mrfaberjack ha giocato a Millennium Heroes GDR con il personaggio "Glen Wilkinson"
1 0 0
Millennium Heroes GDR
- 31/01/2014 - GRAFICA: Premetto che non sono un grafico e le uniche competenze che possiedo riguardo alla grafica derivano dalle mie precedenti esperienze in altri GDR, pertanto, non contatelo come un parere professionale, bensì come un giudizio personale.
Personalmente la ritengo una grafica buona per un GDR by Chat; non stanca gli occhi, non è monocromatica (un ottima cosa secondo me) ma spazia dai colori caldi ai colori freddi senza che però essi contrastino troppo e, seppur non spicchi per dettagli minuziosi o iperrealistici, risulta completa e adatta all'immedesimazione; ricordiamoci che la grafica di un GDR non deve mai sostituire la fantasia del giocatore e questa lo fa abbastanza bene.
Voto: un meritato 8
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è originale senza dubbio, lascia spazio a numerosi spunti di gioco e alla creazione di future corporazioni.
Tuttavia non è esente da difetti.
Purtroppo è ancora molto scarna e superficiale.
Ho apprezzato molto il fatto che sia ambientata nel futuro e non nella solita epoca contemporanea, ma sia gli sviluppi storici che tecnologici sono spiegati in modo abbastanza sommario... comunque ne parlerò in modo più approfondito nella parte riguardante la Documentazione.
Preciso: non è incompleta, di fatto ogni cosa che deve esserci c'è, ma potrebbe essere spiegata molto meglio, in modo più approfondito.
La cosa che più ho apprezzato di questo GDR sono i PG che possono essere creati... semplicemente: tutti! Non c'è limite alla fantasia del giocatore e, sebbene debbano ancora essere aggiustate un poco, le regole supportano benissimo questa libertà di scelta.
Voto: un 7 che ha il potenziale di diventare un 8 o un 9 in futuro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di Gioco non è ne ottimo, ne scarso.
Bene o male la media degli utenti sa cosa vuol dire ruolare e sa come farlo in modo decente.
In genere si tende un po' di più verso i post scarni piuttosto che verso i papiri infiniti e, nonostante tutto, trovo che sia una cosa positiva in un tipo di GDR dove l'azione e il dinamismo la fanno da padrone (giustamente).
Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, in mezzo ad un livello di roling medio spiccano anche due o tre giocatori che sanno il fatto loro e sanno giocare in modo ottimo e fantasioso, così come ogni tanto spunta qualche giocatore che ancora deve imparare i concetti del roling (così come in tutti i GDR esistenti).
Preciso infine che in questo GDR si predilige più un tipo di gioco improntato sui dadi, sulle tattiche e le strategie e che porta l'influenza del roling su un piano secondario (ma non inutile) soprattutto nelle quest, dove a fare la differenza sono soprattutto le capacità del personaggio, le sue scelte e le sue strategie (quindi bimbi, lavorate di cervello).
Voto: un neutro 6 per il momento.
SERVER: Non ho le competenze per giudicare il server... semplicemente non mi è mai crashato e, fino ad ora, è rimasto sempre disponibile.
CODICE: Anche qui non ho le competenze necessarie per giudicare.
FUNZIONALITA': Mah, non ho notato particolari mancanze sulla funzionalità... forse solo il Mercato un po' scarno (anche se gli oggetti sono completamente personalizzabili). Funzionalità standard insomma: non manca nulla, ma non c'è nulla in più.
Voto: 6
DOCUMENTAZIONE: Questo è, secondo me, il vero punto debole del GDR. E' anche vero che siamo in beta-test, quindi mi riserbo di cambiare il mio voto in futuro, ma la documentazione è decisamente scarna e sommaria. Spesso le spiegazioni non sono chiare o sono confusionarie. Ultimamente si stanno apportando delle modifiche e si vede che i Gestori (aiutati dagli utenti) ci stanno mettendo anima e corpo... speriamo che il loro lavoro dia i frutti.
Voto: 5
GESTIONE: Diamo un po' di meriti a questa gestione che, almeno per quel che ho potuto vedere, è solita ascoltare e confrontarsi con tutti i giocatori (pur mantenendo la propria autorità) senza fare preferenze.
Essendo io un completo deficiente ed essendo la documentazione confusionaria, all'inizo ho tartassato qualche povero master con domande, richieste, ripensamenti, ecc. (pace all'anima sua) e mi hanno sempre risposto gentilmente e pazientemente... decisamente soddisfatto da ciò.
Voto: 8 meritato, continuate così
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Eccoci dunque ai suggerimenti... l'unica cosa che mi preme di raccomandare è di ampliare la documentazione... tanto.
Alle persone (non credo solo a me) piace potersi inserire in un mondo complesso e vivo, con tante sfaccettature, una storia sua che sia completa e realistica... insomma, ora come ora pare più un guscio da riempire.
Non do altri suggerimenti perchè per il resto andate alla grande.
CONCLUSIONI: Ero indeciso se dare un voto neutro o positivo, alla fine ho optato per un positivo sulla fiducia, perchè credo che questa landa abbia un grosso potenziale.
La consiglierei a tutti? No, probabilmente non è adatta a chi preferisce un tipo di gioco completamente basato sul roling o a chi piacciono i mondi complessi e profondi (alla Tolkien o Martin per intenderci). Tuttavia, nella sua semplicità e versatilità, è in grado di appassionare chi(come me) cerca uno svago che lasci spazio alla propria fantasia o a quelli che(come me) adorano la strategia e le sfide tattiche.
E questo è quanto, ho cercato di essere il più obiettivo possibile, ancora buona fortuna per la Land, dateci dentro che, se tutto va bene, farò parte del vostro gruppo per un bel po' :P
mrfaberjack ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Glen Wilkinson"
mrfaberjack non ha partecipato a nessun sondaggio
mrfaberjack non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mrfaberjack non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mrfaberjack non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Lista Play by mIRC - Lista dei giochi di ruolo play by mIRC presenti sul portale
Shannara - Recensione del GDR ambientato nel mondo creato da Terry Brooks
Fantawestern - Il fantawestern è un sottogenere della fantascienza poco conosciuto ma che ha fornito spunti a film e opere letterarie.. scopriamolo!
Due Città - Intervista al nuovo gestore di Due Città, uno dei primi Play by Chat italiani!
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi
The Brightside - Intervista alla gestione di The Brightside play by chat urban fantasy ambientato nell'america rurale