lor_pard non ha nessun gioco fra i preferiti
lor_pard ha giocato a New World GDR con il personaggio "Holland"
1
0
0
12/05/2024 - GRAFICA: La grafica è adattata ad un Gdrcd, pertanto ha punti di forza e debolezza dati dalla struttura matrice su cui è costruito il gioco. L'interfaccia comandi e menu è intuitiva, magari alcune funzionalità potrebbero risultare meno evidenti all'inizio quando non si sa che "quella cosa" è cliccabile e apre un sottomenu potenzialmente utile. Le mappe sono semplici, immediate. In linea di massima oltre alla possibilità delle skin, è comunque un gdr disegnato per riuscire a starci davanti e leggere anche per ore senza diventar ciechi ... pertanto siamo oltre la sufficienza piena.
AMBIENTAZIONE: La storia corrente del gioco riprende i fatti di Gol D. Roger e poi li sviluppa in un filone dove ricompaiono tutti, ma davvero tutti, gli elementi topici di One piece. La Marina, la Pirateria, gli Imperatori, il Governo Mondiale ecc ecc... C'è una interpretazione di One piece che ha portato nel tempo a sviluppare storie tramite saghe, quest ed iniziative dei pg ora divenute leggende. Il bello di certi giochi di ruolo è che godendo di una vera storia giocata in più di dieci anni, c'è una profondità nell'on che essendo nota ai giocatori più anziani, in qualche modo forma uno zoccolo duro della realtà giocabile del gdr dove nulla poi è scontato. La ricchezza di contenuti ON non occupa tutto lo spazio affinché possano esserci nuove iniziative e nuove storie, pertanto non si vive solo al passato ma ci si orienta benissimo al futuro potendo avere la propria parte di protagonismo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza si divide tra giocatori che vantano più di dieci anni di attività e partecipazione costante alla vita della Land e gente che ci si è avvicinata soltanto ultimamente, tra chi già mastica di Play By Chat da altre realtà e chi invece è alla sua prima esperienza in assoluto. Questo mondo variegato di giocatori (su un'utenza costante sui 40 player attivi minimo) pone le basi per un gioco vario e valido potenzialmente perché puoi sviluppare idee molto particolari abbracciando giocatori navigati così come iniziare il tuo percorso da zero e comunque avere almeno qualcuno che condivida con te le prime piccole gioie o dolori. Il concetto di Role e buon gioco in questa Land si è evoluto su più livelli tanto nelle giocate libere quanto nelle quest che si differenziano tra Libere, Arrembaggi, Duelli e Globali (queste ultime tre modalità permettono a utenti che non hanno la possibilità di dedicare tante ore ininterrotte al pc di potersi comunque sviluppare un ON ad alto livello senza essere penalizzati dal non avere tanto tempo libero). Così strutturata la Land dà una possibilità a tutti di trovare un proprio angolo di gioco e divertimento.
CODICE E SERVER: Recentemente è stato introdotto un nuovo sistema a livelli che ha posto l'esigenza di ridisegnare parte del backend del gioco. Qui c'è l'impegno di molte persone a dare una propria versione di gdr tema one piece con un'idea di "scelta" che guida l'utente a capire cosa apprendere prima e cosa invece demandare a dopo. In linea di massima per l'esperienza di un utente medio, non si assiste mai a bug, non ci sono rallentamenti nella vita di gioco e quindi tutto fila abbastanza liscio come l'olio.
FUNZIONALITA': Il gioco integra alcune tools utili sia lato player che lato master, come la possibilità di un simulatore per non doversi fare su carta i conti necessari a buildarsi il pg, oppure un log per recuperare le azioni in chat e via discorrendo. Potrebbe essere utile integrare un modo per salvare le giocate che spesso vengono rigirate alle guide per trofei, ingredienti o altro così da non dover salvare stamp da hostare su un sito dedicato (in questo è utile sicuramente il Log chat ma per fare gli stamp lo è meno). Potrebbe essere utile un domani rendere automatico il calcolo delle statistiche all'attivazione delle skill ma mi rendo conto da solo che vista la natura dinamica di una stessa skill, questo processo è infattibile ed inattuabile a questo gioco di ruolo (motivo per cui la comprensione delle regole è davvero molto importante)
DOCUMENTAZIONE: Mi sento di sensibilizzare un po' la gestione al problema della documentazione poiché il gioco ha tantissimi contenuti interessantissimi, ma essendo in un periodo di transizione tra vecchi e nuovi sistemi di gioco, non di rado c'è qualche incongruenza nella documentazione laddove comunque molte persone sono disponibili a rispondere ai dubbi, correggere eventuali sviste oppure integrare zone grigie che naturalmente con il tempo emergono quando ci sono situazioni più uniche che rare a sottolinearle. Il discord è molto utile nella documentazione che integra le guide, ma sarebbe a mio parere più opportuno un domani arricchire le varie sezioni con maggiori esempi affinché tante domande non si ripetano nelle chat dedicate.
