Sesso:
Iscritto il: 22/06/2024
Ultimo Accesso: 21/11/2024
never_ending_story ha giocato a Saint or Sinner? con il personaggio "Samet"
0 0 1
Saint or Sinner?
- 22/06/2024 - GRAFICA: Non mi esprimo lato prettamente tecnico, ma solo su ciò che riguarda l' estetica. Come impatto visivo lo trovo abbastanza gradevole, a differenza di altri Gdr moderni che hanno mantenuto quell' aspetto "vecchio stampo". La possibilità di cambiare skin ed adattarla alle proprie necessità da modo di non appesantire il gioco alla vista.
AMBIENTAZIONE: L' ambientazione rispetta il contesto in cui è collocata. Essendo un Gdr moderno, l' ambientazione è un qualcosa di relativo, un mero punto di riferimento che non dovrebbe influenzare più di tanto il giocato. Nonostante ciò pg e corporazioni sembrano risultare ben collocate ed in linea con quello che è la città di New York.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premetto che non sono nuovo in land e che ho già giocato in passato. Le role si trovano ed anche spesso. E' preferibile organizzarsi e prenotarsi, più che altro per non rischiare di trovarsi a passare le giornate in mappa. Anche se ti dichiari disponibile a giocare, il più delle volte devi essere tu a fare la prima mossa. Poco male alle fine. In bacheca puoi sempre indicare il tuo "cerco gioco" se sai che sarai disponibile in un determinato lasso di tempo, così da trovare chi magari è interessato a giocare con te. Ovviamente non tutti si possono piacere a vicenda, quindi magari ci si ritrova a giocare con chi è più affine al proprio gioco, ma nemmeno questo è un male insormontabile. Ci sono spesso eventi e quest che coinvolgono più player e questa cosa devo dire che è un pregio che ho trovato in poche land attualmente. Unico neo è l' assenza di master disponibili a fare delle quest one shot, i classici master che dal nulla entrano in chat e trasformano una classica role tra due pg in una quest che attiri più persone. Io mi muoverei principalmente verso questa direzione, per smuovere un po' il giocato, che di base c' è già, sia chiaro. Il livello di gioco è da reputare medio-alto. Chiaramente ci sono player di alto livello e player mediocri, come in tutte le land. Di disturbatori/spammer non ne ho incontrati fino ad ora.
CODICE E SERVER: Stesso discorso per la grafica. Nessuna competenza sulla questione codici. Lo staff è sempre pronto per intervenire su proposte o bug. Quindi su questo nulla da dire. Il server risulta stabile. Solo una volta ho riscontrato un blocco, durato circa un' ora, ma poi nulla più.
FUNZIONALITA': Gioco fluido, comprensibile e chiaro. Basta leggere guida e regolamento per comprendere come muoversi all' interno della land. E qualora si presentasse un dubbio, basta chiedere allo staff che è sempre pronto a dare supporto.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente, dettagliata e di facile comprensione. Nulla da dire.
GESTIONE: Sulla gestione nulla da dire. Sempre presente e sempre disponibile e gentile. Non ho mai avuto modo di muovere delle vere e proprio critiche nei loro confronti. Ad ogni modo sono sempre disponibili ad ascoltare e rispondere in maniere celere ed intervenire per risolvere eventuali problematiche che si possono presentare giocando o vivendo la land. Se si parla di staff, si muove in tutte le direzioni, sia a livello organizzativo che di gioco, suddividendosi i compiti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L' unico consiglio che al momento mi sento di dare è quello di provare ad intensificare i master presenti in land. E non parlo dei master corporativi, ma dei master fato. E di provare a creare un po' più di gioco lato Quest One Shot, anche senza preavviso.
CONCLUSIONI: Credo che sia una delle poche land dove è possibile giocare in modo costante e senza troppe difficoltà. L' utenza c' è ed il gioco anche. La gestione fa il suo dovere ed è sempre a disposizione dei giocatori. Insomma, il parere è più che positivo.
never_ending_story ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Samet"
never_ending_story ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
never_ending_story ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 28/09/2024 22:58:13 da never_ending_story
never_ending_story non ha partecipato a nessun sondaggio
never_ending_story non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
never_ending_story non ha aperto nessun annuncio di ricerca
never_ending_story non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Diffusione dei GdR - Articolo sulla diffusione giochi di ruolo dello Strategia Blog
CRPG Book Project - Il CRPG Book Project, l’ebook gratuito sulla storia dei giochi di ruolo per computer!
Pedagogia Tolkeniana - John Ronald Reuel Tolkien: una lettura pedagogica delle opere narrative
VGP Play - Vi presentiamo VGP Play: una piattaforma di streaming italiana dedicata ai videogiochi e alla tecnologia!
Gianluca e GDR-online - Il gestore di GDR-online.com viene intervistato per la seconda volta e parla delle ultime novità del portale
Storia del Gdr - Andiamo a ricercare le fondamenta del gioco di ruolo, da dove questo nasce e come si sviluppa nel tempo!