midnightstaff ha giocato a Le Cronache di Raja Dunia con il personaggio "Meryn"
2 0 0
Le Cronache di Raja Dunia
- 25/08/2024 - GRAFICA: 10/10
Niente da dire. A mia personale opinione una delle migliori dei vari gdr in cui sono stata. Chiara (cosa non scontata per i miei poveri occhi vecchi), pulita, non confusionaria, facilmente accessibile anche da chi è sfortunato, come me, da passare la maggior parte del tempo in land dallo smartphone. In continuo aggiornamento e con continue migliorie.
AMBIENTAZIONE: 9/10
Storia scritta con precisione e davvero molta, molta fantasia. Accattivante, intrigante e che fornisce davvero moltissimi spunti.
Di nuovo, per mio parere personale, c’è solo una cosa che trovo un po’ fuori posto (passatemi il termine): i varchi. Ma questo perchè sono abituata io a giocare in land dove un viaggio ha delle tempistiche e dove spesso il gioco di un pg (in base alla gilda che si è scelti) è concentrato in una chat o in un posto preciso del continente. Ma è chiaro che sia una mia idea, sicuramente per molti (o tutti) è un valore aggiunto. Ed in effetti, a livello di gioco, lo è, dato che non costringe un pg a stare fermo. Insomma: dipende davvero dai punti di vista.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10
Una delle land più attive che io abbia mai visto. In un’epoca dove gli urban sicuramente attirano di più, vedere questo gdr con presenze di anche 80 personaggi di cui più della metà attivi (e non per forza quando ci sono le quest) è qualcosa di impressionante. Livello di gioco decisamente alto, con player che scrivono poco ma di qualità e altri che scrivono tanto e con azioni ben strutturate e non lasciate al caso. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti.
CODICE E SERVER: 10/10
Non me ne intendo e credo mai me ne intenderò, ma non ho mai trovato intoppi. Quindi per me voto pieno.
FUNZIONALITA': 10/10
Tantissime. Dopo più di un anno di gioco credo di non averle scoperte ancora tutte. Questa cosa l’apprezzo molto, perchè non ci si annoia mai a scoprirle!
DOCUMENTAZIONE: 10/10
Facendo riferimento a quanto scritto in ambientazione, aggiungo che è in costante aggiornamento e, qualora non fosse chiaro qualcosa, lo Staff e la Gestione stessa ti risponde nel giro di pochi minuti. Quindi di dubbi ne restano ben pochi.
GESTIONE: Conosco alcuni della gestione - ed anche alcuni palyer - da un gioco passato in cui eravamo tutti insieme e tutti al medesimo livello, ovvero come giocatori e, al massimo, come master.
Per tanti anni mi sono buttata sugli urban, abbandonando il fantasy per mera comodità. Quando sono tornata, è stato un piacere vedere il modo in cui sono stata accolta, nonostante fossero passati molti anni dalla nostra esperienza comune. Invece ho ritrovato amici di gioco che avevo “perso” nel corso degli anni ed è stato come tornare a casa. Aldilà di questo, lo staff è davvero presente e pronto ad intervenire qualora ci fossero problemi particolari. Non si è abbandonati a se stessi, ecco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per ora non ne ho. O meglio, alcuni piccoli punti ci sono ma dato che già stanno venendo modificati ed aggiornati, non mi esprimo.
CONCLUSIONI: Per tutti gli amanti del fantasy è sicuramente un gioco stimolante ed accattivante. Ci sono talmente tanti spunti - e valore aggiunto: si possono sviluppare anche spunti personali con un master che ti segue - tante quest, tanti filoni, che c’è l’imbarazzo della scelta. Ambiente rilassante dove passare davvero ore in compagnia a giocare e divertirsi.
midnightstaff ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Meryn"
midnightstaff ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
midnightstaff ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Hantaywee Gdr
- 01/09/2016 - GRAFICA: Per una che ci vede poco come me, il colore nero - semplice e gradevole - è una manna dal cielo. Bella, fantasiosa, con sfumature e immagini che sono appropriatissime per il tipo di gioco che si offre. Bello!
AMBIENTAZIONE: Niente da dire: finalmente qualcosa di nuovo. Personalmente adoro provare nuovi gdr che trattino argomenti diversi da quelli a cui si è - più comunemente - abituati a giocare. Razze ben pensate ed il fatto che ci sia la possibilità di giocare sia umani "comuni" che umani con il Dono, rende la cosa più coinvolgente.
Il gioco è incentrato prettamente sulle razze ma questo NON è mai stato nascosto dalla gestione. Personalmente però, ho avuto modo di sviluppare un gioco on game passando da umana a razziata: nel senso che non era previsto, quindi di gioco per gli umani, ce n'è eccome (Non fatevi scoraggiare!!)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Tutti quelli con cui ho giocato fino ad ora sono riusciti a trasmettermi molto. Il che è un bene non sbadigliare davanti allo schermo del pc.
SERVER: Personalmente non mi ha mai dato problemi. Nel caso, come in tutte le pagine internet, F5 e via verso l'infinito e oltre!
CODICE: Non me ne intendo, quindi qui passo.
FUNZIONALITA': Semplice ed intuitiva. E' facile orientarsi nelle varie bacheche.
DOCUMENTAZIONE: In continuo aggiornamento, il che è un bene. Inoltre lo Staff è sempre disponibile a eventuali chiarimenti.
Come detto sopra, c'è molto più gioco per le razze ma, è anche vero, che da umani si può passare a razziati.
Insomma, hanno pensato anche alla possibilità di entrare in razza a chi si stufa di giocare l'umano (ovviamente con coerenza on game) e questo non accade in tutte le land.
GESTIONE: Lo staff è costantemente presente, magari non rispondono subito (perchè di sicuro hanno un sacco di cose da fare!) ma rispondono. Il massimo che ho atteso sono stati 10 minuti. Il che direi che è NIENTE!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così: mostrate sempre la gentilezza e la disponibilità che mostrate ogni qualvolta arriva qualcuno di nuovo. Continuare con le idee originali che non vi mancano.
Insomma, avrete sempre delle gatte da pelare, ma direi che fino ad ora ve la siete cavata alla grande.
CONCLUSIONI: Positivo su tutti i fronti.
Tutti (e tutto) si può migliorare, l'importante è volerlo e le due gestrici si stanno dimostrando molto volenterose anche nell'ascolto altrui (dove le richieste ovviamente non siano infattibili).
Brave.
Recensione modificata il giorno 01/09/2016 21:34:45 da midnightstaff
midnightstaff non ha partecipato a nessun sondaggio
midnightstaff non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
midnightstaff non ha aperto nessun annuncio di ricerca
midnightstaff non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I Tipi di GDR - Il GDR pacifico e il GDR combattivo. Trucchi e consigli...
Web e Italiani - Gli Italiani e il Web: quali sono le attività che preferiscono
Giochi di Zombie - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi invasi da zimbi e non-morti! Sopravvivi!
Big Model - The forge, Big model e modello GNS nei giochi di ruolo
Regno di Drams - Intervista alla gestrice del GdR fantasy medievale Regno di Drams
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze