Sesso:
Iscritto il: 27/07/2007
Ultimo Accesso: 27/07/2007
Provincia: Avellino
Genere Preferito: Fantasy Storico
morrowind non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 0
L'Isola dei Villaggi
- 27/05/2009 - GRAFICA: Leggera, semplice, intuitiva. Tutto ciò di cui ha bisogno il Giocatore è alla portata di un click. La mappa è accattivante, rendendo la mappa bella da vedere anche se nella sua semplicità.
GIOCATORI: Il Livello del gioco è molto alto ed è piacevole giocare in ogni ambiente della Land. C'è sempre la presenza di qualche PG ancora alle prime armi che commette ancora degli errori, ma vengono seguiti dalla Gestione con accortenza e gentilezza (fino ai limiti umani, chiaramente). La presenza della Chat Scuola della Conoscenza permette ai nuovi di poter imparare a giocare, potendo esercitarsi insieme a dei Maestri scelti della gestione in questa chat OFF, cioè che non è rilevante ai fini del gioco.
AMBIENTAZIONE: Molto semplice, ma variopinta. C'è la possibilità di incotrare vari tipi di personaggi, dall'ottuso religioso di Sotminoa al blasfemo ladruncolo dell'Approdo. Nota positiva, secondo il mio parere, è la presenza di soli umani. Questa scelta evita il divario che si crea quando in una Land girano svariate razze che non sono bilanciate tra loro (Come i Demoni, sempre troppo più forti rispetto agli altri). La "piattezza" che potrebbe derivare da ciò è superata dalla presenza delle "Etnie" che permettono di caratterizzare al meglio il proprio PG. Anche la scelta della città ha un importante valore caratterizzante. La presenza di questo BG corposo è reso allo stesso tempo libero dalla possibilità di intraprendere un proprio gioco distaccato dal resto dei villaggi nelle Terre Esterne. Altra nota positiva è la possibilità di poter intraprendere un gioco commerciale valido e complesso, che non si limita al semplice "vendere in bottega", ma viene portato avanti attraverso le azioni diplomatiche tra i vari villaggi, la lavorazione dei prodotti, il commercio. Alcuni difetti derivano dalla presenza di poche gilde magiche che non rendono la scelta variegata e dal gioco che fin troppe volte viene mosso dalle gilde guerriere.
Server: Mai riscontrato problemi nei 3 anni di gioco, tranne qualche caso di "riparazioni tecniche" sempre segnalate in tempo dai gestori.
La particolarità deriva anche dalla presenza di un sistema di assegnazione punti non legato al tempo trascorso nella Land. Ogni giocata va a finire in un DataBase che verrà poi letta e valutata da giocatori esperti e scelti dalla Gestione. I punti, così, dipendono dalla quantità di gioco e dalla qualità, non dal tempo trascorso a "parcheggiare" come accade in altre land. Oltre a rendere difficile la vita ai "furbi", ciò permette anche di accorgersi più facilmente della presenza di giocatori inesperti, così da poterli aiutare.
Ci tengo a precisare che il gioco oltre ad avere un Server Dedicato, è completamente gratuito. Non vi è presenza di gadget on-line che potenziano i PG grazie a "donazioni" al server.
Consiglio a tutti di passare un pomeriggio o una serata all'Isola per poter testare il gioco e con mano le mie parole.
Arshmork
- 03/09/2007 - Il mio voto positivo viene dato semplicemente per la gentilezza e garbo che TUTTI, dai Masters ai Giocatori, hanno avuto con un giocatore nuovo come me dell'ambientazione.
Non amo giudicare una land perchè non mi reputo in grado di far ciò, ma per me il punto sopra citato basta e avanza per dare un commento positivo.
Perchè la land è formata dalla comunità che sta dietro, non dalla bella grafica o le caratterizzazioni eccezionali.
Il bello che in questa land oltre alla gentilezza, potete trovare i massimi livelli anche negli altri campi.
Un solo appunto: Non condivido il gioco dei pensieri, ma daltronde ogni land ha le sue regole e quindi rispetto.
morrowind non ha partecipato a nessun sondaggio
morrowind non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
morrowind non ha aperto nessun annuncio di ricerca
morrowind non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
GdrCD in locale - Guida allo sviluppo in locale del pacchetto GDRCD!
Lulu.com - Stampa il manuale del tuo GdR in formato cartaceo con ISBN incluso!
Signore del Male - Le 100 cose che farò se mai diventerò un Signore del Male!
The Darkside of Miami - Intervista al gestore di The Darkside of Miami: play by chat urban fantasy!
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo inventato dal mitico JRR Tolkien