nivola non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
02/01/2023 - GRAFICA: La grafica è pulita e compatta in ogni parte del sito, non è invasiva e fa il suo dovere proponendo una buona cornice che arricchisce l'ottimo codice e la splendide funzionalità (ma ne parleró sotto di tutto questo). Il mio voto è decisamente positivo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è scarna, a differenza di tutto il resto della documentazione che invece è ampia e curata. Nonostante questo peró tutto quello che serve sapere c'è: Siamo in America, una città che non è la solita big city, c'è un College dell'Ivy League che tutti frequentano. La cittá, come qualsiasi altra città grande o piccola del mondo, racchiude in sè persone di estrazione diversa per ceto, cultura, etnia ecc ecc... Questo permette alla fantasia del giocatore di creare il personaggio che più preferisce senza costrizioni. La città è caratterizzata da un alto tasso di criminalità e anche questo viene giocato, così come il sottofondo di soprannatuale. Questi due aspetti peró sono più nascosti per cui un occhio superficiale coglierà solo gli imput più lampanti: college, confraternite, sport, giornale, moda, mondanità. La restante parte del gioco bisogna un po' guadagnarsela addentrandocisi. Non è immediata per tutti, ma solo per chi ha davvero voglia di fare quel tipo di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono recentemente ritornata con piacere in questa land avendo saputo che un determinato gruppetto di giocatori ha finalmente deciso di andarsene, un gruppo di persone rognose che creavano un brutto clima con continue immotivate polemiche e critiche. Cioè ragazzi è un gioco, rilassatevi e giocate che la vita è complicata fuori dal pc! Adesso si respira una buona aria e loggare ogni giorno fa venire il sorriso, sapendo che non andrai a giocare con persone che alla prima occasione sputano solo veleno perchè di base non sanno curare il proprio orticello. Di iniziative e proposte ce ne sono tante, alcune addirittura calibrate sul tuo singolo personaggio con un'attenzione che ti scalda il cuore. È chiaro peró che lo staff possa soltanto fornire uno spunto, sta poi all'utenza svilupparlo o proporre qualcosa (venendo sempre ascoltati e indirizzato per altro), se ai più non interessa di condurre un gioco più impegnato per mancanza di tempo oppure di voglia, non si puó recriminare alla land/staff che il gioco si riduca al solo simming. Da che mondo è mondo se si vuole qualcosa bisogna essere propositivi e chi lo è ha sempre ottenuto le proprie soddisfazioni. Di utenza collegata ce n'è sempre parecchia, che siano doppi o non doppi poco mi interessa perchè l'unica cosa che tengo in considerazione è la possibilità di giocare e su quella non ho nulla da dire. Non mi è mai successo di giocare con qualcuno che non sapesse proprio scrivere, anzi sono tutti abbastanza bravi. È normale che a lungo andare uno si crei il proprio nucleo fatto dai 3/4 amici più stretti, fisiologico, ma nonostante questo vedo giocatori nuovi arrivare e integrarsi benissimo. Ripeto: sempre per chi ha voglia di fare e di buttarsi, è ovvio.
SERVER: Stiamo ancora parlando di server nel 2023? Ormai van tutti e anche questo non fa eccezione. Stabile e raggiungibile h24.
CODICE: È risaputo che sia una land con un codice sviluppato da un professionista per cui insieme alle funzioni e alla grafica è stata creata l'eccellenza fra i gdr. L'unica cosa da dire è che la creazione del personaggio all'inizio, per come è impostato il sistema skill, è articolata. Richiede tempo e pazienza specialmente se si arriva in land per la prima volta. È un piccolo prezzo da pagare per avere poi una land in cui divertirsi.
