Sesso:
Iscritto il: 16/09/2005
Ultimo Accesso: 09/11/2024
mauro non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 1 2
eXtremelot
- 27/12/2007 - Sul come è la land penso si siano espressi tutti e quoto in buona parte i commenti negativi più frequenti.
Il vero problema di Lot non è la quantità, la qualità o tante altre cose correlate all'utenza.
La cosa che la eclissa non è la mancanza di organizzazione, perchè gilde e quant'altro vanno avanti abbastanza bene.
Il vero problema è che i gestori non si curano di mettere delle regole di gioco, che spieghino per filo e per segno come si interpreta.
Io non so di che cacchio parlino ai piani alti, però non è possibile che non controllino se i master insegnino a giocare correttamente ai loro gildati e così i clan.
E' pieno di niubbi, non di pp e pk, ma di persone che potrebbero essere giocatori corretti, ma nessuno lo insegna loro e nessun moderatore, a parte le parolacce e boiate varie, dà delle dritte quando sta in backchat.
In fondo per sapere giocare non penso serva chissà cosa, a parte uno schema sui gradi di gilda, sul come interagire e soprattutto sullo spirito di gioco e sull'imparare a prendersele.
Non do voto negativo giusto perchè se in tanti ci restano è perchè non è un gdr da buttare via e non è una chat a tema, semplicemente un gdr con livello basso di gioco.
L'Isola dei Villaggi
- 23/08/2007 - Quoto in pieno Holalabonza, ora però esamino punto per punto la land, in base non solo alla mia esperienza, ma anche rispetto a quello che ho visto nei confronti di altri:
GRAFICA: positiva, mi piace.
LIVELLO DI GIOCO: la land è piena di buoni giocatori, se capita qualcuno che spamma in chat dura poco.
GESTIONE: negativa, in circa 12 mesi da master della land posso esprimere la mia opinione, presumo, salvo persone che risponderanno che pensano lo faccia per ripicca, moderatori pure loro.
1- Lunghi tempi per la realizzazione e la messa in atto delle proposte, sviluppi dei villaggi, gilde, regole di gdr alcuni esempi. C'è un sistema economico pronto da 8 mesi ma ancora utilizato da nessuno. Per cambiare le skill di gilda ci han messo + di tre mesi per leggerle, se le hanno lette. Il sistema dei punti caratteristica non è stato terminato, ma parlo di cose di mesi e mesi fà... stessa cosa per i simboli di gilda, informative e statuti ecc.. ecc... cose che quando le ho fatte io ci son voluti 10 minuti, tipo quando ho caricato le abilità di pirati, luttuosi e monaci.
2- Scenari dietro alle quinte imbarazzanti, giochi di potere, falsità, preferenze, lamentele ingiustificate... (non dico di + per regolamento)
3- Gestori che non rispondevano a richieste di dialogo e quant'altro, gestori che manco conoscevano bene il funzionamento di alcune gilde.
4- Addirittura alcune cose pronte e programmate non vengono nemmeno utilizzate perchè nessuno sa come si usano o per mancanza di organizzazione della gestione (sistema economico: da 8 mesi già programmato e testato, ma mai utilizzato).
5- Alcuni master si facevano alzare i punti caratteristica oppure li alzavano a dei pg nuovi per far loro imparare più in fretta gli incanti e tante altre cose sempre denunciate, mai punite, ma alle quali si è sempre data colpa a dei bug ipotetici.
UTENZA: si sta creando un gruppo di giocatori di serie A, dove epr entrare devi giocare strettamente come vogliono loro e in qualche modo fare il "bravo" e giocatori di serie B che non vengono considerati come i nuovi o quelli che han bisogno di aiuto. Cosa che quando c'era Raiken non accadeva, si tende a riempire di nozioni i nuovi alla scuola della conoscenza, ma poi quando sono in chat o li si uccide per punizione o li si manda maleducatamente a leggersi le regole o non li si considera e di certo molti non li si fanno divertire. C'è un po' di cultura del lamentarsi che se mi lamento la mia posizione cambia.
GIOCO TRA VILLAGGI: da quando hanno messo la morte a 15 giorni tutti sono + inibiti a fare giocate rischiose. Da settimane non si fanno guerriglie serie che coinvolgano i villaggi. Si gioca di più in bacheca ad insultarsi e a affiggere messaggi anonimi (ci sono casi collettivi di metagaming tra gilde).
