Sesso:
Iscritto il: 20/09/2011
Ultimo Accesso: 27/03/2020
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Live Larp Grv
moneo non ha nessun gioco fra i preferiti
moneo non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 2 3
Song of Westeros
- 24/12/2018 - GRAFICA: Non è male, purtroppo in alcuni punti (es. il pulsante per uscire dalla land) è di difficile interpretazione, a causa dell'eccesso di grafica.
AMBIENTAZIONE: E' l'ambientazione generata dalla storia giocata di vecchie versioni della land, circostanza che approvo in pieno!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho avuto molte occasioni di vedere personaggi giocare in chat, direi un livello medio, molto variegato, come in realtà è giusto che sia.
SERVER: Non pervenuto, non mi ha dato problemi
CODICE: Non sono un esperto, indi non mi esprimo.
FUNZIONALITA': Punto dolente, secondo me. Riuscire a destreggiarsi anche solo per trovare le funzionalità base è difficile. Inizialmente ho avuto SERIE difficoltà a capire chi fossero i fati, chi le guide, dato che agiscono attraverso personaggi creati appositamente (simil PNG) e con i quali lo staff si muove in una sorta di anonimato (?) - la questione è che questo rende molto difficile capire ad un nuovo utente a chi fare riferimento, dato che non sempre questi PNG sono connessi, anche se magari il personaggio di chi li muove è online.
Anche le varie sezioni di utilità, e alcune parti della scheda, presentano funzionalità ambigue - nella sezione mestieri, cliccando su una casata ed indi sul nome di un giocatore membro della casata, si viene reindirizzati alla scheda, il problema è che questo chiude il pannello utilità, costringendoti a rifare il passaggio da zero.
Idem per la scheda, dove la sezione di descrizione rimanda ad un refresh stesso della scheda, e un pulsante "indietro" con cui tornare alla pagina di presentazione della scheda. E' difficile da spiegare, proprio perchè è difficile anche sul lato pratico.
DOCUMENTAZIONE: Mi sembra completa, un bel po' prolissa, ma con un gdr del genere è necessario.
GESTIONE: Altra nota dolente. Li ho visti attivi, ma NESSUNO (admin compresi) di quelli a cui mi sono rivolto durante le mie prime ore nel gdr, mi ha risposto.
Non ho avuto modo di confrontarmi con loro, proprio perchè ignorano la posta (o almeno, questa è la mia esperienza personale, non me ne vogliate).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercare di tenere i piedi per terra, rendere le funzionalità della land meno "opprimenti" e aiutare i nuovi utenti a capire come funziona il gdr - o almeno rispondere ai loro messaggi!
CONCLUSIONI: Mi dispiace lasciare un commento negativo, perchè sono un vecchio giocatore della prima versione di westeros.it, affezionato alla trama, all'ambientazione, al sistema di gioco .. spero di ricredermi, ma temo sia un'altra land ove la gestione ha perso il contatto con gli utenti.
Recensione modificata il giorno 24/12/2018 15:54:55 da moneo
Superheroes - Multiverse
- 06/11/2018 - GRAFICA: Molto bella e funzionale a mio parere, gradita.
AMBIENTAZIONE: L'ho letta tutta senza troppe difficoltà il primo giorno, ci sono spunti interessanti veramente da apprezzare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto, se posso dire la mia. Quando mi sono trovato a giocare è stato sempre con player corretti (c'è un sistema di combattimento autogestito ben congeniato che da molto spazio alla coerenza individuale) - novizi ce ne sono, come in ogni gdr, ma sono integrati al gioco senza troppe difficoltà. E i gruppi/corporazioni giocano una gran bella fetta in ciò
SERVER: Stabile, non ha mai dato problemi.
CODICE: Non sono esperto, ma dall'impostazione mi sembra un codice proprietario.
FUNZIONALITA': Ogni funzionalità del gdr classico, bacheche funzionali.