GESTIONE: La gestione è composta da una piccola gerarchia verticale dove le varie mansioni sono demandate a più persone con focus ed obiettivi specifici. Questo rende il gioco attivo all'iscrizione poiché qualcuno della gestione o chi per loro risponde ai dubbi. C'è tutto l'interesse ad amministrare un luogo di gioco con l'obiettivo di renderlo sano, divertente e giusto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come esposto sopra, l'unico consiglio che mi sento di dare è di fornire una documentazione più completa agli utenti affinché non si faccia abuso del discord del gioco, sicuramente fondamentale ed utilissimo, ma che ha la grande pecca di non poter salvare i topic sottoposti da utenti prima di te e poter scorrere nelle domande già fatte più agilmente nei post invece che tra i centinaia di messaggi (sebbene si possa fare una ricerca per testo, ma non è comunque immediato). Il rischio è che una conversazione magari importante venga sommersa dai messaggi costringendo un qualsiasi utente a dover scegliere tra il leggere 100 messaggi prima o il sorvolare più superficialmente sulle discussioni (con il rischio di perdersi qualcosa). Una eventualità che mi sentirei di sottoporre in generale è di permettere solo a persone con un preciso ruolo di poter rispondere in certe sezioni del discord affinché non si generi confusione e affinché ci sia maggiore ufficialità in certe discussioni dove serve un riferimento specifico ed ufficiale.
CONCLUSIONI: Il New World è un GdR che sta cambiando di nuovo, ed in questo cambiamento c'è un'idea che sicuramente verrà rimaneggiata un po' di volte dal punto di vista tecnico (all'alba della nuova ed ultima patch). Questo non penso che cambierà necessariamente il corso degli eventi on ed il come i player possano approdare a possibilità di gioco on game sempre migliori. Laddove, immagino, la skill non diventa una prerogativa stringente nello sviluppo di un proprio gioco allora si può tranquillamente dire che valga la pena di provare il gioco e buttarsi all'avventura.
lor_pard ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Holland"
lor_pard ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
lor_pard ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 12/05/2024 22:34:02 da lor_pard
lor_pard non ha partecipato a nessun sondaggio
[Open Source e Download] GDRCD 5.6.0.6
03/11/2021 - Ciao anneth!
Grazie, ho risolto il problema e sono riuscito a completare l'installazione senza riscontrare nuovi problemi.
Ho riscontrato un piccolo "problema" di tipo grafico nella schermata successiva alla fine iscrizione. La grafica dell'homepage si scompone ma ricaricandola tutto ritorna come prima.
In game invece la prima cosa che mi è balzata all'occhio è il seguente errore:
[Open Source e Download] GDRCD 5.6.0.6
03/11/2021 - Ciao ragazzi!
Ho scaricato e seguito tutti i passaggi ma mi esce questo errore
lor_pard non ha aperto nessun annuncio di ricerca
[GDRCD 5.6] Errore in Giocate registrate in data 06/11/2021
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
Star Wars Forum: Punti di Forza
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Regioni Italiane - La mappa di provenienza, per regione, dei giocatori di ruolo online italiani
Tolkien e Paganesimo - Tesi di laurea sul Paganesimo e Cristianesimo nell'opera di Tolkien
Connessioni - L'insolita connessione tra casinò online e GDR: due mondi che si incontrano...
Niubbi e Gestione - Niubbi e Gestori...guida pratica alle relazioni reciproche
Gdr-Online su Radio Serpe - Radio Serpe dedica un intera puntata al portale GDR-online! Buon ascolto!
Processo Creativo - Il processo creativo di J.R.R. Tolkien: dal seme alla foglia
The Gamers Films - Conoscete i film indie: "The Gamers" e "The Gamers 2: Dorkness Rising"? No? Male! Scoprili nel nostro artiolo!
Ikariam - Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!