai visto crashare il sito. La scheda è molto facile da modificare, si può sia inserire grafica che fare dei testi gradevoli all'aspetto grazie alla pagina simil word che apre.
Voto: 7
FUNZIONALITA': Il sito ha molte funzionalità e scorre fluidamente, tutto è molto facile da trovare ed anche se fosse player e staff è sempre pronto a dare una mano. Inoltre è bello il fatto di poter sistemare la propria scheda da sè senza aiuti esterni.
Voto: 8
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è molto amplia come detto precedentemente e prevede tutte le abilità e clan che si vedono nel manga ed anche alcune dei filler. Il tutto è spiegato egregiamente nella guida, anche quella in costante aggiornamento assieme ai documenti vari. Sono facilmente reperibili in quanto raggruppati tutti nella guida, o nei compendi vari. Il tutto è scritto chiaramente ed è impossibile sbagliare.
Voto: 9
GESTIONE: Qui arriva uno dei punti forti di questa land. In passato ho avuto a che fare con staff davvero pessimo, pieno di sè e sempre pronto a puntare il dito facendo figli e figliastri. Questo non vale per BTGW, qui infatti lo staff è sempre estremamente disponibile. Ti seguono sin da quando ti iscrivi e sono sempre presenti, fanno parte della community ed anche se sono giocanti non ricevono nessun trattamento di favore mettendosi allo stesso piano dei player.
Sono sempre aperti al dialogo ed alle proposte, non c'è la classica tensione nell'aria che ho trovato in altre land dove non puoi dire le tue opinioni altrimenti vieni presa di mira.
Oltre a questo nello staff è presente anche un corpo fati molto attivo, ci sono svariate quest/missioni tutte le settimane e la trama è in continua evoluzione. La gestione inoltre è molto attenta ai bg dei personaggi e spesso i fati propongono delle situazioni che facciano avanzare i background.
I gestori sono molto elastici e finché non si sforano le regole e non si manca rispetto al gioco altrui ti permettono di prenderti le libertà che ogni player dovrebbe avere senza timore di ritorsioni.
Voto: 9
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Arriviamo a qualche consiglio PERSONALISSIMO e basato solo su quello che ho visto nel mio breve periodo di permanenza (Resterò sicuramente).
Il primo suggerimento è quello di promuovere di più la land sui social, sponsorizzarlo in giro magari anche in gdr online in quanto è una splendida land con bella gente che ci gioca dentro. Vederla crescere sarebbe davvero meritato, anche se attualmente l'utenza c'è ed è attiva.
L'altro suggerimento è quello di rendere un po' più veloci le promozioni ai gradi, ho sentito di gente che è arrivata al livello 60 rimanendo genin. Questo purtroppo può portare molta gente ad allontanarsi o a non iscriversi affatto, magari spaventati dal lento scalare di gradi e livelli. Comunque per onestà intellettuale devo dire che ultimamente mi è stato detto le cose sono cambiate, tutto è diventato un po' più veloce.
CONCLUSIONI: Questa land merita davvero una possibilità, che voi siate amanti di Naruto oppure no. La community è molto affiatata, ma parlo di una community VERAMENTE unita e non solo una questione di facciata come altrove. Lo staff è super disponibile ed i fati allo stesso modo sono sempre presenti, in queste settimane mi sono divertita molto ed ho già voglia di giocare ancora di più!
Non ci sono punti veramente negativi, perciò il mio voto finale è 9.
Sarebbe un 10 personalmente se si seguisse il consiglio che ho dato sopra.
pinkvenom ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Hoshi"
pinkvenom ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
pinkvenom ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
pinkvenom non ha partecipato a nessun sondaggio
pinkvenom non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
pinkvenom non ha aperto nessun annuncio di ricerca
pinkvenom non ha aperto nessuna discussione sul forum
pinkvenom ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
pinkvenom ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
argylle ha recensito Serenity Island
argylle ha recensito Steamland
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
La Cour des Miracles: [Pillole di Lore] I Tarocchi: I. Le Bateleur
skylark ha aperto una nuova discussione: Fantasy sì, ma lontano da casa grazie
argylle ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di beelzeboss
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
beelzeboss ha recensito Ynis Witrin
NosTale: 52h Happy Hour - Piovono NosDollari!
Enlisted: Miglioramento della precisione del matchmaker!
La categoria Browser Game raggiunge i 3.200 giochi catalogati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Sponsorizzati! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Mathram - Intervista al gestore di Mathram, play by chat fantascientifico
DreamALOT in Radio - La trasmissione radiofonica Cosplay On-Air intervista Giorgio Pompei di DreamALOT
War Thunder - Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Giochi di Calcio - Riuscirai a raggiungere la vetta delle classifiche?
Incredibilità Fantasy - Nel fantasy e nel fantastico l’incredibilità è una componente principale. Vediamo perchè!
Túrin - Il personaggio di Turin tra letteratura greca, germanica e finnica
Diretta Streaming - Ti sei mai chiesto come trasmettere un evento live in streaming gratuitamente? Qui trovi la risposta!