FATO: da quando è gilda ha fatto una sola quest globale tra l'altro che ha lasciato perplessi molti giocatori, si è riempita di quei fati che voglionof ar diventare la quest una cosa che corre sui binari e devi seguirla. Poi non credo che ogni membro del fato non possa fare almeno due quest alla settimana e soprattutto non quest dedicate ai vecchi e alle gilde, ma quest dove si coinvolgono anche i nuovi. E quando vengono coinvolti sono quelli che devono morire... e i poveretti niubbi che chiedono quest o di interagire vengono presi di mira e in malo modo gli si spiega che sono schifosi a chiedere.
In definitiva un gioco molto bello dove però, una volta che capisci davvero come funziona l'ambiente, se non ti adegui e segui le direttive di gioco di chi la pensa come gli admin, ci si trova male.
E non è piacevole giocare con chi ha certi atteggiamenti, molti se ne sono andati per almeno uno di questi motivi, non dico i soliti che vanno e vengono (roba normale), ma quelli che di punto in bianco si sono stufati di vedere certe cose, per quello c'è chi paragona la gestioen a quella lottiana (ormai è uno stereotipo!). Di sicuro a molti piace, a me no, speriamo che ora non arrivino i soliti amministratori a fare botta e risposta, chi dice che scrivo per ripicca o per altre boiate perchè se giocavo per i simboli facevo il capovillaggio come mi avevano proposto e mantenevo il "potere" dopo che mi volevano togliere da master, in fondo giustamente per il mio poco tempo a disposizione e per le visioni diametralmente diverse sul gioco.
Meglio essere padroni di sè stessi che padroni dell'inferno. (copiright scheda figa tipo) Ghghghgh!
DreamALOT
- 27/12/2006 - Sebbene ci abbia giocato molto, bisogna dire che la land francamente è davvero brutta complessivamente.
Le quest grosse seguono tutte un filo e sono già programmate, non c'è manco gusto a giocarle.
Quelli della moderazione sono persone che annegano le loro frustrazioni nel gioco, invece che controllare il gioco e chi fà il pp, rompono se si dà il tu, se si dice una parola che può sembrare una parolaccia.
Le gilde sono tante e carine, però alla fine il livello di gioco è basso perchè tutti vogliono vincere e nessuno ha il coraggio di perdere.
Il gioco è stazionario perchè ognuno se ne sta al suo paese e di scontri ce ne sono pochi, si tende a mantenere la situazione che c'è e a non turbare l'equilibrio (finchè non decidono di fare delle quest globali e nessuno è padrone di fare le sue scelte).
Il libero pensiero è bandito, i nobili vogliono avere il controllo delle gilde e decidono addirittura per loro i master e via dicendo, senza rispettare i gruppi di gioco esistenti.
Land of Eclypse
- 16/09/2005 - I gestori sono molto disponibili quanto a proposte ecc... a poco a poco migliorano il sito inserendo tutto ciò di cui necessita e manca per poter esser giocato al meglio.
Il gioco qua vuol esser veloce, libero da giocatori che han paura di perdere o che voglion solo vincere con le loro azioni kilometriche, intagliate, sgualembrate di 10 righe... Ci son delle regole precise anche per il gioco senza fato e le corporazioni son le prime a dar il buon esempio: giochiamo solo per il gusto di divertirci e far del GDR, giochiamo fregandocene altamente di morire, ferirci o perdere; non facciamo polemiche di alcun tipo e ci limitiamo a spiegare ai nuovi il modo giusto di comportarsi, dando per primi il buon esempio. Un giocatore che non ha una buona esperienza di GDR ho sempre ritenuto che con due dritte e dei buoni esempi riesca subito a interagire con gli altri con azioni semplici e comprensibili da parte di tutti, in un giusto ambiente e credo si stia seguendo questa strada.
Il difetto più grande della città è che praticamente è stata appena aperta e ci voglion nuovi giocatori.
Per il resto non la ritengo il TOP quanto a grafica e contorni vari, ma dopotutto è nuova ed in crescita e quelle pecche non impediscono di giocare bene e divertirsi.
Pare che oggi verranno inseriti i vari oggetti (armi ecc...).
mauro non ha partecipato a nessun sondaggio
mauro non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mauro non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Sondaggio: Cosa volete davvero da un gdr? in data 15/08/2007
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
L'Isola di Mon - Recensione di uno dei primi giochi di ruolo online fantasy in Italia
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
New Old Tale - Intervista ai gestori del gioco di ruolo via chat ad ambientazione manga New Old Tale Magi Parallel Universe
Narnia - Un viaggio verso la realtà: Le Cronache di Narnia nella ricezione italiana
YouRole - Intervista a Leonardo Sampieri ideatore di YouRole... a cura dei nostri amici di Anonima Gidierre
Le Streghe - Interessante tesi di laura dal titolo: La Strega Smascherata