-------------AGGIORNAMENTO
Non sapevo dove aggiungere, scrivo qui: il nuovo sistema di movimento/turnazioni/pvp, è abbastanza meh. Il problema è che questo genere di decisioni sono (purtroppo) affidate ad un singolo master, quando forse bisognerebbe discuterne con qualche altro staffer e/o con l'utenza. Va bene i cambiamenti, ma quando sono ponderati, qui si aggiungono fin troppi paletti, per i quali mi sembra che il gioco stia diventando estremamente "macchinoso".
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva, e le guide sono sempre a disposizione per chiarimenti.
GESTIONE: Non ho avuto molto a che fare con la gestione ma li ho visti abbastanza attivi sul forum, nel rispondere alle proposte degli utenti e alle richieste individuali (immagino la mole di lavoro con il numero di utenti esorbitante che è riuscito ad attrarre questo gdr)
AGGIORNAMENTI: La gestione è un po' distante, poco incline a rispondere in maniera cordiale. Credo che l'impressione della "disponibilità" fosse un dato riconducibile ai primi periodi di gioco. Ovviamente, non dubito ci sia una mole non indifferente di richieste da smaltire, ma mi è capitato più di una volta di non ricevere nemmeno risposta (a distanza di settimane) oppure di riceverne di infastidite, e simili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
-Meno regole, più gioco. Meno off, più ON.
-I cambiamenti sono una buona cosa, ma devono venire da più teste: si sta andando verso uno stile di gioco e una regolamentazione del pvp che realmente rende il gioco macchinoso/noioso. I nuovi cambiamenti al PvP sono disastrosi, e la paura di porre la questione in bacheche c'è.
- Favorire la progressione del personaggio: capisco la questione degli step e del voler premiare la permanenza, ma spesso tale attesa si protrae nel tempo molto più del dovuto.
CONCLUSIONI: Questo gdr mi ha davvero appassionato, da quando sono tornato a giocare di ruolo. Ma ci sono state cose che realmente mi hanno fatto storcere il naso durante gli ultimi mesi di gioco, e trovo davvero poco spazio in land per esprimere questo mio disappunto senza scontrarmi con un "muro", purtroppo. Dispiace, perchè questo genere di atteggiamenti alienano l'utenza, e mi fanno ricredere sulla mia voglia di continuare questa esperienza.
Voglio lasciare il privilegio del dubbio, e vedere come si sviluppa il gioco dopo questo periodo di cambiamenti. Per ora recensione neutra, spero di non doverla rendere negativa e abbandonare la land, perchè davvero SHAOR mi ha fatto tornare la voglia di giocare dopo secoli!
moneo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
moneo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 24/04/2019 15:05:07 da moneo
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- 24/09/2015 - GRAFICA: Ben fatta, c'è stato un lavoro serio dietro e un restyling recente l'ha resa ancora più fresca e moderna. Con le tonalità sul nero, poi, non si sbaglia mai.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata rielaborata su un gap temporale rispetto alla vecchia versione, indi per cui buona parte dell'ambientazione attuale è costruita su eventi realmente giocati dai player nella vecchia versione, un fattore che io ritengo FONDAMENTALE - è un punto a favore della land quello di essere in grado di coinvolgere i giocatori nella costruzione di una trama che abbia un continuo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altalenante, specialmente in questo periodo. Come in ogni land ci sono giocatori più esperti e quelli meno, il livello di gioco generale è medio, niente di cui lamentarsi, comunque.
SERVER: Stabile.
CODICE: Codice proprietario rielaborato recentemente, uno dei punti di forza della land, dato che, pur non essendo un lavoro "professionale" è abbastanza funzionale in ogni sua cosa - poi, come detto, è proprietario.
FUNZIONALITA': C'è tutto, anche se devo ammettere che alcune funzionalità sono un po' nascoste nei vari menu' all'interno, per cui bisogna abituarsi .. niente di particolarmente complicato, bisogna prenderci la mano.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa, abbastanza dettagliata e prolissa il giusto - alcune cose però vanno ricercate nel forum/bacheca del gdr, il che rende un po' macchinoso prelevare alcune informazioni base che non sono altresì riportate nella documentazione.
GESTIONE: La gestione è presente, abbastanza disponibile e cordiale - il corpo fati in rifacimento non è valutabile. Per i nuovi, una volta dentro, le guide sono sempre disponibili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Incoraggiare l'iniziativa dei player ed essere flessibili a livello gestionale/amministrativo senza farsi coinvolgere in altre questioni.
CONCLUSIONI: La land ha potenziale per sbaragliare il "mercato" delle land a tema Martiniano, bisogna solo avvicinare gli utenti e saperseli tenere in land a creare gioco.
Sangue di Midgard - Erinsaga
- 13/10/2011 - Grafica: Semplice, intuitiva, adatta all'ambientazione e per nulla infantile (come è stato detto in passato, calunnia? chissà.)
Tecnica: Da quanto ho potuto leggere non è un codice partito da zero, ma ci sono state modifiche e implementazioni, più che sufficienti per dare al gioco una svolta interessante, fresca.
Livello di Gioco Interno: Ottimo, la dove ci sono incoerenze, la dove ci sono errori, questi vengono segnalati e corretti da uno staff relativamente preparato (anche alcuni tra l'utenza sono stati molto gentili a riguardo)
Ambientazione: Interessante, abbastanza innovativa, molto semplice e personificabile, ognuno, all'interno del gioco, ha un occasione di scrivere almeno un paragrafo nella storia del GDR (metaforicamente parlando).
Server: Non è altervista, buona motivazione per la quale dare un voto più che positivo al server, per altro piuttosto stabile.
Funzionalità: Ottima, tutto va come deve andare, le documentazioni poi, sono adatte a chiarire qualsiasi dubbio su come giocare il proprio personaggio.
Una delle poche land (la prima per il momento) ad avermi dato modo di cliccare sul pulsantino verde per segnalarla positivamente.
eXtremelot
- 13/10/2011 - Grafica: Semplice nel contesto, adatta, ma non perfetta - 6/10
Tecnica: Sicuramente c'è un codice di base, ma nulla di particolarmente innovativo se vogliamo dirla tutta, è qualcosa di basico. 5.5/10
Livello di Gioco Interno: Praticamente 0, è possibile giocare solo tra cerchie di amici (sempre se si è cittadini, altrimenti non hai alternative se non giocare nella caotica locanda del viandante, la dove puntualmente nessuno degna di attenzione un viandante, anche provando ad interagire direttamente con loro O.O)
Ambientazione: Quella di base era buona, ma dubito sia ancora seguita, so che ci sono ancora guerre tra due fazioni, ma che si limitano a riempire una chat di gente che ammazza altra gente, cosa per altro limitata alle sole guardie. 1/10 per non mettere 0.
Server: Nella media, qualche volta è un pò lento. 5/6
Funzionalità: 0.
In conclusione, da spostare in land "erotiche" perchè l'unico gioco concreto che ho visto, è quello in rocca.
mostra tutte le recensioni di moneo
moneo ha risposto al sondaggio "Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro?" scegliendo "Assolutamente no!"
moneo ha risposto al sondaggio "Gradisci la presenza di chat private in un gdr-online?" scegliendo "Assolutamente Si!"
moneo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Star Wars Stories ricerca Programmatore in data 29/12/2016
moneo non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
MadLand - Recensione del GDR Fantasy MadLand
Mutation GdR - Intervista alla gestione del PbC con i mutati urban fantasy Mutation GdR!
GDR per caso - Le più assurde missive arrivate al gestore di AnnoMille :-)
Enlisted - Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
Il Futuro dei Gdr - Quale futuro per i gdr online? Dati alla mano lo scopriamo assieme..