FUNZIONALITA': Questa land è piena di funzioni interessanti, primo fra tutti il social. Una specie di facebook che ricalca proprio l'originale, dove i giocatori fanno un po' di tutto: relazionarsi, raccogliere i ricordi del proprio personaggio come una sorta di diario, cercare gioco, muovere pagine di attivitá, eventi, iniziative personali. Anche qui lo staff fornisce lo strumento/lo spunto, poi come viene utilizzato è a cura del singolo. C'è la messaggistica on con numeri di telefono, le email, i messaggi off staccati dagli on, la mappa estesa o come immagine, le direzioni vicine a dove ti trovi, l'help desk (sistema per comunicare con lo staff), i percorsi abbreviati per arrivare alle chat che frequenti di solito tanto altro ancora. Codice, funzionalitá e grafica sono superlativi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è veramente estesa (forse troppo?). Bisogna farci l'abitudine a questa cosa e al sistema di gioco in generale. Diciamo che nulla è lasciato al caso, neanche una bevuta di birra. È tutto regolamentato e c'è poco spazio alla libera interpretazione, perchè ci sará sempre una regola o qualcuno dello staff (master) a scegliere le tue sorti. Io ci ho dovuto fare il callo, lo ammetto, ma una volta che si entra nella logica del gioco viene tutto naturale e si impara a capire certe scelte.
GESTIONE: Sento parlare spesso di cambi di gestione, gestione 1, gestione 2 (genitore 1, genitore 2). Non sono esperta, ho visto cambi nell'organigramma da quando giocavo prima a quando gioco adesso, ma non so bene chi ci sia dietro ai quei nomi e francamente poco mi interessa. Posso dire che c'è accoglienza all'ingresso, c'è una guida molto carina ad esempio, c'è pazienza nella creazione del personaggio (penso che anche loro sappiano che è uno scoglio inizialmente macchinoso), c'è disponibilitá quando si aprono ticket. Sono sempre presenti e portano avanti il gioco di tutti e non solo il proprio. Una volta c'erano quest verdi/gialle/arancioni/rosse che erano una cosa che mi piaceva parecchio, ora mi sembra di aver capito che si vada avanti a filoni e che i master selezionino tot gruppi di persone per determinate trame. Bene così uguale, insomma bisogna anche aver un po' fiducia in quello che fanno gli altri perchè penso non ci sia cosa più bella che rilassarsi e lasciare che qualcuno ti crei gioco e possibilità, no? Sono dell'idea che se si entra in una land bisogna adattarsi allo stile della casa quindi il mio voto anche qui è positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rifare le quest verdi/gialle/arancione/rosse one shot che erano molto coinvolgenti e permettevano ai personaggi di animare il proprio gioco e interagire con giocatori che magari non si teneva in considerazione o non si aveva occasione di incontrare. Per il resto mi trovo di nuovo finalmente bene quindi sono contenta di tutto, un bellissimo ritorno.
CONCLUSIONI: La mia conclusione è rivolta più che altro ai giocatori e non allo staff: venite a farvi un giro su before beyond the lie e buttatevi nei tanti spunti di gioco (politica universitaria, confraternite, lavori vari) che ci sono e aspettano solo qualcuno che abbia voglia di fare.
nivola non ha partecipato a nessun sondaggio
nivola non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
nivola non ha aperto nessun annuncio di ricerca
nivola non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Giorgio Pompei - Intervista al presidente dell'associazione culturale "La Compagnia del Granducato"
Hero Forge - Hero Forge: crea le miniature personalizzate dei tuo personaggi!
Castello Medievale - Articolo sui Castelli Medievale: il modo di costruirli e la loro vita
Formazione Eserciti - Manuale sulle formazioni di un esercito. Utile per campagne campali e scontri fra eserciti regolari!
Epos Tolkeniano - Tesi sul tramonto dell'epos nell'universo mitologico di J.R.R. Tolkien
Le Ombre - Recensione del gdr Le Ombre: l'eterna lotta fra vampiri e mannari nella Marsiglia del 1700
Tatuaggi - Tutti i tatuaggi che nascono da film e serie tv
La Parola Interattiva - La parola interattiva: Alcuni ragionamenti su avventure testuali e multi user dungeon